News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Nick Raider - di Claudio Nizzi

Started by Clint Eastwood, 06 May 2010, 17:26:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 8, mensile
Vendetta

Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Zoni Ivan
Copertina: Raho Rosario

Il tenente Raider e la Squadra Omicidi conducono un'indagine sul labile confine che separa la giustizia dalla... vendetta!

La morsa attorno ad Alba Digitale si stringe, il gruppo terroristico è sempre più nel mirino di Nick, Marvin e soci. Ma se anche loro fossero tenuti sotto tiro dall'organizzazione? Quale sarebbe il prezzo da pagare per vedere i criminali dietro le sbarre?

In uscita il 23/06/2022

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Letto "Vendetta", il miglior albo finora. Zoni usa molto bene i grigi e in generale trovo belli i suoi disegni. La trama mi ha coinvolto e ho seguito con piacere lo svolgimento della vicenda.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 June 2022, 13:37:59

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 8, mensile
Vendetta

Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Zoni Ivan

Il tenente Raider e la Squadra Omicidi conducono un'indagine sul labile confine che separa la giustizia dalla... vendetta!

La morsa attorno ad Alba Digitale si stringe, il gruppo terroristico è sempre più nel mirino di Nick, Marvin e soci. Ma se anche loro fossero tenuti sotto tiro dall'organizzazione? Quale sarebbe il prezzo da pagare per vedere i criminali dietro le sbarre?

In uscita il 23/06/2022

Anteprima:

Numero che chiude i flashback con la fine del primo scontro con Alba Digitale le cui conseguenze si riallacciano ai primi numeri della miniserie. Siamo giunti alle battute finali è oramai tutti i nodi sono quasi giunti al pettine, vediamo se gli autori hanno previsto qualche sorpresa per il finale.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

brunofumetti

Quote from: Arkin Torsen on 28 June 2022, 12:33:52Letto "Vendetta", il miglior albo finora. Zoni usa molto bene i grigi e in generale trovo belli i suoi disegni. La trama mi ha coinvolto e ho seguito con piacere lo svolgimento della vicenda.

Concordo, ho smaltito durante le ferie gli albi che avevo lasciato indietro, e quest'ultimo davvero è quello che mi ha colpito più di tutti.

Nightmist

A me invece ha lasciato un po' più tiepido degli altri, ma cmq un buonissimo numero, adesso vedremo coma ci riserverà l'ultima parte della miniserie, mi aspetto qualche colpo di scena.

Mordecai Wayne

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 9, mensile
Una voce dal passato

Soggetto: Eccher Giovanni
Sceneggiatura: Eccher Giovanni
Disegni: Vitolo Ivan

Nick Raider e la sua squadra affrontano una situazione a dir poco intricata...

Dopo gli omicidi di Fuchs e Madigan, le uccisioni del misterioso sabotatore informatico continuano e la squadra di Nick brancola nel buio. È la rinascita del gruppo terrorista Alba Digitale o qualcosa di ancor più sinistro? Nick si troverà a fare i conti con la possibilità che non tutti quelli che credeva suoi amici lo fossero davvero, e che non tutti quelli che credeva morti riposino davvero in una tomba...

In uscita il 22/07/2022

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Molto bello questo numero che presenta diversi colpi di scena piuttosto azzeccati e che rendono la lettura molto interessante. Devo dire che questa mini è stata studiata davvero bene, forse è partita sottotono ma con il progredire dei numeri è costantemente migliorata. Ora attendo l'ultimo numero perché è quasi certo che i colpi di scena non sono terminati qui.

Voto: 8-
Look!

Nightmist

incredibile amici, colpo di scena! :asd:
Scherzi a parte un altro ottimo numero per questa miniserie che si sta rilevando una delle sorprese dell'anno, almeno per il sottoscritto. Adesso non ci resta che leggere il finale e sperare che sia all'altezza del buon lavoro fatto finora.

Deadpool

Quote from: Nightmist on 12 August 2022, 20:09:59Scherzi a parte un altro ottimo numero per questa miniserie che si sta rilevando una delle sorprese dell'anno, almeno per il sottoscritto.
Miscredenti, io ve l'avevo detto  -_-

Nightmist

Diciamocelo, non è che in bonelli siano rinomati per confezionare prodotti di questo genere. Mi sarei aspettato i classici casi autonclusivi, non varie linee temporali e diverse sotto trame che si incastrano perfettamente. Questa è la dimostrazione (se mai ce ne fosse stato il bisogno) che si possono creare delle storie un minimo più articolate del solito, senza rendere per forza la lettura troppo ostica per il lettore occasionale.

Mordecai Wayne

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 10, mensile
L'uomo dai due volti

Soggetto: Eccher Giovanni
Sceneggiatura: Eccher Giovanni
Disegni: Raho Rosario

In un pirotecnico epilogo tutti i misteri verranno a galla, mostrando che la realtà è molto diversa da come appare in superficie...

Il misterioso nemico di Nick attacca direttamente il distretto e il giudice Goodwill contemporaneamente finisce nel mirino come prossima vittima. Con l'aiuto di Marvin, la nuova squadra parte al contrattacco decisa a chiudere i conti.

In uscita il 23/08/2022

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Un buon finale direi anche se forse un po' troppo alla "Batman" e con un twist, che sebbene funzioni a livello narrativo, mi è parso forzato.
Comunque la serie ha dimostrato che il personaggio ha ancora qualcosa da dire e che può raccontare delle storie interessanti al passo con i tempi. Spero di leggere nuove storie in futuro, magari anche solo tramite speciali.

Voto: 7.5
Look!

Arkin Torsen

Voll. 9-10
Si arriva al gran finale e devo proprio dire di essermi divertito! Vero, come scrive Mordecai, che l'ispirazione batmaniana si sente, è sia estetica che contenutistica. Da un lato l'ho vista quasi come un omaggio, soprattutto quando il villain è
dall'altro effettivamente diventa una soluzione un po' "copiata", anche se c'è una variazione che dà comunque un qualcosa in più.
Vitolo ai disegni spettacolare, bravo anche Raho. Il finale tutto sommato lascia sperare in una continuazione e non mi dispiacerebbe affatto leggere qualche altra avventura di Nick e di alcuni membri della sue squadra (di altri, invece, chissene...).
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nightmist

A parte il twistone un po' troppo forzato, il finale conferma le buone sensazioni che ho avuto durante tutta la durata di questa mini, per cui il mio parere complessivo non può che essere più che positivo. E' stata una lettura divertente, un fumetto classico ma con quel pizzico di modernità che oggigiorno è doveroso, disegni sempre ben curati, il pubblico sembra aver gradito quindi spero vivamente in delle miniserie future.

Arkin Torsen

Ho letto lo Speciale #6: Il grande inganno. Un'indagine rapida e divertente sceneggiata da Nizzi per i bei disegni di Brindisi.