News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucifer - di Mike Carey

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2022, 13:35:46

Lucifer Vol. 1: Il Diavolo sulla Soglia
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Scott Hampton, AA.VV.
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Sandman Presents: Lucifer (1999) #1/3, Lucifer (2000) #1/4
DC PANINI COMICS

• Cacciato dal Paradiso e mandato a regnare all'inferno, Lucifer si è licenziato per trasferirsi a Los Angeles.
• Quali ripercussioni avrà questa scelta? Cosa succederà in Paradiso, negli inferi e sulla Terra ora che ruoli millenari sono stati messi in discussione?
• Entrate nel club più esclusivo, il Lux, gestito nientemeno che dall'ex sovrano dell'Inferno!
• Direttamente dalle pagine di Sandman, le avventure del personaggio più controverso della storia dell'umanità!


Applausoni. Numero 1 per me folgorante. Mi dicevano che prendesse molto dello stile di Gaiman ma non pensavo così tanto. Mike Carey l'avevo letto su Hellblazer, ma qui mi sembra infinitamente più fresco ,più bravo.
La mini iniziale è deliziosa. Il ciclo successivo è interessante, ci sono tante cose belle.
Lettura super super promossa. Poche volte mi sono trovato davanti ad un inizio così bello.

Voto 9
Sometimes I feel so deserted

DrHouse92




superxeno

Citazione di: DrHouse92 il 29 Aprile 2022, 09:38:157 volumi?

Mi sembra siano 11, i capitoli sono 75 più qualche extra.
Ma sto primo volume mi ha folgorato.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne


Lucifer Vol. 2: Bimbi e Mostri
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 224 pp., col.|19€
Contiene: Lucifer (2000) #5/13
DC PANINI COMICS

• Lucifer porta avanti i suoi piani rivoluzionari e va alla ricerca delle sue ali in un inferno che non è il suo. 
• Le azioni dell'Astro del Mattino avranno delle conseguenze che si ripercuoteranno sulla Terra, sul Paradiso e sull'Inferno!
• Tornano vecchi nemici e alleati, come la prestidigitatrice Jill Abracadabra, l'ibrido angelo Elaine Belloc e i tarocchi viventi noti come Basanos. 
• L'apocalittico scontro finale si avvicina, ma il nostro diavolo preferito (?) sembra avere un piano ben preciso...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2022, 13:35:46

Lucifer Vol. 1: Il Diavolo sulla Soglia
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Scott Hampton, AA.VV.
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Sandman Presents: Lucifer (1999) #1/3, Lucifer (2000) #1/4
DC PANINI COMICS

• Cacciato dal Paradiso e mandato a regnare all'inferno, Lucifer si è licenziato per trasferirsi a Los Angeles.
• Quali ripercussioni avrà questa scelta? Cosa succederà in Paradiso, negli inferi e sulla Terra ora che ruoli millenari sono stati messi in discussione?
• Entrate nel club più esclusivo, il Lux, gestito nientemeno che dall'ex sovrano dell'Inferno!
• Direttamente dalle pagine di Sandman, le avventure del personaggio più controverso della storia dell'umanità!

Ho letto il primo volume e ammetto che non mi ha catturato quanto pensassi. Mi è parso come un lungo preambolo per quello che verrà. Da quel che so le storie migliorano con il progredire della serie perciò sono curioso di leggerne il seguito. Per ora sono rimasto affascinato più che altro dal personaggio e dalle atmosfere della vecchia Vertigo che sono inimitabili. Comprato grafico davvero eccellente.
Peccato solo per il formato in brossura, soprattutto questo delle serie DC, che non mi fa impazzire.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2022, 14:13:59

Lucifer Vol. 2: Bimbi e Mostri
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 224 pp., col.|19€
Contiene: Lucifer (2000) #5/13
DC PANINI COMICS

• Lucifer porta avanti i suoi piani rivoluzionari e va alla ricerca delle sue ali in un inferno che non è il suo. 
• Le azioni dell'Astro del Mattino avranno delle conseguenze che si ripercuoteranno sulla Terra, sul Paradiso e sull'Inferno!
• Tornano vecchi nemici e alleati, come la prestidigitatrice Jill Abracadabra, l'ibrido angelo Elaine Belloc e i tarocchi viventi noti come Basanos. 
• L'apocalittico scontro finale si avvicina, ma il nostro diavolo preferito (?) sembra avere un piano ben preciso...

Secondo numero molto più interessante del primo. Inizia a farsi chiaro il piano di Lucifer e le sue mosse diaboliche per metterlo in moto sono, una volte scoperte, davvero machiavelliche. Ogni singolo atto che fa ha uno scopo ben preciso, questo valorizza anche vicende che inizialmente sembravano di poco conto o che andavano ad allungare il brodo. Credo proprio che questo sia e sarà la caratteristica di questa serie.
Disegni sempre di buon livello.
Continuo a diventare matto con questo formato di brossurati che non consentono un'agevole lettura.
La mia copia è fallata, il secondo capitolo de La casa dalle stanze senza finestre presenta numerose pagine doppie che si accavallano. La storia c'e tutta ma per leggerla bisogna saltare qualche pagina avanti ogni 6 pagine circa.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Lucifer Vol. 3: Un Flirt con i Dannati
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Lucifer (2000) #14/20
DC PANINI COMICS

