News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 18 Settembre 2021, 15:03:03
Citazione di: Jacopo il 18 Settembre 2021, 14:42:35
Citazione di: Man of Steel il 18 Settembre 2021, 14:34:44
Conosco le Big 2:

Io mi baso su ciò che viene detto.
#MeToo
L'unica differenza e che io faccio un cross referencing e filtro le mille cagate che dicono. :ahsisi:

Non voglio fare lo snob e non escludo la possibilità che io possa aver torto, ma ho un certo naso per queste cose...ahimè...
Fidarsi ciecamente di quello che ti dice la Marvel o i vari autori sotto contratto è uno sbaglio.

Non molto tempo fa io (uno dei pochi sul forum, ma non nel web) sostenevo determinate cose riguardo il numero delle X-testate durante il periodo post-Secret Wars e letteralmente la non esistenza di una ongoing sui F4.
Pure allora sembrava che volessi vedere del marcio perchè...perchè boh.

Anni dopo salta fuori Hickman con una sua intervista, smerda la Marvel e conferma ogni mio singolo sospetto.
Siccome i Marvel Studios non possedeva i diritti dei F4 e X-Men, la Marvel Comics si era messa a minimizzare il loro valore nel MU.
La retcon dei gemelli Maximoff durante Axis (fra tuuuuutti i mutanti, proprio loro due, chissà perchè? :rolleyes:) era solo la ciliegina sulla torta.

Non solo, ora che la Disney ha comprato la Fox, quanto tempo passerà prima che Wanda e Pietro verranno retconnati (di nuovo) come dei mutanti? :dsi:
E che fine hanno fatto tutte quelle testate sugli Inumani? lel. :asd:

Riguardo a Wanda, in effetti persino nell'MCU hanno già retconnato la cosa, visto che lei non i poteri ci è nata...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Quella di Axis era una retcon inutile e odiata da tutti che ha solo fatto danni e allontanato uno come Remender non solo dalla Marvel, ma anche DC.
Quella merdaccia di Alonso pensava di fare un favore a Kevin Feige, ma evidentemente non sapeva che lui fosse un fan dei comics e molto probabilmente adora i pg così come sono, infatti alla prima occasione si sta già posizionando come deve con Wanda...ora che può usare i mutanti.

Sì sì, ma è solo questione di tempo eh. :wub: :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

EMC2

Mi accodo ai commenti dopo aver letto X-men #20, che tipo dopo i primissimi numeri della gestione Hickman sulla testata mi ha fatto riaffiorare la voglia di leggere e vedere come prosegue: ma i20 numeri in mezzo cosa sono stati? Filler? Cazzeggio? Allungo il brodo perchè mi chiamo Hickman e la gente compra sulla fiducia e io nel frattempo faccio i big money?

Ero partito molto fiducioso e con un discreto hype sapendo che Hickman prendesse in gestione tutto il mondo mutante, e nonostante le testate fossero secondo me già troppe la cosa era ancora gestibile. Ma poi come al solito si aprono mille altri fronti e la storia si dilata, viene spalmata, diluita così tanto che è praticamente impossibile leggera. Poi ci mettono in mezzo un crosso come X Of Swords che manco sotto un trip di allucinogeni si sarebbe dovuto approvare...

Leggero Gala e leggerò Inferno ma con pochissima voglia, la Marvel e Hickman me l'hanno tolta tutta...
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Deadpool

Ho letto l'ultimo numero mutante, dirò una cosa forte, il galà è bello e mi sta piacendo nel suo complesso ma son contento che Hickman si sia levato dalle scatole, non si può imbastire trame su mille testate e poi fare si e no il 10% di quanto previsto.

Man of Steel

Vediamo cosa farà con Inferno.
But what is light?

See what we want to see.

katzenberg

Mi pare che il primo numero stia avendo ottimi riscontri...non lo hai ancora letto MoS?

Man of Steel

Il primo numero è già uscito, ma non l'ho ancora letto, probabilmente non aspetterò che escano tutti e 4 numeri sennò mi ammazzano di spoilers, ma per il primo non è trapelato niente per ora, c'è anche da dire che non ho lo stesso hype di prima, ma heh...
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Io qualche Spoiler l'ho letto e direi che già dal primo si abbiano sviluppi interessanti.

Passando alla gestione Hickman: in generale mi è piaciuta, ho apprezzato l'impostazione usata e dispiace di come sia stato interrotto il tutto, il potenziale sicuramente c'era.

Ma appunto, nel complesso son rimasto abbastanza soddisfatto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Citazione di: Clod il 04 Ottobre 2021, 11:38:56
Io qualche Spoiler l'ho letto e direi che già dal primo si abbiano sviluppi interessanti.

