News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nick Raider - di Claudio Nizzi

Aperto da Clint Eastwood, 06 Maggio 2010, 17:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Nick Raider Le Nuove Indagini n. 5, mensile
Vittime e carnefici


Soggetto: Eccher Giovanni
Sceneggiatura: Eccher Giovanni
Disegni: Foderà Marco
Copertina: Raho Rosario


Una chiamata urgente: un importante uomo politico newyorkese si è schiantato con la sua auto poco fuori città ed è possibile che non si tratti di un incidente...

Mentre Nick si reca sul posto, dove lo attende la nuova squadra omicidi, ripensa a un caso avvenuto alla fine degli anni Novanta, quando una serie di delitti apparentemente scollegati erano stati oggetto di un'indagine informatica da parte di Jimmy e del suo pupillo Matt.



In uscita il 22/03/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Indagine abbastanza interessante quest'ultima anche perché credo avrà ripercussioni nel presente dove Nick e la sua squadra omicidi è alle prese con dei delitti misteriosi.
Spero che nel prossimo numero verrà dato più spazio al piano temporale legato al presente, guardando la copertina tutto lo farebbe pensare.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Niente male anche questo numero, soprattutto perchè l'indagine era più intricata di quanto ci si potesse aspettare. Per adesso questa mini va a gonfie vele, se la seconda metà dovesse confermarsi per me sarà tra le sorprese dell'anno.

Mordecai Wayne



Nick Raider Le Nuove Indagini n. 6, mensile
La nuova squadra


Soggetto: Eccher Giovanni, Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Eccher Giovanni, Rigamonti Davide
Disegni: Vitolo Ivan
Copertina: Raho Rosario


Una serie di morti eccellenti... un sospetto si insinua...

Dopo la morte di Rick Madigan, un altro "incidente" scuote gli alti papaveri di New York. Il cronista Dan Fuchs viene ucciso erroneamente durante un'azione di polizia... ma si tratta davvero di uno sbaglio? Mentre Nick indaga con l'aiuto della sua nuova squadra, composta da elementi tanto geniali quanto difficili, dal passato emergono nuovi inquietanti retroscena e un nemico sconosciuto...



In uscita il 23/04/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Questa serie mi sta sorprendendo. Non me lo sarei aspettato ma mi sta piacendo sempre di più.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 26 Aprile 2022, 20:27:47Questa serie mi sta sorprendendo. Non me lo sarei aspettato ma mi sta piacendo sempre di più.
Peccato che la mia edicola abbia saltato quasi tutti i numeri (a parte il primo)  :tsk:

Nightmist

Compra sempre da tuo edicolante di fiducia! (cit.)  :asd:

Scherzi a parte, io mi faccio conservare quelle poche cose che prendo e spesso la mia è l'unica copia che gli arriva.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 27 Aprile 2022, 13:37:21Compra sempre da tuo edicolante di fiducia! (cit.)  :asd:

Scherzi a parte, io mi faccio conservare quelle poche cose che prendo e spesso la mia è l'unica copia che gli arriva.
Se gli arriva solo quella è perchè la compri solo tu, io ero incerto su questa testata e visto che il primo arrivò non me lo sono fatto mettere via, più visto, vabbè amen lo recupererò quando finisce magari su ebay

Nightmist

Ormai purtroppo funziona così, le edicole la stanno finendo a lavorare per "ordini" come le fumetterie. Io questa serie neanche pensavo di seguirla, ho preso il primo perchè me lo sono trovato davanti in edicola, l'ho letto mi è piaciuto e ho subito avvisato l'edicolante di mettermelo da parte, se non l'avessi fatto magari non l'avrei più visto nemmeno io.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Aprile 2022, 21:54:38

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 6, mensile
La nuova squadra


Soggetto: Eccher Giovanni, Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Eccher Giovanni, Rigamonti Davide
Disegni: Vitolo Ivan
Copertina: Raho Rosario


Una serie di morti eccellenti... un sospetto si insinua...

Dopo la morte di Rick Madigan, un altro "incidente" scuote gli alti papaveri di New York. Il cronista Dan Fuchs viene ucciso erroneamente durante un'azione di polizia... ma si tratta davvero di uno sbaglio? Mentre Nick indaga con l'aiuto della sua nuova squadra, composta da elementi tanto geniali quanto difficili, dal passato emergono nuovi inquietanti retroscena e un nemico sconosciuto...



In uscita il 23/04/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero davvero bello, il più bello tra quelli sin qui pubblicati. Mi è piaciuto molto com'è stata utilizzata la tecnologia sia per perpetuare i crimini che per risalire a questi metodi da parte della polizia. Inoltre si inizia a capire del motivo legato a tutti i flashback che erano presenti nei primi numeri.
Ottimi anche i disegni di Vitolo, attendo con interesse il prossimo numero.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il sesto numero: caruccio, bei disegni.
Faccio sempre più fatica a sopportare certe interazioni tra i personaggi tipiche dei fumetti Bonelli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Mi tocca quotare Arkin, il numero mi è piaciuto abbastanza soprattutto per l'indagine, ma ci sono due cose che mi hanno un po' infastidito. I componenti della squadra sono degli stereotipi ambulanti e alcune interazioni abbastanza artificiose.

Mordecai Wayne



Nick Raider Le Nuove Indagini n. 7, mensile
Alba digitale


Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Zoni Ivan
Copertina: Raho Rosario


Nick, Brown e il resto della squadra sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di "terroristi informatici"...

Un misterioso guasto a un impianto di domotica porta alla morte di Ted Nightingale, uomo d'affari impiegato nel settore informatico. Ma si tratta davvero di un guasto? O c'è dell'altro da scoprire? Nick, Marvin, Jimmy e il resto della squadra non possono far altro che andare avanti nell'indagine, seguendo le tracce lasciate da un gruppo terroristico specializzato in attentati ad "alto tasso tecnologico". Un gruppo terroristico che porta il nome di Alba Digitale...



In uscita il 24/05/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#7
Ottimi disegni, soprattutto per quanto riguarda il volto di Nick.
La storia mi è piaciuta più della precedente, anche per testi e interazioni tra personaggi migliori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2022, 12:16:22

Nick Raider Le Nuove Indagini n. 7, mensile
Alba digitale


Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Zoni Ivan
Copertina: Raho Rosario


Nick, Brown e il resto della squadra sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di "terroristi informatici"...

Un misterioso guasto a un impianto di domotica porta alla morte di Ted Nightingale, uomo d'affari impiegato nel settore informatico. Ma si tratta davvero di un guasto? O c'è dell'altro da scoprire? Nick, Marvin, Jimmy e il resto della squadra non possono far altro che andare avanti nell'indagine, seguendo le tracce lasciate da un gruppo terroristico specializzato in attentati ad "alto tasso tecnologico". Un gruppo terroristico che porta il nome di Alba Digitale...



In uscita il 24/05/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse un po' esagerata la minaccia di Alba Digitale ma sto apprezzando quest'indagine dal taglio moderno che si discosta un po' dalle classiche storie di Nick Raider, trasportando la serie nel nuovo millennio.
Vediamo come prosegue anche perché a seguito di questa vicenda ci sono state delle importanti implicazioni sul presente di Nick e la sua squadra.
Buoni i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!