News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucifer - di Mike Carey

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Non c'entra nulla con la serie tv.

La serie tv è di fatto un poliziesco procedurale dove in ogni puntata c'è il caso da risolvere.
Ci sono ogni tanto sequenze prese dalla trama del fumetto ma che poi vengono comunque modificate e riadattate. Inoltre si basa, almeno fino alla 4 stagione solo sulla mitologia cristiana.
Apprezzo la serie per lo più per la personalità degli attori che riescono a creare un effetto "Friends" tra di loro e perché nessun diventa la macchietta del gruppo.

Il fumetto parte come spin-off di Sandman e mantiene parte della sua mitologia (pur restando autonomo), esempio pur trattandosi di Lucifer si avrà a che fare con la mitologia norrena e cinese.
Non ci sono casi da risolvere e ha una trama di ampio respiro che interessa praticamente tutta la serie.

Come qualità di scrittura il fumetto si mangia la serie tv.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Fuller

È una grandissima serie, comprate!


Guardiano della Notte

Quando esce il primo volume deluxe?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Stando a Terminal Video, il 18/01/2020

HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:24:57
Stando a Terminal Video, il 18/01/2020

Sai anche il prezzo e quanti capitoli conterrà? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2019, 15:57:47
Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:24:57
Stando a Terminal Video, il 18/01/2020

Sai anche il prezzo e quanti capitoli conterrà? :mmm:

Capitoli: Sandman presents Lucifer 1-3; Lucifer 1-20
57,50€

HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 16:37:04
Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2019, 15:57:47
Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:24:57
Stando a Terminal Video, il 18/01/2020

Sai anche il prezzo e quanti capitoli conterrà? :mmm:

Capitoli: Sandman presents Lucifer 1-3; Lucifer 1-20
57,50€

Minchia  :look: ..Ok vedrò altre offerte (anche in lingua) :sisi:
Grazie!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2019, 16:39:43
Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 16:37:04
Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2019, 15:57:47
Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:24:57
Stando a Terminal Video, il 18/01/2020

Sai anche il prezzo e quanti capitoli conterrà? :mmm:

Capitoli: Sandman presents Lucifer 1-3; Lucifer 1-20
57,50€

Minchia  :look: ..Ok vedrò altre offerte (anche in lingua) :sisi:
Grazie!

:up:

lucapalazzi

Citazione di: Rocker Jester il 19 Febbraio 2017, 11:59:28
Citazione di: Solomon il 18 Febbraio 2017, 08:04:52
A me piacquero molto sia il comparto artistico di Sandman, sia quello di Hellblazer :look:

Conta che non ho letto tutto di entrambi. Di Sandman sto seguendo i deluxe Lion (che sono fermi al 5) e di Hellblazer ho letto solo la run di Jamie Delano. A parte sporadici casi di interventi di grandi disegnatori entrambe le serie soffrono terribilmente dal punto di vista grafico secondo me. Per quanto riguarda Sandman, fosse per me, chiamerei J. H. Williams III e gli farei ridisegnare l'intero malloppo :lolle:

i primi di hellblazer sono disegnati da uno dei più grandi di sempre, John Ridgway che poi abbandonò la serie perchè troppo oscura :w00t:

su lucifer sto avendo parecchie difficoltà a capire l'ordine dei numeri. mi sono ritrovato ad esempio Il giudizio di Salomone, che non appre però nella vostra numerazione..

Clod

Approfittando di un'offerta su comiXology ho preso in blocco la serie e me la sto gustando parecchio. Il personaggio di Lucifer era già intrigante in Sandman, ma qui ha modo di esprimersi al meglio e il macro/microcosmo che gli ruota attorno, fatto di vecchie conoscenze, ma anche New entry degne di nota, è davvero notevole.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

lucapalazzi


letta quasi tutta (a parte l'ultimo numero) e devo dire mi aspettavo di più. Inizia alla grande finisce un pò come una normalissima storia di mostri tipo il signore degli anelli, poco mistero, poco fascino, peccato. Secondo me le premesse erano migliori

superxeno

Mi piazzo qui per quando usciranno notizie sulla ristampa in brossurati annunciata dalla Panini.
Sometimes I feel so deserted

Lex

Qui hanno toppato a non fare un omnibus

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne


Lucifer Vol. 1: Il Diavolo sulla Soglia
DC Black Label Hits

Autori: Mike Carey, Dean Ormston, Scott Hampton, AA.VV.
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Sandman Presents: Lucifer (1999) #1/3, Lucifer (2000) #1/4
DC PANINI COMICS

• Cacciato dal Paradiso e mandato a regnare all'inferno, Lucifer si è licenziato per trasferirsi a Los Angeles.
• Quali ripercussioni avrà questa scelta? Cosa succederà in Paradiso, negli inferi e sulla Terra ora che ruoli millenari sono stati messi in discussione?
• Entrate nel club più esclusivo, il Lux, gestito nientemeno che dall'ex sovrano dell'Inferno!
• Direttamente dalle pagine di Sandman, le avventure del personaggio più controverso della storia dell'umanità!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Coleburns1986

Avrebbero dovuto fare gli omnibus...