News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Io del New52 mi accontenterei anche solo dell'Omnibus di Flash e di quello su Aquaman.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 17 Maggio 2022, 17:29:56Io del New52 mi accontenterei anche solo dell'Omnibus di Flash e di quello su Aquaman.
Finora flash e aquaman sono peggio che ignorati da panini

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 17 Maggio 2022, 17:29:56Io del New52 mi accontenterei anche solo dell'Omnibus di Flash e di quello su Aquaman.

Concordo ma sono imprescindibili anche Justice League e Lanterna Verde ad esempio, Justice League probabilmente quei due Omnibus che stanno uscendo in America li faranno, quella è per me la serie migliore ma soprattutto più importante... Lanterna Verde probabilmente sarà inserito in un progetto più ampio di tutta la run Johns che ad un certo punto coprirà la parte New 52...

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2022, 17:54:39Finora flash e aquaman sono peggio che ignorati da panini

Si esatto, magari ad un certo punto si metteranno a fare gli Omnibus dei New 52 e i Collection del Rebirth...

Su Flash starei sereno, faranno tutto in massa appena esce il nuovo film... Su Aquaman vedremo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Personalmente preferisco il recupero di roba totalmente inedita.
L'anteprima di questo mese mi ha dato un minimo di speranza su una futura  gestione Panini  meno batmancentrica.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 17 Maggio 2022, 18:14:10Personalmente preferisco il recupero di roba totalmente inedita.
L'anteprima di questo mese mi ha dato un minimo di speranza su una futura  gestione Panini  meno batmancentrica.

I Collection Rebirth sono quasi tutti inediti a parte i primissimi, ma in generale si vanno fatte varie serie tali da coprire almeno il fulcro della continuity del momento, come fanno con Marvel, ma ci vorrà tempo...
Se per gli inediti intendi serie recentissime che arrivano direttamente in cartonato affiancando gli spillati, ovviamente le fanno come le fanno anche in Marvel, ma io voglio vedere appunto i cartonati delle serie principali già quindi fatte in spillato che escono a tamburo battente in modo da permettere come con Marvel una lettura della continuity principale totalmente in cartonato...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Maggio 2022, 18:09:17Concordo ma sono imprescindibili anche Justice League e Lanterna Verde ad esempio, Justice League probabilmente quei due Omnibus che stanno uscendo in America li faranno, quella è per me la serie migliore ma soprattutto più importante... Lanterna Verde probabilmente sarà inserito in un progetto più ampio di tutta la run Johns che ad un certo punto coprirà la parte New 52...

JL lo faranno quasi di sicuro, ma non è una serie che penso di ricomprare in Omnibus, anche perchè mi basta già il volume Darkseid War che poi è la parte davvero valida.

Lanterna Verde la serie di Johns la fanno in bonellide e comunque un giorno credo la faranno anche negli Omnibus. Sulla parte di Venditti purtroppo non ci conterei affatto. Idem per Flash e Aquaman, al massimo faranno il contenuto degli Omnibus USA, quindi per Flash solo la parte con Manapul e per Aquaman la parte di Johns.

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2022, 17:54:39Finora flash e aquaman sono peggio che ignorati da panini
Su Flash a me preoccupa che ancora non abbiano nemmeno annunciato il secondo Classic che avrebbe dovuto uscire in teoria prima di altri già annunciati da tempo. Ad oggi almeno Lanterna Verde qualcosa lo ha. Aquaman e Flash come dici bene tu, sono proprio ignorati al massimo, se Aquaman possiamo dire "non vende", su Flash mi pare molto strano onestamente... Vedremo se col film faranno qualcosa di interessante. Io tolto un Omnibus di Flashpoint e il proseguo del Flash di Waid, non vedo molte speranze, che poi lo stesso Omnibus #2 è in ritardo da Gennaio, o non ha venduto molto, oppure è un persnaggio pure sfortunato in questo inizio di gestione Panini.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 17 Maggio 2022, 19:17:38JL lo faranno quasi di sicuro, ma non è una serie che penso di ricomprare in Omnibus, anche perchè mi basta già il volume Darkseid War che poi è la parte davvero valida.

