News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher (2022) - di Jason Aaron

Aperto da Mordecai Wayne, 29 Giugno 2022, 17:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Punisher N. 1

Autori: Paul Azaceta, Jesus Saiz, Jason Aaron
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Punisher (2022) #1
PANINI COMICS

• Frank Castle come non lo avete mai visto!
• Punisher è tornato, e questa volta non è solo: ad accompagnarlo nella sua crociata contro il crimine ci sono infatti i ninja della Mano.
• Ma perché il Puni è alla guida del più spietato dei clan di assassini? La risposta vi lascerà a bocca aperta!
• Le nuove avventure del più amato e controverso degli antieroi Marvel a firma del fuoriclasse Jason Aaron. Uno degli eventi fumettistici dell'anno!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Neo

Jacopo

Ad Aaron+Saiz+Azaceta non si dice di no.

Arkin Torsen

Ottimi disegni e colori! Saiz ha a disposizione quasi tutte le pagine, mentre Azaceta solo poche all'inizio. In ogni caso, da fan di entrambi, sono soddisfatto. Mi chiedevo in che modo Aaron avrebbe motivato il legame con la Mano e, per ora, mi sembra un'idea interessante e convincente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Mah non è che questa nuova incarnazione del Punitore mi abbia convinto, va contro tutta la psicologia del personaggio che è stata elaborata nel corso degli anni. Vediamo come gestirà il tutto Aaron, anche se quest'ultimo sembra aver perso lo smalto di un tempo, il che mi rende piuttosto pessimista sul futuro di questa serie, spero di venir smentito.
I disegni sono la parte migliore di questo primo numero.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Buonissimo primo numero, comparto grafico di buona qualità vediamo come imbastirà la storia Aaron (per me ha perso molta voglia ultimamente) speriamo non sia un buco nell'acqua.

Situazione nuovo logo vecchio logo, beh uno è iconico ma non mi dispiace neanche l'altro almeno finche il personaggio sarà usato così.

Mordecai Wayne

Punisher N. 2

17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Punisher (2022) #2
PANINI COMICS

• Non c'è più la Mano di una volta!
• In tempi recenti, la più letale tra le organizzazioni di killer ninja ha subito tante, troppe sconfitte, e qualcuno è convinto che sia per colpa di chi la guida.
• Ed è qui che entra in scena Frank Castle, il più letale tra gli assassini. Che sia davvero lui il nuovo "Pugno della Bestia"?
• Un nuovo, drammatico capitolo nella vita del vigilante Marvel per eccellenza scritto dal fuoriclasse Jason Aaron (King Conan)
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2022, 13:44:58

Punisher N. 2

Contiene: Punisher (2022) #2
PANINI COMICS

• Non c'è più la Mano di una volta!
• In tempi recenti, la più letale tra le organizzazioni di killer ninja ha subito tante, troppe sconfitte, e qualcuno è convinto che sia per colpa di chi la guida.
• Ed è qui che entra in scena Frank Castle, il più letale tra gli assassini. Che sia davvero lui il nuovo "Pugno della Bestia"?
• Un nuovo, drammatico capitolo nella vita del vigilante Marvel per eccellenza scritto dal fuoriclasse Jason Aaron (King Conan)

Letto e devo dire che al momento non mi sta dispiacendo fa un pò strano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma alla fine si è una retcon del personaggio ma non così brutta come era stata descritta ai tempi dell'annuncio.

PS
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Mi è piaciuto meno del primo. Avrei evitato di tirare in ballo il passato.
Contento del ritorno, ma era scontatissimo.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Secondo numero che di certo non mi ha convinto più del primo visto che le derivative del personaggio aumentano a dismisura. Comunque se si toglie dall'equazione il fatto che il personaggio principale è Frank Castle è anche una serie abbastanza piacevole.

Voto: 6.5
Look!

Deadpool

@Mordecai Wayne Secondo me Aaron e Zdarsky non si sono parlati per fare le serie, il pugno viene citato in tutti e due gli albi ma con scenari diversi, una volta la marvel era più attenta alla continuity.

Mordecai Wayne

Non so se si sono coordinati o meno però vedendo le preview della nuova serie di Devil mi pare di pensare che siano almeno congruenti.
Look!

Mordecai Wayne

Punisher N. 3

Contiene: Punisher (2022) #3
PANINI COMICS

• Frank Castle... leader della Mano?!
• Per concludere una volta per sempre la sua guerra contro il crimine, Punisher deve trasformare i ninja al suo comando in un esercito inarrestabile...
• ...e la chiave del suo successo è in un episodio mai narrato del suo passato: il suo primo omicidio!
• Intanto, gli Apostoli della Guerra e il loro leader sono pronti a contrattaccare, e il sangue scorrerà a fiumi.
Look!

Arkin Torsen

Mi è piaciuto abbastanza, ci sono certe cose che, pur stuzzicandomi, non mi convincono. I disegni restano il valore aggiunto.

Deadpool

Letto il #3

Incredibile come dopo anni una serie scritta da Aaron sia tornata a piacermi, certo siamo solo 3 numeri dentro la run però assolutamente questo nuovo spunto sul personaggio mi sta ispirando parecchio, spero si continuerà così.
I lato grafico è ottimo sia nella parte nel presente sia quella nel passato