News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Che tragedia, ho letto anche del padre e del fratello. Non so davvero immaginare il dolore della mamma, spero che abbia amicizie e altri parenti che possano starle vicino.
Un giorno postiamo qualcosa su Facebook e quello dopo non ci siamo più. Quando accadono queste cose sento che siamo tutti appesi a un filo e mi prende un'ansia...poi passa e si va avanti come se la fine fosse una cosa lontanissima

Deadpool

#661
Sono finalmente riuscito a mettermi d'accordo con l'edicolante perchè mi tenga da parte i Classici Disney (oggi ho recuperato in ritardo il 17 di febbraio) come consigliato da @shumani,non capisco però perchè abbiano una tiratura così bassa, infatti ne terrà uno per me e un'altra copia in vendita al pubblico, ok che l'edicola non è grandissima però mi pare proprio poco solo due numeri, forse ne vendeva pochi all'inizio ? Mah  :unsure:

Hugostrange70

Da quando sono ripartiti con la nuova numerazione io non li ho mai visti da nessuna parte, parlo ovviamente dei classici Disney

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Marzo 2022, 12:17:33Da quando sono ripartiti con la nuova numerazione io non li ho mai visti da nessuna parte, parlo ovviamente dei classici Disney
Anche il giorno dell'uscita ? Io li avevo visti ma non li avevo mai presi, poi quando mi son deciso è uscito l'inghippo delle poche copie.

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 22 Marzo 2022, 12:47:18Anche il giorno dell'uscita ? Io li avevo visti ma non li avevo mai presi, poi quando mi son deciso è uscito l'inghippo delle poche copie.
Mai visti proprio  :nono: la cosa strana è che i numeri della serie precedente arrivavano regolarmente

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Marzo 2022, 12:51:28Mai visti proprio  :nono: la cosa strana è che i numeri della serie precedente arrivavano regolarmente
Ma può anche essere che l'edicolante non li tenga più o ne abbia 1, in fumetteria ?

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 22 Marzo 2022, 12:58:23Ma può anche essere che l'edicolante non li tenga più o ne abbia 1, in fumetteria ?
No proprio mai arrivati, io però non ho mai chiesto all'edicolante perché non li compro

Heimdall

Tristissima notizia: è morto Luca Boschi  :cry:  :cry:  :cry:
Un mostro sacro della cultura Disney mondiale, oltre ad essere anche un autore di storie, saggi e curatore di intere testate e progetti editoriali.
Una gravissima (e ulteriore) perdita per il mondo disneyano.
Che possa riposare in pace


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Mi dispiace davvero  :( quanti articoli e fumetti ho letto del buon Luca boschi, riposi in pace

Heimdall

Ragazzi cominciate a far indurire capezzoli, lobi ed ogni parte molle del vostro corpo !
È stata appena preannunciato, dal Direttore Bertani in persona, che a breve uscirà una collana con lo scopo di ristampare alcuni tra i grandi successi di Casty (anche se non è ancora dato sapere quali)  :clap:  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

dakaj

Citazione di: Heimdall il 27 Luglio 2022, 00:27:39Ragazzi cominciate a far indurire capezzoli, lobi ed ogni parte molle del vostro corpo !
È stata appena preannunciato, dal Direttore Bertani in persona, che a breve uscirà una collana con lo scopo di ristampare alcuni tra i grandi successi di Casty (anche se non è ancora dato sapere quali)  :clap:  :clap:
Finalmente!

Garalla

#671
Confermo la cosa. E' segnalata nel primo numero della Humor Collection.
In teoria la testata sarebbe dovuta già essere annunciata su Anteprima visto che dovrebbe uscire a Settembre, ma evidentemente tra la carenza della carta e Lucca / Romics staran valutando un posticipo.
Se le cose sono confermate e sarà parallela alla "Humor Collection" in tutto e per tutto (come viene segnalato) si tratterà di una collana quadrimestrale, nello stesso formato delle serie imperdibili o della più recente "Humor Collection" cartonato da 18x24 cm al prezzo di 14,90 € per 200 pagine indicativamente. Magari prezzo e foliazione varieranno ma direi che per Casty tranne che per Darkenblot (che potrebbe essere raccolto in 2 volumi un pò più cicciosi) c'è sempre modo di avere un saga e un paio di storie autoconclusive.

Facessero il numero con la "Bionda Minaccia" e "La Marea dei Secoli" io sarei la persona più felice del mondo. E' dal 2011 che sogni una ristampa della marea dei Secoli in grande formato... e Uma è il mio personaggio femminile di Casty preferito.

Sarà interessante come chiameranno la  "Collection" visto che, come la Humor, potrebbe voler iniziare con Casty per poi allargarsi ad altri autori e presentando altre storie con quel tenore...

Chocozell

#672
Questo viene dal gruppo facebook privato di Don Rosa

CitazioneVia Don Rosa himself:

"I received an e-mail from one of my many publishers:

****************

As part of its ongoing commitment to diversity and inclusion, The Walt Disney Company is in the process of reviewing their library of stories.
As a result of this, some stories that do not align with their values will no longer be published. This applies to two of your classic stories, "The Richest Duck in the World" and "The Dream of a Lifetime". These stories will not be part of any reprints or new collections.

*****************

I wonder what other Duck stories are now banned? Maybe only mine? Maybe not?
But obviously all 12 chapters of my Lo$ are now banned because they can't be published without the final chapter.
I won't even comment on what this will mean to the collector market."


Per chi non fosse avvezzo con l'inglese, in sostanza Don Rosa ha ricevuto una mail da uno dei suoi editori in cui si dice che The Walt Disney Company , a causa della nuova policy, non permetterà la ristampa di alcuni capitoli de La Saga (tra cui il finale) a tutti gli editori.
Fonta: https://featherysociety.proboards.com/thread/1558/times-scrooge-mcduck-effectively-banned

Per me a questo punto possono chiudere anche La Marvel, Lucasfilm, ecc....
Firma.png


Deadpool

La cultura della cancellazione ormai sta facendo danni tremendi.

Slask

Ho visto che è uscita la ristampa in volume della serie Paperbridge, e contestualmente si parla di proseguire la collana ristampando tutto Fantomius in una versione "riveduta e corretta".
Qualcuno ha notizie o dettagli a riguardo??