News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin - di Joshua Williamson

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2022, 08:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Robin Vol.1: Contro il Mondo
DC Comics Special


Autori: Joshua Williamson, Gleb Melnikov
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Batman (2016) #106 (II), Detective Comics (1937) #1034 (II), Robin (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Su un'isola segreta si tiene un mortale torneo tra i più letali lottatori dell'Universo DC!
• Damian Wayne è deciso a provare al mondo intero che lui è il più forte combattente che ci sia.
• Quale segreto si cela dietro a questa sfida organizzata dalla terribile Lega di Lazzaro?
• Una nuova serie in solitaria per Robin scritta da Joshua Williamson (Flash) e disegnata dall'astro nascente Gleb Melnikov (Batman/Superman Annual)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Damian mi piace, ma visto che non c'è Morrison a scriverlo aspetto un po' di pareri... :rolleyes:

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2022, 11:37:20
Damian mi piace, ma visto che non c'è Morrison a scriverlo aspetto un po' di pareri... :rolleyes:

Io ho letto i primi numeri, salvo poi accantonarlo per diverse esigenze. Devo dire che mi stava piacendo, infatti spero di riprenderlo quanto prima.
Firma.png


Rain

Avrei voluto leggerlo nel weekend, ma ops non me lo hanno spedito... Aspetterò...
Cmq bel costume, molto adatto alla personalità di Damian, vai Robin!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne

Non è un capolavoro, ma la serie è divertente.
Io la consiglio.  :sisi:

mattygt

Dove si colloca di preciso con la continuity? Sono rimasto con Robin che se ne va in piena Joker War, poi torna in team up con Batman in un numero però non si sa dove sia stato fino a quel momento. Queste storie raccontano da dopo che se ne è andato da Gotham?

Azrael

Citazione di: mattygt il 16 Gennaio 2022, 23:25:40
Dove si colloca di preciso con la continuity? Sono rimasto con Robin che se ne va in piena Joker War, poi torna in team up con Batman in un numero però non si sa dove sia stato fino a quel momento. Queste storie raccontano da dopo che se ne è andato da Gotham?

Da quando va via da Gotham :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Molto piacevole questo primo volume.
Il plot era piuttosto chiaro sulla componente Action, ma c'è anche una buona costruzione dei personaggi.
Vediamo se è la volta buona per Damian di avere un percorso di crescita che possa sopravvivere nella continuity, visto che continua costantemente a ripartire dal medesimo punto: arrogante e impulsivo, quando ormai un minimo di cervello dovrebbe averlo sviluppato.. Invece..  :asd:
I disegni mi son piaciuti.
Continuerò..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne


Robin Vol. 2: Io Sono Robin
DC Comics Special

Autori: Max Dunbar, Roger Cruz, Joshua Williamson, Gleb Melnikov
17x26, B., 200 pp., col.|18€
Contiene: Robin (2021) #7/12, Robin Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Il Torneo di Lazzaro è cominciato, ma chi sarà l'ultimo a rimanere in piedi?
• Riuscirà Robin a recuperare i segreti della vita eterna o sarà sopraffatto dagli scontri con i più temibili guerrieri del pianeta?
• E quali demoni si nascondono nel Pozzo di Lazzaro?
• Il secondo emozionante volume firmato da Joshua Williamson (Flash) per i disegni di Gleb Melnikov e Roger Cruz!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Altro bel volume, pieno di... Demoni.
Tanta azione e rivelazioni della dinastia Al Ghul.

Certo che basta aggiungere un componente alla famiglia per tirare fuori un nuovo microcosmo ma di infinite possibilità.
Mancava giusto il Sensei e la riunione di famiglia era completa.
(anche se devo essermi perso per strada come Ra's non sia più un Albino, probabilmente dopo l'ennesimo bagno rigenerante) 
Ora aspetto Shadow War e l'ultimo volume di Robin, senza dimenticare Batman vs Robin... i due sono ai ferri corti da sempre, mi chiedo come mai Damian non sia andato definitivamente ad assistere Nightwing visto che è l'unico con cui ha un buon rapporto.
   
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Rain il 24 Agosto 2022, 07:30:28Altro bel volume, pieno di... Demoni.
Tanta azione e rivelazioni della dinastia Al Ghul.

Certo che basta aggiungere un componente alla famiglia per tirare fuori un nuovo microcosmo ma di infinite possibilità.
Mancava giusto il Sensei e la riunione di famiglia era completa.
(anche se devo essermi perso per strada come Ra's non sia più un Albino, probabilmente dopo l'ennesimo bagno rigenerante) 
Ora aspetto Shadow War e l'ultimo volume di Robin, senza dimenticare Batman vs Robin... i due sono ai ferri corti da sempre, mi chiedo come mai Damian non sia andato definitivamente ad assistere Nightwing visto che è l'unico con cui ha un buon rapporto.
   
 

Aspetta Shadow War prima di giudicare  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Questa shadow war mi par di capire che si snodi su diverse testate, chissà in Italia come verrà pubblicata  da panini

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2022, 12:11:20Questa shadow war mi par di capire che si snodi su diverse testate, chissà in Italia come verrà pubblicata  da panini
Hanno detto che tutti i numeri delle varie testate andranno sul mensile di Batman.
Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2022, 11:12:40Aspetta Shadow War prima di giudicare  :ahsisi:
:up: rimane però il fatto che in tanti anni, pur essendo l'unico figlio di sangue, Damian è l'unico Robin che Bruce non ha scelto.
Bruce ha sempre voluto un certo tipo di autorità distaccata da Robin, oltre ad una serie di regole e un addestramento supervisionato da lui stesso.
Per Damian é  diverso, Dick e Alfred lo hanno scelto e formato, ma molto peso ha avuto il dargli fiducia nella sua capacità di mettere al loro servizio un addestramento e una logica di combattimento della Lega degli Assassini.
Non credo che Bruce abbia mai accettato la cosa.
Se negli ultimi tempi ha fatto spallucce, il cruccio rimane.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/