News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ivocco

Tutto vero ma non sono gli X Men. Ci sta come concezione della razza mutante ma butta nel cesso tutto ció che gli xmen hanno fatto prima di krakoa. Per dire nulla vietava di fare una roba alla wakanda.

Aggiungo che il concetto é in linea con Magneto e forse con Apocalisse ma non con Xavier che addirittura é morto per fermare la deriva dei phoenix five che andava esattamente verso krakoa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tankorr

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2021, 20:33:06
Direi che è un cambio di paradigma epocale. Non più una banda di reietti ma la nazione dominante del pianeta con mire espansionistiche anche nel cosmo.

...che però era quello che 5 minuti fa faceva il Ciclope di Bendis, ed era condannato dagli altri X-men, ed è ovviamente quello che Magneto fa da sempre, e guarda caso è il nemico numero uno (almeno nelle fasi in cui ragiona così).

Sarebbe come se all'improvviso Batman si mettesse a fare concorrenza al Joker.

Io devo ancora leggere la serie regolare eh, mi fermai anche per questo motivo ad Hox/Pox ed i primi due numeri della serie.

almeno fino ad allora, la saga era scritta bene, ma quelli semplicemente non erano gli X-men.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Forse davvero nella testa di Hickman quelli non erano gli X-Men, io questo dubbio l'ho sempre avuto.

Ora che col cambio di programma che c'è stato probabilmente lo sono e lo resteranno davvero
...e per me sono ok.
Si tratta di una evoluzione dei mutanti ed è anche ampiamente giustificata dal loro passato e dai  possibili futuri mostrati da Moira.

A volte ci si lamenta che i personaggi si fossilizzano e non evolvono...beh, stavolta eccoci serviti!  :rolleyes:

HCPunk

Tralasciando il #17 che è un filler a metà, visto che è comunque in continuity e probabilmente per Tempesta ne uscirà qualcosa di importante, sono i tre numeri successivi che riportano a galla due trame che mi sono particolarmente piaciute di Hickman.
Il #18 e #19 finalmente chiudono il cerchio sulla questione Vault. Questo tris di mutanti sparito dalla circolazione per un po' porta con sé un concetto che mi intrippa molto, cioè l'uso dei poteri mutanti a favore dei compagni, interscambiabili oserei dire, usati con uno schema logico. Mi immagino mini team in battaglia usare questi schemi combattivi.. molto cool :sisi: Parlando di quello che c'è all'interno del Vault invece.. beh.. è Hickman e a lui piace complicare le cose.. Solo che la sua dipartita mi da l'idea di aver preparato tutto per nulla...
Ma il numero più bello, imho, è il #20 con la missione di Raven (e quello che vuole ottenere come "premio"). Ma ahimè nulla va secondo i piani, anzi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è online e lei non ottiene "quella" particolare resurrezione.. e anche qui ho idea che Mystica non se ne starà buona.

Inferno #1 già acquistato ed è in arrivo, Hickman chiuderà alcune cose o le lascerà a marcire con Duggan e altri writers.. Spero bene o tutta questa evoluzione in campo mutante non sarà servita a nulla.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Ultimo numero di Hickman che a dire il vero non mi ha colpito particolarmente.
La parte migliore è certamente il siparietto iniziale che vede coinvolto Namor, molto efficace, molto hickmaniano e che rende alla perfezione il personaggio.
Carino il momento un po' metafumettistico che vede coinvolti Ciclope e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Il resto è tutta una scusa per presentare il nuovo gruppo di X-Men, roster interessante nel suo essere inusuale...curioso di vederlo gestito da Duggan, ma deluso dell'abbandono di Hickman.
Parata di disegnatori che non mi ha convinto del tutto...male a mio avviso Dauterman.

Voto: 7

Nota di demerito per Panini che stavolta riempie lo spillato portandolo al prezzo di 6€ con un albo omaggio in USA con tutti gli abiti del Gala.
L'altra volta erano state tre storielle riempitive inutili, ora questo, francamente non se ne può più...