Per me è tutto molto bello, non ho letto proprio tutto ma fin dove sono arrivato mi piaceva davvero tantissimo, come Injustice direi, quindi top... Poi magari avrà dei cali ma l'arc Origini lo trovo fantastico e ormai iconico (è citato persino nel manga di Batman & Justice League che in generale si basa proprio sulla JL New 52), ma anche Il Trono di Atlantide è davvero epico secondo me, poi anche Darkside War è contenuta in quegli Omnibus ma c'è in chiusura DC Universe Rebirth che era questo one-shot che non si sapeva dove sarebbe potuto essere inserito in volume e lo hanno messo in chiusura ai due Omnibus, perfetto davvero! Non ho capito se Shazam c'è dentro quegli Omnibus e se quindi ho preso il recente cartonato in vano, però a parte questo e la mancanza dei tie-in di Forevel Evil, trovo ottima quella serie raccolta così... Certo indubbiamente Darkside War è il climax e ricollega anche tutto il passato DC che non è mai davvero scomparso, facendo citazioni a diversi eventoni passati, doveroso in vista del Rebirth che recupera tutto il passato... Io non ho preso il cartonato di Darkseid War proprio in attesa di quegli Omnibus...

CitazioneLanterna Verde la serie di Johns la fanno in bonellide e comunque un giorno credo la faranno anche negli Omnibus.

Sicuramente, le serie che fanno bonellide sono tra le più apprezzate e finiranno anche in volumi di lusso, Batman di Snyder appena finita in bonellide ora arriva l'Omnibus...

CitazioneSulla parte di Venditti purtroppo non ci conterei affatto.

Già meno probabile si anche se è un peccato, gli Ultralimited li stava facendo RW...

CitazioneIdem per Flash e Aquaman, al massimo faranno il contenuto degli Omnibus USA, quindi per Flash solo la parte con Manapul e per Aquaman la parte di Johns.

Si, questo senza dubbio, come Action Comics che sta per uscire e sono solo i primi tre arc, quelli di Morrison... Sicuro che sarà così ma vabbè, almeno è qualcosa, almeno le run più importanti dentro la testata le fanno si spera...
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Già ho fatto caso anche io al mancato annuncio del secondo classic, spero proprio che possa proseguire questi volumi sono davvero ben fatti e da appassionato del velocista mi piacerebbe leggere le sue vecchie storie. Per il secondo omnibus di Waid booo speriamo bene  :look:

Lampo

Ho qualche dubbio sul secondo volumone della JLDark new52: se ho capito bene, contiene anche i capitoli di Trinity war e di Forever evil... ma fuori dal contesto.
Cioè, io mi aspettavo che quei numeri venissero espunti dalla serie e pubblicati in appositi volumi crossover sull'evento...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 19 Maggio 2022, 17:37:48Ho qualche dubbio sul secondo volumone della JLDark new52: se ho capito bene, contiene anche i capitoli di Trinity war e di Forever evil... ma fuori dal contesto.
Cioè, io mi aspettavo che quei numeri venissero espunti dalla serie e pubblicati in appositi volumi crossover sull'evento...

L'evento lo leggeremo finalmente sugli Omnibus di Justice League dopo anni che attendiamo e questi volumi della Justice League Dark dobbiamo prenderli come importanti tasselli del puzzle da affiancare a quegli Omnibus, peccato se ci saranno capitoli doppioni ma anche se faranno un Omnibus di Aquaman di Johns tanto avremo i capitoli doppione nel Trono di Atlantide che le due serie hanno condiviso come arc mentre Trinity War è condiviso tra Justice League, Justice League Dark e Justice League of America...