• Il diavolo ha finalmente un regno creato da lui, un nuovo universo modellato dalle mani di Lucifero stesso e posto al di fuori di ogni autorità superiore che non sia quella dell'Astro del Mattino.
• Qui nasce un nuovo giardino dell'Eden, popolato da una nuova razza umana e in cui arriva di nuovo un insidioso serpente.
• Ma mentre Lucifero è intento alla costruzione del suo universo, sulla Terra e all'inferno si cospira alle sue spalle...
• Chi sarà in grado di ballare la danza del diavolo senza scottarsi?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Terzo numero che continua le trame messe in atto da Lucifer per contrastare Dio creando un universo personale dove, almeno così lui crede, non vengono ripetuti gli errori commessi nell'universo "originale". Lucifer appare meno del solito a dire il vero visto che la parte centrale del volume è dedicata alle cospirazioni della cerchia infernale, lasciata orfana del loro Re.
Disegni sempre di buon livello ad opera dei disegnatori Gross e Ormston.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spillocam

E' consigliabile leggere prima Sandman di questa serie?

eddiekrueger


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2022, 14:13:59

Lucifer Vol. 2: Bimbi e Mostri
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 224 pp., col.|19€
Contiene: Lucifer (2000) #5/13
DC PANINI COMICS

• Lucifer porta avanti i suoi piani rivoluzionari e va alla ricerca delle sue ali in un inferno che non è il suo. 
• Le azioni dell'Astro del Mattino avranno delle conseguenze che si ripercuoteranno sulla Terra, sul Paradiso e sull'Inferno!
• Tornano vecchi nemici e alleati, come la prestidigitatrice Jill Abracadabra, l'ibrido angelo Elaine Belloc e i tarocchi viventi noti come Basanos. 
• L'apocalittico scontro finale si avvicina, ma il nostro diavolo preferito (?) sembra avere un piano ben preciso...


A me il secondo volume è piaciuto leggermente meno del primo ma ci sono un paio di cose fantastiche proprio in termini di idee. Ad esempio l'apertura di infinite porte nel regno dei sogni è stata fantastica.
Un'ottima lettura, finalmente sto recuperando una storia che volevo leggere da anni.

Voto 7+
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2022, 17:34:25

Lucifer Vol. 3: Un Flirt con i Dannati
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Lucifer (2000) #14/20
DC PANINI COMICS

• Il diavolo ha finalmente un regno creato da lui, un nuovo universo modellato dalle mani di Lucifero stesso e posto al di fuori di ogni autorità superiore che non sia quella dell'Astro del Mattino.
• Qui nasce un nuovo giardino dell'Eden, popolato da una nuova razza umana e in cui arriva di nuovo un insidioso serpente.
• Ma mentre Lucifero è intento alla costruzione del suo universo, sulla Terra e all'inferno si cospira alle sue spalle...
• Chi sarà in grado di ballare la danza del diavolo senza scottarsi?


Letto anche il 3. Mi sta piacendo questa serie, è una lettura non semplicissima (soprattutto di sera) ma appagante. Mi piacciono sia le mini che il quadro generale dell'opera.
I disegni fanno abbastanza schifo invece, come da tradizione Vertigo  :asd:

Voto 7
Sometimes I feel so deserted

ClarkArrow46


Lucifer Vol. 4: La Divina Commedia
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 192 pp., col.|19€
Contiene: Lucifer (2000) #21/28
DC PANINI COMICS

• Non è facile essere la divinità suprema di un multiverso, soprattutto quando c'è di mezzo un'autorità delle alte Sfere Celesti.
• Lucifer sta cercando di guidare gli abitanti del nuovo universo da lui creato verso un'esistenza pacifica e priva di obblighi di culto o religiosi, ma questo non sembra andar bene a molti.
• Demoni, angeli, umani e altre creature complottano per impadronirsi di questo nuovo Creato e sfruttarlo per i loro scopi.
• Colui che un tempo regnava all'Inferno è ora chiamato a giocare una difficile partita di scacchi, e sarà costretto a stringere improbabili alleanze per difendersi in quest'ultima battaglia.



ClarkArrow46


Lucifer Vol. 5: Inferno
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 176 pp., col.|17€
Contiene: Lucifer (2000) #29/35
DC PANINI COMICS

• L'Astro del Mattino fa ritorno all'Inferno!
• Ancora debole, con molti dei suoi poteri bloccati nelle piume rubate da Susano-O-No-Mikoto, Lucifer deve affrontare una nuova sfida.
• Un duello mortale con suo fratello, l'angelo Amenadiel!
• Ma mentre Mazikeen è sulle tracce di Susano e Lucifer prepara la sua strategia, angeli e demoni complottano per ucciderlo prima ancora che lo scontro cominci.



superxeno

Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Marzo 2023, 11:12:33

Lucifer Vol. 4: La Divina Commedia
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Peter Gross
17x26, B., 192 pp., col.|19€
Contiene: Lucifer (2000) #21/28
DC PANINI COMICS

• Non è facile essere la divinità suprema di un multiverso, soprattutto quando c'è di mezzo un'autorità delle alte Sfere Celesti.
• Lucifer sta cercando di guidare gli abitanti del nuovo universo da lui creato verso un'esistenza pacifica e priva di obblighi di culto o religiosi, ma questo non sembra andar bene a molti.
• Demoni, angeli, umani e altre creature complottano per impadronirsi di questo nuovo Creato e sfruttarlo per i loro scopi.
• Colui che un tempo regnava all'Inferno è ora chiamato a giocare una difficile partita di scacchi, e sarà costretto a stringere improbabili alleanze per difendersi in quest'ultima battaglia.


Ho trovato questo numero bruttarello. L'ho letto con noia ieri. Le uniche parti interessanti sono quelle in cui appare Lucifer, per il resto tante cose che non mi interessano e che secondo me non sono state granchè funzionali alla trama.

Voto 5
Sometimes I feel so deserted