News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Started by Azrael, 30 May 2020, 13:10:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ryo

Quote from: Cosmonauta on 03 July 2022, 18:03:30Se finisce come voleva finire la run e cambiare lo status quo, penso finisca
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Solo che la DC se l'è fatta addosso, di questi tempi le scelte che preferisce fare sono di ben altra natura :asd:

Non credo perchè andrebbe a tradire il senso della battaglia finale vista nel volume 13.

Hugostrange70

Non ne sono sicuro ma credo che questa storia sia un elseworld, quindi può essere tutto

Cosmonauta

Quote from: Ryo Narushima on 03 July 2022, 18:45:58Non credo perchè andrebbe a tradire il senso della battaglia finale vista nel volume 13.

Però quanto fa in Batman/Catwoman pur essendo rimaneggiato è quello che avrebbe voluto fare per chiudere la run, solo che poi la DC ha detto no e che doveva andarsene a 15 numeri dalla fine.

Lampo

E così finisce la run di King su Batman.
Verrà ricordata per tre cose:
- la morte di Alfred (mortacci sua)
- il non matrimonio
- la lentezza di certe parti

Tutto sommato non mi è dispiaciuta (Alfred a parte), anche se certe volte avrei preferito un po' più di velocità.
Mi è sfuggita una cosa: nel volume "Città di Bane 1" le note introduttive dicono "La città è nelle mani di Bane"... ma questo quando succede? Nel volume prima non c'è niente di simile.
Ho trovato poco realistica la battaglia tra Thomas Wayne e i vari Robin... è vero che lui è Batman, ma loro sono tanti, e non esiste che vengano massacrati così.
Positivo, invece, il riferimento al dono di Luthor e al simbolo di Perpetua nel cielo di Gotham, che dà una collocazione temporale alla saga. Certo, Batman è sia "qua" che "là" contemporaneamente, ma mi pare un problema minore :)
Forse la cosa più positiva è, in ogni caso, la maxi-trama, che si svolge letteralmente per 85 numeri, tutti in qualche modo legati. Bravo King.