News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Asadora! - di Naoki Urasawa

Aperto da Mordecai Wayne, 26 Ottobre 2020, 10:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Allora è in ritardo da Feltrinelli, non la mette nemmeno in pre ordine  :cry:

lenuvoleparlanti

Come sempre mi rileggo l'ultimo numero che era uscito (il #8) di Asadora e mi leggo il nuovo, oramai ne escono uno all'anno e quindi la rilettura mi rinfresca la memoria. :rolleyes:
Detto ciò, questa ultima serie di Naoki mi piace, non conoscevo il fenomeno della diserzione dei soldati USA di stazza in Giappone ai tempi della guerra in Vietnam,  :ahsisi:  ottimo riferimento storico di Urasawa che ci regala anche questo aneddoto  :up:
La storia prosegue, lentamente, come fa di solito NU ma sempre avvincente ;) .... anche se sono 2 numeri che praticamente il mostro non si vede :ph34r:

superxeno

Io invece al solito trovo questo manga molto piacevole, purtroppo conocordo con chi dice che manca un po' di azione.
E' come se stesse preparando il gran finale da un po' ma sia spaventato da come possa uscirgli. Avendo letto spesso Urasawa è proprio la cosa che gli riesce peggio quella di chiudere le sue storie.
Anche il volume 9 quindi fa un po' lo stesso gioco degli altri, manda avanti la storia mette qualche tassello in più però non si sbilancia sul voler mandare il finale sullo scontro tra Kiaju o meno.
Insomma Urasawa secondo me ha sempre un modod di costruire il mondo coerente ma da quando ha perso la collaborazione di Nagasaki ha il vizio di ciurlare troppo nel manico.
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Tanto Urasawa caccerà la supercazzola sul finale.
Firma.png

lenuvoleparlanti

:mmm:  Io conoscendo Urasawa, direi che saremo si e no alla metà, le sue serie lunghe sono tutte intorno ai 20 libri ed anche più