News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Ottima la foto TALON!

Rammento che il negoziante che vende la roba è disponibile solo dal 4 capitolo di RES !

Giocando a RES 2 remake son riuscito a fare volare il cappello al gigante varie volte!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Citazione di: Dio-Brando il 29 Giugno 2022, 14:45:55ottima mira..ma il fedora a Mr. X glielo ricompri tu?  :asd:

COL IL CAVOLO !

DIVINE DIV2: prosegue mano fortunata ho battuto R il mago bastardo, eroi dimenticati e pure i killers(liberando arciere) ora devo decidere se affrontare o meno un paio di  mostri o proseguire nel gioco!

Ryo Narushima

Finito il Living Dex del Regionale di Sinnoh.

Nel post-game farò solo i Leggendari situati nel mondo di gioco.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Det. Bullock

Un pochetto di Morrowind (ho appena fatto il rituale delle pietre in Solstheim) e un pochetto di Earthsiege perché finalmente ho fatto un profilo Joystick Gremlin, l'ultima volta che ci ho giocato non solo non avevo ancora il VKB Gladiator NXT ma il software CH Control Manager ancora funzionava quindi ho dovuto farlo da zero invece di modificare un profilo pre-esistente al cambio di joystick.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Finito oggi la compilation dei due Portal  appena uscita per Switch.

Gli avevo già giocati su 360 anni fa, ripresi perché penso che la portabilità sia il top per questi 2 gioielli.

Portal 1 è semplicemente geniale, Portal 2 è un capolavoro assoluto di storia, game design,  level design...è un'esperienza memorabile da vivere e rivivere nel corso degli anni.

Uno dei titoli della vita per me.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Cosmonauta

Anche se non mi piace troppo giocare col caldo, sono riuscito a completare per l'ennesima volta anche Mass Effect 2. 1, 2, pure 7 volte, ma è proprio una saga che mi gasa come pochi, quanto mi piacciono i personaggi, i dialoghi, le missioni, le caratterizzazioni, l'atmosfera, l'ambientazione, le musiche! Davvero TOP. Ci sono così tanti dettagli e così tanta cura che pensare a come è stata ridotta poi BioWare nel tempo mi crea enorme dispiacere.

Tankorr

Citazione di: Cosmonauta il 30 Giugno 2022, 20:50:50Anche se non mi piace troppo giocare col caldo, sono riuscito a completare per l'ennesima volta anche Mass Effect 2. 1, 2, pure 7 volte, ma è proprio una saga che mi gasa come pochi, quanto mi piacciono i personaggi, i dialoghi, le missioni, le caratterizzazioni, l'atmosfera, l'ambientazione, le musiche! Davvero TOP. Ci sono così tanti dettagli e così tanta cura che pensare a come è stata ridotta poi BioWare nel tempo mi crea enorme dispiacere.

Madonna che saga meravigliosa!!!!

Anche il tanto discusso finale, a me era piaciuto e non poco anche nella sua prima versione.

Il 2 è largamente il mio capitolo preferito. Una avventura meravigliosa con dei personaggi straordinari :wub:  :wub:  :wub:

Cosmonauta

Citazione di: Tankorr il 30 Giugno 2022, 21:22:36Madonna che saga meravigliosa!!!!

Anche il tanto discusso finale, a me era piaciuto e non poco anche nella sua prima versione.

Il 2 è largamente il mio capitolo preferito. Una avventura meravigliosa con dei personaggi straordinari :wub:  :wub:  :wub:
A me il 3 nel finale ha deluso per più ragioni. Nel complesso mi piace come capitolo, meno dei primi due, ma comunque rimane validissimo, seppur BioWare avesse già iniziato a zoppicare.

Det. Bullock

A me il secondo non è piaciuto. Piacevole e tutto ma è talmente ai minimi termini che nemmeno sembra un seguito del primo gioco. Non aiuta che l'art style sia andato in una direzione spesso senza senso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Alaster86

Sto giocando a Diablo Immortal su cellulare e pc, perfetto per la pausa pranzo lavorativa  :up:

Ovviamente sempre bello come gioco :w00t:

Tankorr

Citazione di: Cosmonauta il 30 Giugno 2022, 21:23:56A me il 3 nel finale ha deluso per più ragioni. Nel complesso mi piace come capitolo, meno dei primi due, ma comunque rimane validissimo, seppur BioWare avesse già iniziato a zoppicare.

