News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2019, 00:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Man of Steel.è consigliata, in quanto apripista. Dopo si può leggere solamente Superman.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Citazione di: Clod il 05 Ottobre 2021, 11:58:56
Man of Steel.è consigliata, in quanto apripista. Dopo si può leggere solamente Superman.

E leggere solo Man of Steel darebbe il senso di una storia diciamo "finita" a sé o sarebbe inutile leggerla senza continuare con la serie regolare ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod

Citazione di: Heimdall il 05 Ottobre 2021, 12:04:05
Citazione di: Clod il 05 Ottobre 2021, 11:58:56
Man of Steel.è consigliata, in quanto apripista. Dopo si può leggere solamente Superman.

E leggere solo Man of Steel darebbe il senso di una storia diciamo "finita" a sé o sarebbe inutile leggerla senza continuare con la serie regolare ?
Diciamo che molte cose vengono lasciate in sospeso

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Vorador il 04 Ottobre 2021, 21:57:01
Mi piacerebbe dare una possibilità al Superman di Bendis, visti anche i molti commenti positivi.
Ho un paio di domande:
posso iniziare dal #51 Lion o devo leggermi anche il suo Man of Steel e/o Action Comics?
per caso la Panini ha ventilato l'idea di raccogliere il Superman di Bendis in volume a breve o seguiranno comunque l'ordine degli spillati?

Alla risposta di Clod aggiungo che le due serie di Bendis sono praticamente scollegate (ti consiglio di leggere solo Superman e se proprio proprio vuoi vedere un contesto più urbano prova AC ma non è un granchè).

I volumi usciranno a breve una volta terminati quelli delle gestioni Jurgens e Tomasi.

Al momento completa puoi leggerla solo sugli spillati in parte Lion e poi Panini.
O recuperi i cofanetti di Superman Rinascita completi (molto belli) oppure se vuoi leggere solo alcune cose i volumi sono la strada giusta.

Per ora l'unico volume di Superman di Bendis è Man of Steel, te lo consiglio e se ti incuriosisce poi allora avrai la tua risposta se proseguire con i volumi successivi.  :up:



Vorador

Grazie mille per consigli! Credo che a questo punto inizierò proprio con Man of Steel e poi valuterò  ;)

EMC2

Prosegue il mio recupero del Supes di Bendis con Superman (2018) #23-24, che sono i soliti numeri di decompressione dopo un arc abbastanza brutale e movimentato. Filler carino, disegnato decentemente, con un paio di parentesi di Bendis su come la vita stia sfuggendo di mano al povero Clark rendendolo ancora più umano.
Adesso sotto con gli ultimi numeri :clap:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Concluso con il numero 28 la gestione Bendis su Superman: leggendo mi sono reso conto che i disegni mi alterano profondamente la percezione che ho dell'opera e non so se dovrebbe essere così.
Da una parte abbiamo un Reis che vabbè, è il solito mostro e disegna delle tavole commoventi per bellezza, dall'altra parte ci siamo dovuti sorbire Romita JR: ecco, non so quanto il mio apprezzamento per quest'ultima parte della testata di Superman rispetto ad AC sia dovuto ai soli disegni, perchè ho trovato comunque tutta la parte di Synmar abbastanza insipida e molto ma molto più interessante le dinamiche con Lois e Lana. Il finale in cui viene letto un passo del libro è davvero molto bello e ci ho riconosciuto tutto Bendis e le sue abilità di scrittore.
Questo per dire che chissà, se anche AC fosse stato disegnato da qualcuno di accettabile, forse avrebbe avuto meno critiche anche se è oggettivo che è una testata inferiore a Superman...chissà, forse le tematiche urbane non si sposano bene con l'azzurrone.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

invece secondo me si sposano bene, le storie di fine anni '80 non erano affatto male

anch'io ho preferito Superman, sia per il comparto grafico, ma anche per la gestione delle trame; Action Comics parte bene, ma è talmente sommersa da crossover ed eventi da risultare poi "vittima" della corrente e non trovare poi una sua strada, se non per un finale alquanto loffio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2021, 18:55:56
invece secondo me si sposano bene, le storie di fine anni '80 non erano affatto male

anch'io ho preferito Superman, sia per il comparto grafico, ma anche per la gestione delle trame; Action Comics parte bene, ma è talmente sommersa da crossover ed eventi da risultare poi "vittima" della corrente e non trovare poi una sua strada, se non per un finale alquanto loffio

Devo recuperarle, diciamo che tra i grandi classici e New52/Rebirth le storie metropolitane di Supes non è che siano (per me) questa eccellenza :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Ho letto il vol.3 USA

Io continuo a dire che questo Superman non mi dispiace, l'unica cavolata per me e' il rivelare la sua identita', non ne vedo motivo, non sta in piedi come cosa, mettere a rischio tutti i suoi amici/familiari, boh.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

#160


Superman vol. 1 - La Saga dell'Unità: Terra Fantasma
DC Rebirth Collection

Autori: Ivan Reis, Brian Michael Bendis
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Superman (2018) #1/6
DC PANINI COMICS

• Inizia qui la raccolta delle storie di Superman firmate da Brian M. Bendis!
• Solo e senza alcuno strumento per contattare la propria famiglia, l'Uomo d'Acciaio dovrà affrontare una minaccia di livello globale...
• L'intero pianeta è infatti misteriosamente finito nella Zona Fantasma e i suoi prigionieri non vedono l'ora di approfittarne!
• L'inizio di una gestione che rimarrà nella storia, anche grazie alle matite di un ispiratissimo Ivan Reis!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Superman vol. 2 - La Saga dell'Unità: La Casata di El
DC Rebirth Collection

Autori: Brandon Peterson, Ivan Reis, Brian Michael Bendis, Jason Fabok, AA.VV.
17x26, C., 240 pp., col.|27€
Contiene: Superman (2018) #7/15
DC PANINI COMICS

• Continua la raccolta delle storie di Superman firmate da Brian M. Bendis!
• Jon Kent è tornato, ma è cresciuto di cinque anni in tre settimane: cosa gli è successo nello spazio con Jor-El?
• Come se non bastasse, il ritorno di Rogol Zaar farà precipitare la situazione!
• Un tassello fondamentale nell'epopea illustrata da Ivan Reis e Brandon Peterson, Jason Fabok ed Evan Shaner.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Raga la gestione di Bendis di cui per ora hanno pubblicato i 2 volumi qui sopra non perdetevela!  :wub:

Ha fatto anche schifezze in altre serie ma qui il duo Bendis+Reis é un qualcosa di memorabile.  :clap:

Lo so che ho già espresso tanti pareri nelle pagine precedenti ma se amate Superman non sapete cosa vi state perdendo.  :lol:



Penny-uno

Io ho preso questi due e il volume L'uomo d'acciaio sempre di Bendis. Ho una gran voglia di leggerli ma mi sa che aspetterò di avere la serie completa per fare una maratona  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Ho seguito il consiglio di Clark, un nome una garanzia, e ho recuperato e letto i due volumi. Ebbene devo dire di esserne soddisfatto, il sense of wonder che si percepisce da queste storie è davvero meraviglioso, qui Superman fa davvero delle cose super ma non solo per via dei suoi poteri ma in quanto persona di solidi principi.
Il fatto che poi Bendis abbia voluto sistemare anche un po' di fatti che stonavano nella continuity del personaggio mi ha fatto altrettanto piacere. Così come ho potuto finalmente comprendere molti retroscena e dettagli che mi ero perso seguendo solo la serie, sempre di Bendis, dedicata alla Legione dei Supereroi.
Ottimi i disegni, soprattutto quelli di Reis che innalzano di molto la qualità visiva grazie anche a delle splash pages di grande effetto.
Ora non farò l'errore di recuperare anche Action Comics ma ho il dubbio se recuperare o meno il volume L'Uomo d'Acciao che fa da preambolo alle gestioni di Bendis.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!