News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Paul Dini

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2009, 18:13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Citazione di: Lampo il 15 Giugno 2022, 23:28:45L'unica cosa inedita mi sa che è Gotham knights 14.

No. Perché la storia scritta da Dini è quella black and White pubblicata in Gotham knights e non la storia principale.

mattygt

Io l'ho preso per amore di Dini e anche perché ci tenevo ad avere il suo det com e cuore di hush raccolti in cartonato. Per il resto sono cose che bene o male si possono leggere altrove, per esempio le strade di gotham ci sono i 3 brossurati planeta, la resurrezione si ra's al ghul incompleta c'è completa nel volume eagle moss, altri capitoli si trovano nei vari black & white e così via. Certo che se panini avesse fatto queste storie in volumi singoli sarebbe stato meglio del mattone a 90 euro.

mattygt

Ragazzi, piccola domanda:
sto man mano leggendo l'omnibus e ho terminato da poco il primo ciclo di detective comics, ho visto che l'ultima parte contiene Le strade di gotham ma mancano circa 4 capitoli probabilmente perché non scritti da Dini.
Io che possiedo anche i tre brossurati planeta da anni orsono e non ricordo nulla, è meglio tenere anche quelli con i capitoli mancanti o la serie si capisce anche senza e quindi posso liberarmene?

Prima che ci arrivo chissà quanto passa per cui chiedo a chi l'ha già terminato

Carmine Falcone

Io amo alla follia il Batman di Dini. Le sue detective storie rappresentano perfettamente la mia dimensione batmaniana. Ma 90 euro mi sembra un po' troppo.

LoBoFyah

è vero 90 euro sono tanti in una botta sola

ma se l'avessero fatto in volumi cartonati alla fine ci sarebbe costato di più
bene o male gli omnibus son "convenienti" per il prezzo\numero di pagine

le storie me le sono rilette volentieri, le lessi al tempo dell'uscita dello spillato quando ancora facevo gli spilli, peccato che ci siano "dei buchi" di narrazione avendo messo solo le storie di Dini... ne "la resurrezione di Ras Al Ghul" si hanno solo un paio di capitoli e ci si deve beccare un riassuntino... e vabè, fortuna che ho il volume Eaglemoss, mi sa unico volume che racchiude la saga...

Buone le storie di Det Comics, come anche la serie Le Strade di Gotham che è una piccola perla

mattygt

Citazione di: LoBoFyah il 06 Agosto 2022, 13:19:55è vero 90 euro sono tanti in una botta sola

ma se l'avessero fatto in volumi cartonati alla fine ci sarebbe costato di più
bene o male gli omnibus son "convenienti" per il prezzo\numero di pagine

le storie me le sono rilette volentieri, le lessi al tempo dell'uscita dello spillato quando ancora facevo gli spilli, peccato che ci siano "dei buchi" di narrazione avendo messo solo le storie di Dini... ne "la resurrezione di Ras Al Ghul" si hanno solo un paio di capitoli e ci si deve beccare un riassuntino... e vabè, fortuna che ho il volume Eaglemoss, mi sa unico volume che racchiude la saga...

Buone le storie di Det Comics, come anche la serie Le Strade di Gotham che è una piccola perla
Concordo pienamente su tutto.
Per me rimane uno dei migliori detective comics mai scritti che scoprì sugli spillati planeta e passando ai volumi ho preso al volo l'omnibus per non perdere queste storie a cui tenevo tanto.
Anche io ho recuperato la resurrezione di ra's al ghul nel volume eaglemoss poiché più completa rispetto alla stesa nella collana "il cavaliere oscuro"

Slask

il problema è che hanno fatto gli omnibus di Morrison e questo di Dini, quindi a) bisogna averli entrambi per il crossover (oppure come avete fatto voi rimediando volumi spuri) e b) in ogni caso mancherebbero storie o mini-serie autoconclusive di altri autori che furono pubblicate in quegli anni come intermezzi nelle lunghe run di Morrison e Dini.

Hugostrange70

Rilette in questi giorni queste gran belle storie, la bellezza di queste storie secondo me sta nella loro semplicità. All'inizio Dini scriveva in pratica dei veri e propri one-shot, chiudendo le sue storie in massimo due albi. Un batman investigativo senza troppe pippe mentali e proprio come piace a me, poi qui si sfilano tutti i suoi avversari storici. La migliore senza ombra di dubbio è quella natalizia col joker davvero folle  :asd: povero Robin   :lol: non ho però letto il cuore di Hush perché lo avevo fatto di recente sarà per un'altra volta  ^_^