News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Ms. Marvel

Aperto da Azrael, 24 Agosto 2019, 11:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "Seeing Red"

LMFAO! Ho vissuto abbastanza a lungo da vedere attori di Bollywood in progetti MCU hahaha! :asd:  :asd:  :asd:
Proprio non me l'aspettavo di vedere Farhan Akhtar!
Peccato che...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie a lui Kamala si avvicina sempre di più al suo alter-ego errrr almeno dal punto di vista del costume, perchè per tutto il resto...cioè, onestamente mi sta piacendo lo stesso, di fatto stanno creando un suo Lore da 0, no? Tanta roba.
Sembra avere tutto senso e ovviamente sembra essere strettamente legato alla sua cultura. :zuzu:

Tra l'altro, ora che ci siamo spostati a Karachi, Kamala scopre tante cose della sua famiglia e la loro backstory, le parole della sua nonna + il modo in cui si conclude la puntata con quella visione del...forse il punto più dark della storia del Hindostan, ovvero...le origini del Pakistan.
Come dice la nonna di Kamala, dopo tutti questi anni, dopo tutte le genereazioni...è ancora un tasto dolente, una piaga che ancora oggi si fa sentire tutta.
Brother against brother. :(

I villains continuano a non dirmi un cazz, ma sto adorando il viaggio di Kamala, per svariate ragioni e damn...spero che sia una di quelle serie ad avere una S2, ho già capito che mi salverà il sequel di Captain Carol, lel. :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Mi sta piacendo il fatto che siano riusciti ad implementare così bene dei fatti storici in una storia di fantasia, good job.

Arkin Torsen

#4
Interessantissimo tutto ciò che riguarda la partizione e in generale bella puntata. Però le mie preferite, per ora, restano le prime due.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nik88

Sì, unica nota negativa i villains.
Ma a parte ciò, è una serie talmente fatta bene che glielo si perdona. Se non svacca con le ultime puntate diventa miglior serie d+ insieme a Wandavision

Man of Steel

Visto "Time and Again"
Bellissima puntata e molto importante con tanti twists, ma il punto forte era la backstory e il viaggio di Kamala, across time and space.

Puntata vista a rate, dato che sono partite mille lezione di Storia, però raramente mi capita di poter guardare questi progetti MCU con i miei, essendo una serie family friendly non hanno potuto mostrare...cioè, si percepiva tutta la disperazione della gente dovuta alla partizione, ma semplicemente non potevano mostrare tutto il massacro che c'è stato durante quel periodo...
Gente che perdeva figli, fratelli, mogli...costretti a lasciare la propria casa, prendere su quattro cose e correre con la propria vita in mano e quella dei propri cari.
Un treno che rappresentava sia l'ultima speranza che...la morte per tante persone.
Se ti trovavi in Pakistan e non eri un musulmano, una volta che il treno raggiungeva la sua destinazione in India, spesso era tutto imbrattato di sangue con vagoni pieni di cadaveri...nelle peggio condizioni.
Partivano le vendette e la stessa cosa capitava ai musulmani che cercavano di andare in Pakistan.
Dopo un regno di 200 anni gli inglesi avranno anche alzato il culo da lì, ma ciò che hanno lasciato, il divario e confine che hanno tracciato è finito per diventare indelebile, hanno dato vita ad un ciclo di odio e morte tenuto in vita dalle future generazioni.

Sigh...only what can happen does happen... :nono:

Onestamente questa è la parte che mi prende di più della serie e qua abbiamo una sorta di closure, ora si ritorna nel presente con banali villains, magari anche nuovi e...un nuovo costume? Heh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Prime due puntate molto carine, sia da un punto di vista registico che di scrittura, teen, ovviamente.
Dalla terza in poi anche questa serie è caduta del baratro dei prodotti Disney+.
Uno schifo totale sotto ogni punto di vista.
Salvo solamente il cast principale (Kamala, Nakia, Bruno ed i genitori).

AdrianVeidt

Citazione di: Dio-Brando il 07 Luglio 2022, 11:51:08Adrian, sto vedendo Ms. Marvel..con un approccio da teen.quasi da buffy-style. :lolle:
così funziona...è un prodotto ad hoc su un certo target.
e comunque fare a pezzi questa serie..è assai facile. :sisi:
anch'io salvo solo il cast.. :asd:
Le prime due puntate sono fantastiche contestualmente ad una serie teen.
Ben girate (in particolare la prima), con personaggi secondari tutti ben delineati e e trame secondarie approfondite.
Dalla terza in poi hanno totalmente cambiato direzione e registro mettendo in primo piano unicamente il fattore supereroistico con i soliti topos narrativi e si è totalmente persa.
Rispetto alle varie "Moon Knight", "Loki" e "Falcon and the Winter Soldier" mi è dispiaciuto maggiormente perché questa era quantomeno carina inizialmente, quelle almeno sono coerentemente brutte dall'inizio alla fine  :asd:

Arkin Torsen

Ho visto la quinta punta e concordo con MoS: tutto il flashback, con quello che lascia intendere e fa capire direttamente sulla Partizione, è molto bello, interessante ed emozionante.

A me sembra che di supereroico classico ci sia solo ciò che viene mostrato nella terza puntata. La quarta e la quinta virano altrove e ci sono cose che neanche mi sarei aspettato di vedere. Invece, per fortuna, ci sono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

Sono proprio determinati a seppellire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Visto "No Normal"
WHAT THE FUCK?!?!??!? :o  :o  :o

No Normal? Eh no!

Rao mio, pure la Marvel si è messa a...a....FIXING A LIFELONG MISTAKE!!! :wub:  :wub:  :wub:

THIS IS KARMA!!!!

Vedo l'Empty Hand ovunque e in questo caso, come dice il buon Det, per tanti anni il suo avatar lo è stato Ike Perlmutter (forever be damned), ma sapete cosa altro vedo? HOPE! :dsi:


By believing you will be able to see.
CREDENDO VIDES BITCHES!!! :dok:

The absolute state of Marvel Studios, man...che twistone....MAI avrei pensato di iniziare questa avventura con QUESTA serie.
I mean, io non conosco nemmeno Kamala, non ho mai letto i suoi comics, ma grazie a questa serie mi sono innamorato di lei, è talmente...paciuccosa e mi ricorda tantissimo la mia sorellina, ha! :')

Citazione di: Man of Steel il 15 Giugno 2022, 21:32:12Che dire, Kamala Khan...Kamaal hai! :D
lel, l'ho praticamente chiamata, ovviamente non conta perchè parlo la lingua, è così che prende il nome di "Ms.Marvel", maaaaa anche nei comics hanno usato questa giustificazione per darle quel Alias? :lol:

Anyway, Kamala Khan nei comics è una Inhuman SOLO perchè è nata nel "periodo sbagliato" but make no mistake...fosse stata creata anche due o tre anni prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Madooooo questo cambia TUTTO! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Ok il twistone non me l'aspettavo assolutamente, a questo punto inizio a passare sopra a quei cambiamenti rispetto ai comics che mi avevano urtato. C'è stato qualche momento di calo ma complessivamente la serie mi è piaciuta, è sicuramente pensata per un pubblico giovane ma d'altronde lo era anche il fumetto da cui è tratta, quindi era abbastanza inutile aspettarsi qualcosa di diverso. Per lo meno in questa trasposizione ho ritrovato tutti gli elementi che mi fecero piacere la "prima serie" a fumetti, poteva andare peggio.


Arkin Torsen

#6
Puntata bellissima, divertente ed emozionante. Porco cane, quanto amo i supereroi! Questi personaggi consentono di raccontare qualcosa di unico, eccezionale: l'amore per la gente e l'amore della gente, il coraggio, l'onestà, la determinazione, il sacrificio, la necessità di lottare e di rialzarsi e lottare ancora, la difficoltà di accettare il proprio io e gli altri, l'importanza di condividere per convivere...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Serie che mi ha intrattenuto, probabilmente mi è andata giù meglio perchè è corta e gli episodi sono tutti con una lunghezza apprezzabile.
Fresca è fresca. Ma non credo fossi io il target predestinato!
Sometimes I feel so deserted

dakaj

Serie "leggera", ma mi è piaciuta proprio per questo.
Esce un po' dalla tendenza "dark-cilicio" che va oramai per la maggiore nel "mondo" dei supereroi, e che (parere personale) ha anche fatto il suo tempo


Il Paladino del Buonsenso

Ho provato a vederla, ma l'atteggiamento (sterotipato, ok) dei genitori, mi ricordano la tragica vicenda di cronaca nostrana... insomma, non riesco soggettivamente a trovarlo divertente. Problema mio