Cosmonauta

Ho letto il volume coi primi 12 numeri e boh, la parte di HoX/PoX viene quasi completamente messa da parte e al suo posto inserite diverse cose. Ogni capitolo fa quasi storia a sè, alcuni personaggi mi sono sembrati abbastanza arroganti e distanti dalla loro caratterizzazioni storiche. Non nego di essermi annoiato ed essere rimasto abbastanza deluso, se prosegue così faccio prima a tagliare l'abbonamento coi volumi e a vendere quelli che ho preso fino ad ora (con quello che costano).

departidos

una domanda ma non hanno annunciato ancora nulla sul continuo dei volumi cartonati dopo xmen pax krakoa ...nè per i restanti capitoli nè per XoS ?

Cosmonauta

No.
Come volume cartonato mi pare abbiano annunciato solo quello dei Nuovi Mutanti.

Starway13

Citazione di: Cosmonauta il 16 Ottobre 2021, 21:36:56
No.
Come volume cartonato mi pare abbiano annunciato solo quello dei Nuovi Mutanti.
Questo me lo sono perso...[emoji848] E anche vero che non mi interessa...
Sicuramente esce il primo volume di Marauder, teoricamente a fine mese...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Citazione di: Starway13 il 18 Ottobre 2021, 08:53:28Questo me lo sono perso...[emoji848] E anche vero che non mi interessa...
Sicuramente esce il primo volume di Marauder, teoricamente a fine mese...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Errore mio, il volume annunciato era proprio Marauder.

Ken Parker

Ma sul serio hickman va già via?
Motivo?
E dove lo piazzano adesso?

Clod

Citazione di: Ken Parker il 07 Novembre 2021, 12:25:13
Ma sul serio hickman va già via?
Motivo?
E dove lo piazzano adesso?
Dove vada (in Marvel) non si sa.

La ragione principale pare il voler passare a Substack.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

La presentazione del nuovo team di X-Men mi è piaciuta, qualche faccia "nuova" può sicuramente portare delle novità interessanti nelle storie. Così come mi è piaciuto l'intro tra Charles, Erik e Namor decisamente teso, con quel suo andarsene, come sempre spocchioso, verso un gruppo di personaggi che mi ha fatto per forza di cose tornare in mente gli Illuminati..  :look:
Chissà se ci sarà qualche collegamento...
E' decisamente un saluto da parte di Hickman, ma non l'ho sentito particolarmente.. Forse per via del suo allontanamento prematuro dal progetto.. non so.. Ho tanta curiosità e speranza per il futuro mutante, spero non verrà gettato nulla alle ortiche.
Il finale, con la prodezza di Emma, mi ha gasato un po' ma me l'hanno tranciato sul più bello.. :tsk:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Dragotta ha disegnato il Namor più brutto che ho visto finora.  :sick:
Hickman l'ha scritto splendidamente, in compenso. L'avrei abbracciato. Anzi, mi sarei inchinato, l'avrebbe apprezzato decisamente di più.  :lolle:
Il Gala mi sembra una gran baracconata e, in generale, questo numero non mi ha fatto impazzire. Dauterman ottimo.
Le pagine dedicate agli abiti... boh, bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Starman

Ciao a tutti
Sono tornato ai mutanti grazie alla gestione di Hickman.
Sono rimasto folgorato da HoXPoX e curioso di proseguire ed approfondire.
Ho già recuperato,ma non letto, la mini Inferno che da quello che ho capito "conclude" alcune trame delle mini iniziali.
Visto che la voglia di mutanti di Hickman é tanta, consigliate l'acquisto della serie regolare?
Continuano le trame di HoXPoX?
O sono altri semi di cose a venire? E soprattutto visto la partenza del nostro writer, sono poi effettivamente state riprese?

Grazie