News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Asadora! - di Naoki Urasawa

Aperto da Mordecai Wayne, 26 Ottobre 2020, 10:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Asadora! N. 4

Autore: Naoki Urasawa
13X18, B con Sovraccoperta., 184 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

UN NUOVO IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON L'ULTIMO SUCCESSO DI NAOKI URASAWA Baia di Sagami, 1964: un'imbarcazione viene spazzata via da un'onda anomala. I due pescatori coinvolti nell'incidente, miracolosamente incolumi, raccontano una storia assurda: ad attaccarli è stato qualcosa di gigantesco e terrificante...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Starway13

E dopo un terzo numero a mio avviso parecchio pesantuccio e debole, arriva un 4 numero dal ritmo veramente serrato con  tanta carne al fuoco e colpo di scena finale!
Veramente bello!
Unico appunto: un po' telefonata la vicenda di Yone-chan ( una delle due amiche di Asa ), vedremo nel prossimo numero, forse, come sproseguirà...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Giugno 2021, 16:55:18
Asadora! N. 4

Numero che ingrana molto da metà in poi. Purtroppo continuo a trovare delle lungaggini inutili ai fini della trama, ma almeno si sta arrivando ad un punto. Il finale fa intendere che manca poco, e lo spero perchè questa vicenda mi sembra più adatta ai tempi di un lungometraggio, no una maxi serie da 20 volumi.

Fuller

Credo sarà alla Pluto, intorno agli 8 numeri

superxeno

Asadora! N. 4

PLANET MANGA

UN NUOVO IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON L'ULTIMO SUCCESSO DI NAOKI URASAWA Baia di Sagami, 1964: un'imbarcazione viene spazzata via da un'onda anomala. I due pescatori coinvolti nell'incidente, miracolosamente incolumi, raccontano una storia assurda: ad attaccarli è stato qualcosa di gigantesco e terrificante...

Letto anche io. Mi è piaciuto molto, sta accelerando un po' speriamo che diventi una bella storia col mostrone  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Vol. 4 scorrevole e interessante. Le vicende della quotidianità e dei comprimari si intersecano alla trama principale in modo naturale e piacevole.
Qualche volto è ripetitivo, ma il disegno continua a essere gradevole.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Asadora! N. 4

PLANET MANGA

Molto bello anche questo quarto volume. Urasawa è un maestro della narrazione e lo mostra anche in questa serie. Questo numero continua ad esplorare i rapporti personali tra le amiche e la famiglia stessa di Asa. Nel contempo la minacciosa figura del Kaiju si fa sempre più vicina e obbliga i servizi segreti ad accelerare le operazioni per scongiurare un nuovo disastro in prossimità delle Olimpiadi di Tokyo. Interessante la sequenza con li vecchio e il giornalista a confronto che è tipo marchio di fabbrica dell'autore.
Ora speriamo di non dover attendere troppo per il quinto volume.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Asadora! N. 5

PLANET MANGA

9 ottobre 1964: un'enorme ombra nera viene avvistata al largo dell'isola di Enoshima. Nello stesso istante, nonostante il buio, un Piper Cub giallo sorvola lo stesso tratto di mare. Cosa lega questi due eventi? Un quinto volume davvero... mostruoso per il nuovo capolavoro di Naoki Urasawa!
Look!

Mordecai Wayne

Numero molto bello. Il coraggio e la caparbietà messa in atto da Asa per fermare il Kaiju sono stati encomiabili, così come il suo senso di responsabilità verso il passeggero e l'aereo, questo frutto degli insegnamenti di Kasuga.
Urasawa è sempre un mostro di bravura nella narrazione. Il suo stacco temporale tra la vicenda di Asa e quelle delle sue amiche rendono la lettura ancor più ricca ed emozionante.
Peccato dover attendere così tanto tra un volume e l'altro.

Voto: 8+
Look!

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2021, 12:06:58
Asadora! N. 5

Uno scontro veramente bello in questo numero, ci avrò messo una ventina di minuti a leggerlo, molto appassionante. Le parti di stacco questa volta vedono un Urasawa un po' arrapato, tra lo stupretto nel vicolo e il vestitino troppo corto della tizia, ma ok :asd:

Carino il gadget extra allegato al volume :ahsisi:

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2021, 12:06:58

Asadora! N. 5

PLANET MANGA

9 ottobre 1964: un'enorme ombra nera viene avvistata al largo dell'isola di Enoshima. Nello stesso istante, nonostante il buio, un Piper Cub giallo sorvola lo stesso tratto di mare. Cosa lega questi due eventi? Un quinto volume davvero... mostruoso per il nuovo capolavoro di Naoki Urasawa!

Devo essere onesto, la piega troppo bambinesca che ha preso con questo numero non mi convince per niente.
Un po' di azione, ma gestita come peggio ricordi tra le opere di Urasawa.
Non mi ha convinto, speriamo che cambi registro e torni ad un tono più maturo.

Arkin Torsen

Vol. 5
Molto bello e teso, l'ho letto senza interruzioni. Quando sembra fatta, la tensione cresce ancora!
Ottimi tutti i personaggi, valorizzati dalle interazioni.
Bei disegni.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Asadora! N. 6
In omaggio un fantastico set di adesivi!

13X18, B con Sovraccoperta., 176 pp., b/n|7.90€
PLANET MANGA

L'ULTIMO ATTESISSIMO NUMERO DELL'OPERA PIÙ RECENTE DI NAOKI URASAWA.

21 ottobre 1964: si avvicina l'inizio di una delle gare più attese dei giochi olimpici: la maratona. Nello stesso momento, una ragazza ascolta le previsioni del tempo su una radio a transistor. Cosa lega questi due eventi?
Look!

superxeno

Urca non me lo aspettavo! Bene così!

Ryo Narushima

Ma è finito? Non trovo da nessuna parte la notizia, lo segnano in corso :mmm: