News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Started by Azrael, 30 May 2020, 13:10:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

SisselMarston

Quote from: Ryo Narushima on 09 May 2022, 08:28:49Nel mainstream di Batman probabilmente queste cose faranno cagare, ma io le trovo particolari e interessanti perchè vanno a svecchiare alcuni cardini del brand.

:clap:  :clap:
Io le trovo dovute, ne vedessimo di più.  :clap:  :clap:

Cosmonauta

Quote from: Ryo Narushima on 09 May 2022, 08:28:49Piccola domanda su una scena shock del volume
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Non sono aggiornato sugli ultimi numeri, ma mi pare

Hugostrange70

Quote from: Cosmonauta on 09 May 2022, 14:11:17Non sono aggiornato sugli ultimi numeri, ma mi pare

Infatti la run scritta da Tynion è (finora) l'esatto contrario di quella di King, caratterizzazione dei personaggi vicino allo zero e tante mazzate, in pratica si regge tutto sulle matite di Jimenez

Cosmonauta

Quote from: Hugostrange70 on 09 May 2022, 18:35:22Infatti la run scritta da Tynion è (finora) l'esatto contrario di quella di King, caratterizzazione dei personaggi vicino allo zero e tante mazzate, in pratica si regge tutto sulle matite di Jimenez
Io come detto ho letto poco poco, ma se è così per tutta la sua durata, sarà un po' un peso per me che ho adorato tantissimo King e apprezzato molto poco Snyder soprattutto dopo una certa. Però penso fosse inevitabile, se hanno cacciato via King perchè vendeva sempre meno e molti dicevano fosse noiose per la sua introspezione e romance con Selina, la via più facile era mettere un allievo di Snyder a fare quello per cui Snyder faceva vendere tanto la serie...

Io prenderò i volumi con tutta la run di Tynion, ma onestamente non vedo l'ora arrivi il momento di Chip.

Hugostrange70

Quote from: Cosmonauta on 09 May 2022, 20:22:36Io come detto ho letto poco poco, ma se è così per tutta la sua durata, sarà un po' un peso per me che ho adorato tantissimo King e apprezzato molto poco Snyder soprattutto dopo una certa. Però penso fosse inevitabile, se hanno cacciato via King perchè vendeva sempre meno e molti dicevano fosse noiose per la sua introspezione e romance con Selina, la via più facile era mettere un allievo di Snyder a fare quello per cui Snyder faceva vendere tanto la serie...

Io prenderò i volumi con tutta la run di Tynion, ma onestamente non vedo l'ora arrivi il momento di Chip.
Si anche io non vedo l'ora che arrivi prima Williamson e poi Zdarsky  :sisi: tra l'altro ho letto anche la storia di Zdarsky su urban legend davvero bella

Penny-uno

Quote from: Ryo Narushima on 09 May 2022, 08:28:49Batman Vol. 12: La Città di Bane – Parte 1
Piccola domanda su una scena shock del volume

Sì, per il momento le cose sono così. E credo abbia ragione Cosmo e che nei piani di King ci fosse una presenza maggiore di Selina a compensare, poi le cose sono andate diversamente.
Però faccio fatica a credere che la situazione attuale possa diventare uno status quo permanente

Magari mi sbaglio, ma scommetto in un ritorno a situazioni più normali...

Azrael

Prima o poi accadra', magari anche il
dopo Dark Crisis / Flashpoint Beyond :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it

Mordecai Wayne

Batman Vol. 13: La Città di Bane – Parte 2
DC Rebirth Collection

Autori: Jorge Fornés, John Romita Jr, Mikel Janín, Tom King
17x26, C., 200 pp., col.|24€
Contiene: Batman (2016) #80/85, Batman Annual (2017) #4
DC PANINI COMICS

• Bane ha portato via ogni cosa a Batman. La sua casa. La sua città. La sua famiglia.
• Ma ora il Cavaliere Oscuro è tornato a Gotham City, ed è pronto a riprendersi la città!
• Intanto, tra le guglie e i palazzi, un altro Cavaliere Oscuro, Thomas Wayne, si appresta a colpire.
• Una sconvolgente sfida a tre nella conclusione dell'acclamato ciclo di Tom King!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Volume 13

King ci lascia, ma lo fa con il suo solito stile, senza tradire tutto quello che ha costruito in questi anni. Due scontri finali che esaltano ancora una volta l'uomo e no il mostro, con anche due capitoli totalmente introspettivi nel mezzo nonostante ci sia poco tempo per chiudere la run.

Significativo il ruolo di Thomas, che voleva

L'epilogo e il proseguo vero e proprio di questa vicenda credo che spetteranno al nuovo scrittore, questa è forse l'unica cosa che fa notare l'addio forzato dell'autore dalla testata, l'ultimo capitolo non da un senso di completezza al 100%.

Non credo che avrà lo stesso impatto del New52 a livello storico, mi sembra una run piazzata in un'epoca poco adatta, però questo solo il tempo potrà dirlo.

Azrael

La sua storia continua nella mini "Batman/Catwoman", conclutosi proprio 5 giorni fa in america.

Hugostrange70

Quote from: Azrael on 03 July 2022, 08:57:11La sua storia continua nella mini "Batman/Catwoman", conclutosi proprio 5 giorni fa in america.
Spero che abbia un finale decente

Azrael

Hugostrange70

Quote from: Azrael on 03 July 2022, 16:12:06Ah ah ah ah  :stralol: credici  :asd:
Purtroppo lo immaginavo  :look: ho letto i primi quattro numeri e non ci ho capito niente, immaginavo che la delusione fosse dietro l'angolo. Appena esce l'ultimo numero in italiano la rileggo da capo

Cosmonauta

Se finisce come voleva finire la run e cambiare lo status quo, penso finisca
Solo che la DC se l'è fatta addosso, di questi tempi le scelte che preferisce fare sono di ben altra natura :asd: