News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 22 June 2010, 18:44:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BraveheartKratos

ciao ragazzoni... ho un cliente che mia ha espressamente detto "ma se uno volesse iniziare a leggere spiderman e ha visto solo i film che fa?"

io ho dato un occhiata alla guida, non vorrei mandargli una lista di cose da mal di testa (anche perchè bisogna vedere da che editori c'è la roba....)

Cosa potrei dirgli per aiutarlo senza spaventarlo? :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

BraveheartKratos

Quote from: BraveheartKratos on 31 May 2022, 09:44:22ciao ragazzoni... ho un cliente che mia ha espressamente detto "ma se uno volesse iniziare a leggere spiderman e ha visto solo i film che fa?"

io ho dato un occhiata alla guida, non vorrei mandargli una lista di cose da mal di testa (anche perchè bisogna vedere da che editori c'è la roba....)

Cosa potrei dirgli per aiutarlo senza spaventarlo? :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

nessuna buona anima passeggera?  :unsure:

Clod

Quote from: BraveheartKratos on 02 June 2022, 20:45:39nessuna buona anima passeggera?  :unsure:
lo Spider-Man di Millar è un buon compromesso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Quote from: BraveheartKratos on 31 May 2022, 09:44:22Cosa potrei dirgli per aiutarlo senza spaventarlo?

Questo mese dovrebbe uscire il primo Omnibus con le prime storie di Stan, se ha soldi disponibili potrebbe essere un buon modo per avvicinarsi alle primissime storie del personaggio che presentano anche tutte le origini dei villain più importanti.

Come storie uniche per un neofita invece potrebbe optare per queste:

- Spider-man Blue
- L'ultima caccia di Kraven
- Il Bambino Dentro
- Spider-Man: Nel Regno Dei Morti
- Spider-Man: Tornando A Casa

Mr.Bloom

Ciao ragazzi, vorrei leggere i volumi di spider-man (Marvel Integrale)
Secondo voi è meglio iniziare con  Spider-Man di J.M. DeMatteis o Spider-Man di Todd Mc Farlane?
Preciso che non ho mai letto nulla dell'uomo ragno. Le uniche cose che so le so grazie ai film :)

pumui75

Dal punto di vista della sceneggiatura DE MATTEIS è un grande, lo consiglio.
MC FARLANE eccelle nel disegno, anche se le anatomie a molti danno fastidio.
Dal punto di vista della continuità però è più semplice da capire forse è meglio cominciare con le sue storie stampate di recente in albi economici.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Per me De matteis sicuramente  :sisi:

pegas84

Io ad una persona che non ha mai letto nulla di un personaggio consiglio sempre di iniziare dallo spillato del mese stesso per vari motivi.
perché di solito contiene sempre la versione più aggiornata del personaggio e che si avvicina di più ai film.
E perché con una spesa minima consente di farsi un'idea generale del personaggio e di capire meglio se quest'ultimo può essere di proprio gradimento o no.
Inutile consigliare ad un neofita volumi specifici magari costosi che possono presentare un personaggio diverso da quello che si conosce. Le storie immancabili e particolari esistono ma si possono recuperare con calma una volta essersi fatto un'idea di quello che si cerca nel fumetto e in base ai propri gusti

Mr.Bloom

Quote from: pumui75 on 18 June 2022, 13:25:02Dal punto di vista della sceneggiatura DE MATTEIS è un grande, lo consiglio.
MC FARLANE eccelle nel disegno, anche se le anatomie a molti danno fastidio.
Dal punto di vista della continuità però è più semplice da capire forse è meglio cominciare con le sue storie stampate di recente in albi economici.

Quote from: Hugostrange70 on 18 June 2022, 13:36:51Per me De matteis sicuramente  :sisi:

Grazie mille ragazzi! Per ora prendo quello MC FARLANE.
Mi ispirano entrambi solo che per ora quello di De Matteis non si trova il numero 2, che peccato... Spero lo ristampino subito.
Però potrei prendere il Must Have - L'ultima caccia di Kraven.

Quote from: pegas84 on 18 June 2022, 13:45:12Io ad una persona che non ha mai letto nulla di un personaggio consiglio sempre di iniziare dallo spillato del mese stesso per vari motivi.
perché di solito contiene sempre la versione più aggiornata del personaggio e che si avvicina di più ai film.
E perché con una spesa minima consente di farsi un'idea generale del personaggio e di capire meglio se quest'ultimo può essere di proprio gradimento o no.
Inutile consigliare ad un neofita volumi specifici magari costosi che possono presentare un personaggio diverso da quello che si conosce. Le storie immancabili e particolari esistono ma si possono recuperare con calma una volta essersi fatto un'idea di quello che si cerca nel fumetto e in base ai propri gusti

Da Agosto riparte dal numero 1, sto aspettando di iniziare da li. Voglio prendere qualcosa prima per sapere un po' di più del personaggio prima di seguire la regolare :)

Chocozell

Ragazzi, "Spider-Man Beyond" com'è? Essendo di Wells, è sempre collegato all'attuale gestione di Wells?
Firma.png

Clod

Quote from: Chocozell on 26 June 2022, 09:25:28Ragazzi, "Spider-Man Beyond" com'è? Essendo di Wells, è sempre collegato all'attuale gestione di Wells?
no, non dovrebbero esserci collegamenti per il momento.
Consigliata solo se interessa il personaggio di Ben Reilly

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Firma.png

Cosmonauta

Quote from: Mr.Bloom on 18 June 2022, 13:05:07Ciao ragazzi, vorrei leggere i volumi di spider-man (Marvel Integrale)
Secondo voi è meglio iniziare con  Spider-Man di J.M. DeMatteis o Spider-Man di Todd Mc Farlane?
Preciso che non ho mai letto nulla dell'uomo ragno. Le uniche cose che so le so grazie ai film :)
Il meglio in assoluto di Spidey per me sono i primi anni di storie e lo Spectacular di DeMatteis.

Il mio consiglio è se possibile e non spaventano le storie retrò, d'iniziare proprio dai primi numeri perchè capitolo dopo capitolo si sente tantissimo il livello che si alza ad una certa. Altrimenti da DeMatteis. Il meglio del personaggio sta in questi due percorsi, poi comunque ci sono molte altre cose buone.

Sul consigliare il nuovo non saprei, ho abbandonato la serielità con Spencer.

Arkin Torsen

Tra le cose moderne, a scatola chiusa mi sento di consigliare il ciclo di Strac e Romita Jr. Ok, c'è la cosa dei poteri totemici che fa storcere il naso anche a me, ma le storie sono di alto livello.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Poteri Tometici, Peccati del Passato e Un altro Giorno.

So che molti sono legati a Stracz, anche perchè c'è una consideravole fetta che ha iniziato con lui, ma personalmente la ritengo la run peggiore e quella che ha portato più danni e rovinato per quasi due decenni Spidey, anche se buona parte di colpa va condivisa con Quesada. A me proprio :sick:
Era iniziata bene, ma poi.......