News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint Omnibus - di G. Johns, AA.VV

Aperto da Azrael, 17 Giugno 2015, 17:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Letto il 3 Omnibus, che dire ? alcune mini le avrei saltate a piè pari (Outsider l'ho effettivamente saltata dopo un capitolo).

Carina la mini di Batman  :sisi:

Tirando le somme consiglio l'acquisto ai completisti (come me). Non vi cambierà di certo la vita leggere tutti questi tie in (molti dei quali inutili alla causa se non per pochi riferimenti qua e la).

Niente di nuovo, niente di memorabile,utile solo a fare scorpacciata di personaggi del dc universe.

Nami

Ragazzi, volevo chiedervi una cosa...io tempo fa lessi Flashpoint, però era una miniserie di 5 capitoli che iniziava con il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fino al finale dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questi Omnibus cosa aggiungono esattamente?

Professor Zoom

I tie in ambientati nello stesso universo.

Nami

Citazione di: Professor Zoom il 23 Aprile 2017, 20:38:08
I tie in ambientati nello stesso universo.

:up:

Comunque la storia principale rimane nei 5 volumetti  ^_^

Professor Zoom

Citazione di: Nami il 23 Aprile 2017, 20:44:51
Citazione di: Professor Zoom il 23 Aprile 2017, 20:38:08
I tie in ambientati nello stesso universo.

:up:

Comunque la storia principale rimane nei 5 volumetti  ^_^
Sì, ed è contenuta nel primo Omnibus.

Mancino

Ri letta la mini nella versione grandi opere, lettura avvincente, senza tutti i tie in etc. mi sono concentrato meglio  :up:

Azrael

SLIPCASE LIMITED EDITION FLASHPOINT

Prezzo: 94,95€

CONTIENE:

DC Omnibus FLASHPOINT OMNIBUS BEST (vol.01+vol.02)

di Geoff Jones, Scott Snyder, Tony Bedard, Dan Abnett, Andy Lanning, Sterling Gates, Scott Kolins, Lowell Francis, Andy Kubert, Gene Ha, Ardian Syaf, Scott Clark, Oliver Nome, Joel Gomez
Contiene: Flashpoint 1-5, Flashpoint: Kid Flash Lost 1-3, Flashpoint: Reverse Flash 1, Flashpoint: Wonder Woman and the Furies 1-3, Flashpoint: Project Superman 1-3, Flashpoint: Emperor Aquaman 1-3
16,8×25,6, C, 432 pp, col.

FLASHPOINT, la saga che ha sconvolto l'Universo DC nel 2012, torna con un omnibus che raccoglie la miniserie principale e i migliori tie-in dei primi due omnibus pubblicati anni fa. Scoprite o riscoprite gli eventi che hanno portato all'universo dei Nuovi 52, e le tragiche vicende dell'universo parallelo di Flashpoint!!!

DC Omnibus – FLASHPOINT vol.3

di Brian Azzarello, Peter Milligan, Adam Schlagman, Jimmy Palmiotti, AA.VV.
Contiene: Batman Knight of Vengeance 1-3, Deadman and the Flying Graysons 1-3, Deathstroke and the Curse of the Ravager, Secret Seven 1-3, The Outsider 1-3, Hal Jordan 1-3 Abin Sur The Green Lantern 1-3
16,8×25,6, C, col., 468 pp

Terzo e ultimo volume della riproposta integrale dell'evento che ha rivoluzionato l'universo DC nel 2011: FLASHPOINT. Incontriamo il Batman del mondo di Flashpoint, in una storia ormai classica che vede l'impareggiabile tocco di Brian Azzarello e Eduardo Risso (l'accoppiata di 100 Bullets). Ma conosciamo meglio anche Abin Sur e Hal Jordan, oltre ai Grayson Volanti e Deadman. Lo specchio distorto che è stato il mondo di Flashpoint ci mostra gli ultimi tasselli di un puzzle che ha fatto storia
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Io ho trovato I tre omnibus precedenti a 100€. Sto bene così sisi

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Mancino

Avevo i tre omnibus ma li ho rivenduti dato che in fin dei conti la mini principale in cartonato mi basta e mi avanza  :ahsisi:

Penny-uno

Ho letto le mini di Flashpoint collegate ai personaggi che ruotano intorno a Flash. Le commento in questo topic perchè mi risulta che in italiano siano state pubblicate solo nell'omnibus.

Il piatto forte è sicuramente la mini Kid Flash Lost: è indubbiamente la più bella e importante. Troviamo Bart in un futuro controllato da Brainiac dove tutti sono collegati in stile Matrix  :w00t: Dopo varie vicende si arriva a quella che è di fatto la fine della Flash family per com'era stata fino a quel momento. Bart
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E in quella scena emozionante la citazione grafica di Crisi sulle terre infinite è bellissima  :clap:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mini caldamente consigliata  :sisi:

Le altre sono più o meno tutte trascurabili: Reverse Flash è praticamente un riassuntone di quello che ha combinato Zoom subito prima di Flashpoint, Grodd of war ci mostra lo status di Grodd che comanda in Africa, Citizen Cold mostra come Snart passi per eroe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hugostrange70

Ho riletto la miniserie principale sul primo omnibus, non la ricordavo così bella  :o, è una storia davvero frenetica senza un momento di pausa. Fantastico Barry Allen  :wub: forse la prima volta che lo "sento" davvero come il flash originale, sbalorditivi i disegni di Andy kubert  :clap:.  Solo Geoff johns riesce a regalarmi queste emozioni  :wub:, ora per la prima volta andrò avanti con i tie-in della saga  :sisi:

Hugostrange70

Continuo nella mia lettura del primo omnibus con la mini il mondo di Flashpoint, mi piace come viene dipinto questo particolare mondo davvero oscuro e che sembra senza speranza. Detto questo passo alla mini in questione, Tracy 13 ovvero il personaggio principale della storia non sono riuscito a capire chi sia  :hmm: storia legata (almeno credo) alla parte magica della dc, storia a malapena sufficiente con disegni mediocri

Hugostrange70

Letta la storia di reverse flash, è in pratica una storia sulla follia di eobard thawne e su come sia stato sempre presente nella vita di Barry Allen. Sono rappresentati alcuni degli episodi che hanno fatto la storia della loro eterna rivalità, con Flashpoint ci azzecca niente ma da amante di flash l'ho gradita

Hugostrange70

Proseguo con citizen cold ovvero capitan cold eroe di central city  :look:, devo dire che fino un certo punto la serie è parecchio godibile. Questa guerra tra citizen cold e i nemici è interessante ma il finale è piatto e banale, comunque a chi piacciono i nemici (come il sottoscritto) fornisce comunque qualche spunto di interesse. La storia è scritta e disegnata da Scott kolins uno degli autori che sulla testata di flash ha lavorato di più, e quando disegna come in questa mini i risultati sono più che apprezzabili

Hugostrange70

Lette le ultime storie di questo primo omnibus, kid flash lost è davvero bella  :o non avevo idea di cosa trattasse questa storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a me questa cosa nelle storie di flash new 52 non è mai andata giù. Però devo dire che il sacrificio di Bart Allen su queste pagine un pochino mi ha emozionato  :cry: con dei rimandi addirittura a crisi sulle terre infinite. A questo punto non riesco a capire perché rw lion ai tempi non la pubblicò insieme agli altri brossurati, è una storia importante nella mitologia di flash  :sisi:, l'ultima storia grodd of War invece credo sia la più brutta dell'intero Omnibus