Passando alla gestione Hickman: in generale mi è piaciuta, ho apprezzato l'impostazione usata e dispiace di come sia stato interrotto il tutto, il potenziale sicuramente c'era.

Intendi la parte di worldbuilding? Perchè in questo Hickman si è confermato ancora una volta il numero 1, e tutto lo status quo nuovo con Krakoa ect è molto interessante ed è la miglior cosa che abbia fatto.
Il problema è che ha piantato il seme di una pianta bellissima ma poi non l'ha innaffiato abbastanza per farla crescere...
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Clod

Citazione di: EMC2 il 05 Ottobre 2021, 13:02:21
Citazione di: Clod il 04 Ottobre 2021, 11:38:56

Intendi la parte di worldbuilding? Perchè in questo Hickman si è confermato ancora una volta il numero 1, e tutto lo status quo nuovo con Krakoa ect è molto interessante ed è la miglior cosa che abbia fatto.
Il problema è che ha piantato il seme di una pianta bellissima ma poi non l'ha innaffiato abbastanza per farla crescere...
il worldbuilding, ma in generale i singoli numeri, nella quale venivano introdotti vari elementi e si hanno interessanti interazioni tra i personaggi
certamente il tutto poteva essere meglio definito, ma comunque di quanto abbiamo visto in HoX/PoX, gl9i sivluppi per vari elemnti li abbiamo avuti, vediamo adesso con inferno come si intenda giungere a compimento

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ivocco

Se posso dire la mia, parlando proprio di X-Men, mi sembra che la cosa più centrata scritta da Hickman sui personaggi è stato il monologo di Ciclope sul rapporto con Xavier e sul suo sogno. Ho trovato quella pagina assolutamente coerente con l'evoluzione sessantennale del personaggio.

Tutto il resto mi è piaciuto a tratti, ma non devo pensare che sono gli X-Men. Perchè non c'entra niente con gli X-Men. Il concetto di Hickman è stato tentato un sacco di volte in passato. Genosha sotto Magneto, Utopia, le varie incarnazioni dell'Asteroide M, per certi versi anche House of M, ma almeno in quel caso si ha avuto il gusto di non rendere i nostri eroi una specie di Authority in salsa Inumana. C'erano già gli Inumani. Vedere gente come Tempesta o Nightcrawler, che sono stati gli alfieri del sogno di convivenza pacifica, diventare sostanzialmente suprematisti oppure Bestia che è diventato una sorta di Mengele, mi ha un pò ucciso l'anima.

Anche la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo dunque cosa succederà con Inferno e con la nuova gestione di Duggan, che però non mi lascia molto tranquillo.

Ancora io non ho capito però quale fosse il fine ultimo di Hickman sui mutanti. Ok la nazione mutante, ok renderli una se non la più grossa potenza militare del mondo, ma poi?

Ah, dimenticavo: il triangolo Jean, Logan, Ciclope a che pro?

Deadpool

CitazioneAncora io non ho capito però quale fosse il fine ultimo di Hickman sui mutanti. Ok la nazione mutante, ok renderli una se non la più grossa potenza militare del mondo, ma poi?

Ah, dimenticavo: il triangolo Jean, Logan, Ciclope a che pro?

1) Non lo sappiamo, fino ad inferno a sentire l'autore è il 10% di quanto aveva previsto nel progetto originale, qui invece ci si fermerà e continueranno altri vediamo come lo portano avanti, non è detto che fra qualche anno torni a finire il lavoro o che lo finiscano altri per lui.

2) Il triangolo ci sta sempre, attrazione fatale  :asd:

Clod

Citazione di: ivocco il 05 Ottobre 2021, 20:24:34

Ancora io non ho capito però quale fosse il fine ultimo di Hickman sui mutanti. Ok la nazione mutante, ok renderli una se non la più grossa potenza militare del mondo, ma poi?

Per quanto mi riguarda, a porgere l'altra guancia di continuo uno primo o poi si rompe  le balle, quindi già questo status quo lo trovo la naturale evoluzione.

Per quanto durerà non è dato sapere, specie adesso. Ma intanto, mi soddisfa.

Arkin Torsen

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2021, 20:02:11

Citazione di: ivocco il 05 Ottobre 2021, 20:24:34

Per quanto mi riguarda, a porgere l'altra guancia di continuo uno primo o poi si rompe  le balle, quindi già questo status quo lo trovo la naturale evoluzione.

:quoto:
Questa cosa l'apprezzo un sacco: basta, siamo noi i più forti, non scappiamo più. Ci avete fatto di tutto e ora tocca a noi, temeteci.  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Direi che è un cambio di paradigma epocale. Non più una banda di reietti ma la nazione dominante del pianeta con mire espansionistiche anche nel cosmo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!