A me ha deluso più il terzo capitolo in se, che il finale, che non era male per me.

Il capitolo in sè perché dopo il 2 mi aspettavo che l'intera campagna del terzo fosse di scelta tra l'esercito e Cerberus, invece è stato troppo su binari da questo punto di vista.

Belle le singole missioni sui pianeti, che cadono uno dopo l'altro. La sensazione di fine del mondo è assolutamente palpabile.

Cosmonauta

Citazione di: Tankorr il 01 Luglio 2022, 08:28:00A me ha deluso più il terzo capitolo in se, che il finale, che non era male per me.

Il capitolo in sè perché dopo il 2 mi aspettavo che l'intera campagna del terzo fosse di scelta tra l'esercito e Cerberus, invece è stato troppo su binari da questo punto di vista.

Belle le singole missioni sui pianeti, che cadono uno dopo l'altro. La sensazione di fine del mondo è assolutamente palpabile.

A me del 3 non è piaciuto che non ci fosse una boss fight e che molte scelte nei finali non contassero nulla, poi era confusionario, c'erano scene come quella tra

Inoltre a livelli di equipaggio e dialoghi ho trovato che si fosse già scesi di livello. BioWare fino a Mass Effect 2 c'era, poi da Dragon Age II è iniziato il declino di cui Mass Effect 3 seppur in maniera minore per me ne fa parte. Una trilogia simile avrebbe meritato ben altra conclusione che rendesse tutto più epico e soprattutto vario, non limitandosi
La percezione che fosse un capitolo uscito prima del tempo e che avessero dovutro lavorare di fretta io l'ho avuta in più di un'occasione.

Ora pare stiano facendo il 4, vedremo... negli ultimi anni sembrano stare seguendo la strada che io e tantissmi altri fan scrivevamo sui social Bio, ossia accantonare Andromeda, fare una remastered della trilogia e poi un capitolo che fosse ambientato dopo la trilogia col ritorno di Shepard e compagni. Vediamo se sarà così, oppure se ritornerà solo Liara in là con gli anni. Il rischio di rovinare la trilogia quando vai a toccare qualcosa ambientato dopo c'è sempre. Chissà.

Tankorr

Guarda, concordo sulla scrittura molto più semplicistica rispetto al 2.

Quello che mi diede fastidio fu tutta la shitstorm che si generò per la sequenza finale, quelle deliranti teorie sul fatto che fosse tutto un sogno (e ci credevano TUTTI, col senno di poi è stata una innocua anticipazione del delirio di massa cospirazionastia attuale) ed il costringere gli sviluppatori a patchare il finale.

(Che poi nella nuova versione era identico concettualmente, solo spiegato meglio).

Cosmonauta

Citazione di: Tankorr il 01 Luglio 2022, 11:21:19Guarda, concordo sulla scrittura molto più semplicistica rispetto al 2.

Quello che mi diede fastidio fu tutta la shitstorm che si generò per la sequenza finale, quelle deliranti teorie sul fatto che fosse tutto un sogno (e ci credevano TUTTI, col senno di poi è stata una innocua anticipazione del delirio di massa cospirazionastia attuale) ed il costringere gli sviluppatori a patchare il finale.

(Che poi nella nuova versione era identico concettualmente, solo spiegato meglio).
Ma guarda, a parer mio magari la teoria dell'indottrinamento fosse stata vera, se completata avrebbe dato modo di avere un finale più lungo e superiore in cui
. Purtroppo invece il finale fu solo un'accozzaglia buttata lì di fretta e furia perchè qualche mese prima venne pure trafugata la sceneggiatura e la parte finale fu riscritta in fretta da Hudson se non ricordo male, ed EA non voleva ritardarne l'uscita che era già molto tirata avendo avuto poco tempo per realizzare un gioco grosso come ME3.

La storia vera doveva comprendere qualcosa inerente all'energia oscura che veniva già citata nella missione reclutamente di Tali in ME2.

In ogni caso la teoria dell'indottrinamento non c'entra nulla coi discorsi cospirazionisti, queste cose sono sempre esistite e in sostanza erano presenti in giochi dove i finali avevano dei buchi narrativi o erano abbastanza mal fatti, vedi anche il caso di FF VIII dove c'è gente che aveva costruito la teoria che
Teoria che comunque fu smentita dallo sceneggiatore.

pumui75

Saldi su STEAM voi cosa prendete ?