News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Io Sono Batman - di John Ridley

Aperto da Mordecai Wayne, 17 Giugno 2022, 09:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Io Sono Batman vol. 1 - Un nuovo cavaliere oscuro
DC Collection

Autori: Travel Foreman, John Ridley, AA. VV., Christian Duce, Olivier Coipel
17x26, C., 168 pp., col.|21€
Contiene: I Am Batman (2021) #0/5
DC PANINI COMICS

• Le strade di Gotham City chiedono giustizia... e un nuovo Batman risponde alla chiamata!
• Ha una nuova armatura potenziata e un passato travagliato... ma chi è questo Cavaliere Oscuro?
• E come affronterà la disinformazione e la violenza che stanno affliggendo la città?
• Una nuova serie che espande l'universo batmaniano grazie ai fuoriclasse John Ridley, Olivier Coipel e Travel Foreman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Purtroppo Coipel disegna solo un numero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Il volume mi è stato regalato e l'ho letto.
È un peccato che Coipel disegni solo un numero, ma Segovia (sia da solo che con Duce) e Foreman sono bravi. Il problema è che manca davvero la continuità estetica e nel giro di 6 capitoli si nota tantissimo. Con Coipel abbiamo un BatJace slanciato, con gli altri disegnatori è più o meno una montagna. Personalmente preferisco la versione del francese. L'ultimo episodio è disegnato da varie mani e quindi lo scollamento si nota ancora di più. Alla DC, ma anche alla Marvel ovviamente, dovrebbero ragionare su questo aspetto, soprattutto quando frignano perché i manga vendono di più.
Venendo alla storia... essendo rimasto deluso dai numeri di Future State temevo peggio, d'altra parte spererei in qualcosa di più, dato che il personaggio è un certo tipo di Batman e quindi il suo utilizzo potrebbe aprire a questioni delicate e interessanti. Forse ci sarà spazio per cose di questo tipo nei prossimi capitoli, stando al finale di questo volume.
In ogni caso, il racconto è scorrevole, restando proprio in ambito narrativo è pure interessante. Jace non è male.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Batman Forever

la serie continuerà con altri volumi giusto?

"TO ME MY X-MEN..."

Arkin Torsen

Immagino che Panini pubblicherà anche gli altri capitoli, sì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Io Sono Batman vol. 2 - Empire State of Mind
DC Collection

Autori: Stephen Segovia, John Ridley, Ken Lashley, Christian Duce
17x26, C., 128 pp., col.|18€
Contiene: I Am Batman (2021) #6/10
DC PANINI COMICS

• Dopo il battesimo del fuoco, il nuovo Batman si appresta ad affrontare la sua prossima sfida: trasferirsi a New York!
• La situazione appare rosea e le forze dell'ordine sono aperte a collaborare con il nuovo Cavaliere Oscuro...
• ...finché tutto non crolla a seguito alla morte del commissario Becket!
• C'è un nuovo serial killer in città, e Jace Fox dovrà occuparsene mentre è alle prese con il marcio nel dipartimento di polizia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno


Io sono Batman vol.3 - Le domande importanti
DC Collection


Autori: Tom Derenick, John Ridley, AA. VV., Eduardo Pansica, Christian Duce
17X26, C., 208 pp., col.|26€
Contiene: I am Batman (2021) #11/18
DC PANINI COMICS

• Dopo la conclusione dell'avventura contro Manray, la polizia di New York è a pezzi. Quale sarà ora lo status del Cavaliere Oscuro?
• Eroi mai visti prima, importanti ritorni in scena e un capitolo inesplorato per molti dei personaggi della serie!
• Delle inaspettate rivelazioni consegnano a Jace Fox un nuovo inizio... e una spalla su cui contare!
• L'ultimo volume della serie che ha introdotto il prossimo Batman dell'Universo DC!

Azrael

Mi sa che ora posso leggerla in qualsiasi momento.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Letto il vol. 2.
Anzitutto Ridley e Duce sono migliorati molto. Il primo è entrato nella dinamica del fumetto, sta scrivendo testi efficaci e costruendo trame coinvolgenti. Il secondo ha preso le misure a BatJace, dandogli una fisionomia precisa sia senza che con il costume. E questa parte mi interessa particolarmente, perché adesso la maschera non ha più l'appendice che copre la bocca e il mento, perciò tutti possono vedere che questo Batman è afroamericano e distinguerlo dal vero Batman. Il costume alla fine è abbastanza classico, ma ha quei pochi elementi sufficienti per renderlo personale.
Per ora Ridley sta sacrificando quasi tutta la vita privata di Jace per mostrarcelo alle prese con NY, il sindaco, la polizia e un nuovo avversario. Poi si aggiungono gli alleati. Ecco, avversario e alleati offrono gli spunti per le riflessioni dei personaggi, nonché gli elementi più interessanti di questo volume. Batman ha fatto danni a Gotham, ispirando suo malgrado i freak e mettendo, sempre suo malgrado, in pericolo le persone care. Jace vorrebbe evitare questi problemi. Ma se fossero inevitabili? In che modo può prevenire invece di curare?
Sono curioso di leggere il terzo cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)