Pian piano pur con qualche capitolo doppione ricomponiamo il mosaico New 52, infatti ora esce non solo Action Comics ma anche Freccia Verde che sono volumi New 52 e li prenderò... Basta almeno non avere interi volumi doppione, mi sono preso Shazam ma ora non vorrei che me lo ritrovo tutto nell'Omnibus di Justice League, allora potevo evitare di prenderlo...
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

@Zoro.equal.Luffy ti stimo troppo, ormai sei una leggenda sul forum!  :asd:

Come si parla di New52 spunti sempre tu! Incredibile!  :hug:

Hugostrange70

@Zoro ha una fede incrollabile  ^_^ (beato lui)

Lampo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Maggio 2022, 10:56:34L'evento lo leggeremo finalmente sugli Omnibus di Justice League dopo anni che attendiamo e questi volumi della Justice League Dark dobbiamo prenderli come importanti tasselli del puzzle da affiancare a quegli Omnibus, peccato se ci saranno capitoli doppioni ma anche se faranno un Omnibus di Aquaman di Johns tanto avremo i capitoli doppione nel Trono di Atlantide che le due serie hanno condiviso come arc mentre Trinity War è condiviso tra Justice League, Justice League Dark e Justice League of America...

Pian piano pur con qualche capitolo doppione ricomponiamo il mosaico New 52, infatti ora esce non solo Action Comics ma anche Freccia Verde che sono volumi New 52 e li prenderò... Basta almeno non avere interi volumi doppione, mi sono preso Shazam ma ora non vorrei che me lo ritrovo tutto nell'Omnibus di Justice League, allora potevo evitare di prenderlo...

Sì, ma il Trono di Atlantide ha tipo 1-2 capitoli non di JL; le altre sono saghe trasversali, aveva veramente senso espungerle e farne un volume a parte...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Maggio 2022, 16:24:55ti stimo troppo, ormai sei una leggenda sul forum!

Come si parla di New52 spunti sempre tu! Incredibile!

:up:  :hug:  ^_^

Grazie mille, nonostante a volte sono parso noioso e ripetitivo con le mie fisse e il mio approccio ai comics poco ortodosso cercando di "piegarli" alle mie visioni, gira gira sono sempre qui che do un occhio a come va la pubblicazione New 52 e in fondo il mio ingresso in una continuity dei comics e non solo DC è avvenuto seriamente solo con i New 52 che io ho letto in parte ma in maniera il più coesa possibile e davvero con l'idea che tutto inizasse li e continuo a vedere "alieno" il mondo precedente, continuo a vivere nel limbo temporale delle vicende degli eroi iniziate 6 anni prima e percepisco appunto estraneo il mondo pre-Flashpoint, sebbene reintegrato o forse mai davvero sparito... Ma ormai anche nostalgicamente per me la DC equivale ai New 52 e soprattutto alla Justice League di Johns, nella mia mente l'arc Origins è proprio il grande inizio della DC, molto in stile manga e scoprire che c'era un universo prima che poi è stato compresso ha il sapore di quando in Dragon Ball Goku viene a sapere da Trunks che nel "vero" futuro il "vero" se stesso morirà di malattia ma dal punto di vista del lettore sarà il Goku che sopravvivere quello principale anche se in verità è alternativo...

E poi sono ormai leggendarie nel forum le mie non molto gettonate idee di lettura della continuity come se fosse un unico fumetto che salta da un personaggio all'altro finché non si converge tutti, che io non vedo come cross-over ma come ovvia conseguenza di essere tutto lo stesso fumetto fatto solo di parti importanti e di filler che sono le testate che scorrono senza avere impatto sullo status quo...

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Maggio 2022, 17:45:39@Zoro ha una fede incrollabile  (beato lui)

:D Vero, continuo ad avere fede nel vedere prima o poi tutto ciò che c'è di importante nei New 52 pubblicato da Panini e quindi testate della Justice League e dei singoli membri o coppie di essi più qualche altra testata importante a completare il quadro... E qualche pezzetto di New 52 lo stanno facendo, ad oggi abbiamo:

- Darkseid War
- Multiversity
- Shazam
- Justice League Dark
- Batman
- Batman e Robin
- Batman Eternal
- Action Comics
- Freccia Verde

Dico tra annunci e cose già uscite, quindi dai pian piano qualcosa fanno mi pare...

Citazione di: Lampo il 20 Maggio 2022, 22:31:21Sì, ma il Trono di Atlantide ha tipo 1-2 capitoli non di JL; le altre sono saghe trasversali, aveva veramente senso espungerle e farne un volume a parte...

Volendo si potevano andare avanti con la collana Eventi DC oltre Flashpoint...
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

@Zoro ai miei occhi non sei affatto noioso anzi mi sei molto simpatico  :up: