News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Wells, Thompson, Foreman & Gleason

Aperto da Mordecai Wayne, 07 Febbraio 2022, 13:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 83

Autori: Cody Ziglar, Ivan Fiorelli, Carlos Gomez, Saladin Ahmed, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #80.BEY, Amazing Spider-Man (2018) #81
MARVEL ITALIA

• La coppia più hot del fumetto di nuovo insieme: Doc Ock e zia May!
• Le strade di Ben Reilly e Miles Morales si incrociano per la prima volta a causa della Beyond!
• Un nuovo, mostruoso super criminale!
• Inoltre, il ritorno di alcuni vecchi amici e... nemici!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Sto leggendo il numero 83, la storia con May e Otto si insomma, passabile perchè funzionale alla storia (compreso un cameo Youtubico made in italy  :asd: ) quello che mi lascia perplesso sulla seconda storia è il costume di Miles, mamma mia perchè l'hanno messo in una tuta ? Ma aveva già un costume da supereroe, perchè farlo tornare a come avesse appena iniziato ? Mah  :tsk:

Mate25

#17
Ho letto il numero 83 e ne sono rimasto davvero contento. Storia che vede l'intreccio di una vecchia coppia: May e Otto, realizzati da un ottimo Fiorelli. Una trama abbastanza semplice che però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bella storia e ottimo anche lo stile di scrittura intrapreso in essa. Disegni discreti che non mi hanno lasciato nulla a dire la verità, comunque accettabili.
Voto: 8++

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 84

Autori: Jorge Fornés, Patrick Gleason, Saladin Ahmed
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #82/83
PANINI COMICS

• Continua l'emozionante ciclo di Beyond!
• Pat Gleason disegna e, per la prima volta, scrive anche una storia di... Peter Parker?!
• Un doppio, inquietante racconto di ambientazione ospedaliera!
• Nel frattempo, le Figlie del drago trovano una vecchia conoscenza nelle profondità di Manhattan!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Pare quasi la copertina dell'ultimo Dylan Old Boy  :asd:

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Letto il numero #84

Sembrava davvero di leggere Dylan, numero inquietantissimo in tutti e due gli episodi, ci ho capito ben poco in realtà (specie il finale del primo) il finale del secondo è già più chiaro ma comunque un numero che direi strano  :ph34r:

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 85

Autori: Cody Ziglar, Paco Medina
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #84/85
PANINI COMICS

• Il mio nome è Octavius, Otto Octavius: una saga completa di Beyond!
• Dopo quanto ha fatto a Peter Parker, Doc Ock torna in scena per sistemare la corporation!
• E chi chiamerà la Beyond? Le Figlie del drago? Probabile!
• Ma preparatevi anche a uno scontro violentissimo con il nuovo Spider-Man: Ben Reilly!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#75

Primo numero che ha catturato il mio interesse.
Sono molto legato al personaggio di Ben ed è tale il piacere di vederlo riabilitato dopo la porcata di Slott che accetto di buon grado l'idea di vedere Peter in panchina per un certo periodo.
Adoro il periodo della seconda Saga del Clone e quindi ho le mente aperta e ben disposta ad accogliere questa nuova storia.
Inoltre anche le due backup segnano punti interessanti.
Bene Gleason.
Continuo con interesse.

Voto: 7,5

katzenberg

#76

Devo dire che mi piace come Wells sta gestendo la cosa.
Forse è perché partivo da aspettative basse, ma sono felice che stia buttando in campo una bella dose di dramma e rapporti umani.
Finora trovo scritti bene tutti i personaggi ed era da tempo che non vedevo una May così determinata come deve essere...e anche invecchiata, che per quanto mi riguarda non è un male.
Non voglio dire niente per scaramanzia ma per ora c'è lo spirito giusto.
Certo su alcune cose Spencer era più brillante, ma poi alla fine ha floppato...qui ne sto trovando altre di cose che invece nella precedente erano mancate.
Stiamo a vedere.
Gleason non mi convice fino in fondo ma non posso dire mi stia dispiacendo.

Voto: 8-

katzenberg

#77-78

La trama si muove a rilento ma come ho detto prima sto apprezzando i momenti che vengono dedicati ai faccia a faccia e ai rapporti personali, era una cosa che mi mancava.
Pichelli ha cambiato ancora molto il suo stile, ma mi piace, molto adatto al mood della storia.
Sul finale arriva anche Morbius e con esso l'azione.

Voto: 7,5

katzenberg

#79

Altro buon numero che dallo scontro con Morbius inizia a gettare una luce inquietante sulla Beyond e su fino a dove sia disposta a spingersi per i suoi scopi.
Sempre bene Pichelli ai disegni.
Per ora saga interessante, l'assenza di Peter permette di regalarci qualcosa di diverso dal solito e per ora i risultati sono piacevoli.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 86

Autori: Zeb Wells, Mike Dowling, Carlos Gomez
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2021) #86/87
PANINI COMICS

• Le sconvolgenti rivelazioni del numero scorso hanno messo in crisi l'Arrampicamuri!
• Per fortuna, la Beyond può contare su una risorsa in grado di curare Ben Reilly.
• Ma sarà la persona adatta o la cura porterà nuovi problemi?
• Nel frattempo, la Gatta Nera e Capitan America iniziano l'addestramento dello stupefacente... Uomo Sacchetto?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#75

E io che pensavo di dover leggere un numero più easy, di respiro, visti i fatti appena accaduti nella run di Spencer.. e invece si comincia già con un altra mina! Il ritorno di Ben Reilly è sicuramente apprezzato, ma risulta abbastanza.. irruento :mmm: Un po' gradasso. Però sappiamo tutti cosa ha passato e quanto abbia desiderato trovare il suo spazio personale. È comprensibile la sua presa di posizione e il voler far del bene alla Beyond Corporation.
Ma non è questa la mina.. no no.. la mina è vedere mezzo morente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo l'attacco radioattivo degli U-Foes! Ma che..!! :look:

#76

Inizio già a vedere il cambio di tono portato da Wells. Drammatico e non ci si perde in chiacchiere. Seppur Ben abbia notevoli powers up, si sente ancora una volta fuori posto. Una richiesta in extremis però lo lancia a briglia sciolta verso il suo "nuovo" status quo!
Ahimè l'approvazione però arriva da un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la cover del numero già dice tutto... :dowson: Ho la sensazione che le due cose siano collegate, mettere in panchina per un po' l'eroe a favore di Ben dandogli più visibilità? Meh.. :nono:

#77

Un numero abbastanza tranquillo che ci porta all'interno della Beyond Corporation e facciamo la conoscenza di chi ne tira le fila. Maxine ha un'idea precisa su come dovrebbe comportarsi il loro Spider-Man ma si sa, che sia Ben o Peter, il senso dell'umorismo e i modi di fare scanzonati sono un marchio di fabbrica. Mi piace come pian piano si stia entrando dentro il mondo di Ben e dentro tutto quello che gli gira intorno.
Finale che un po' mi ha sorpreso, con quel villain :sisi:

#78

Non mi è molto chiaro il perché piazzare Morbius in questo momento nella storia, a parte quanto detto da Ben che magari giustifica la cosa.. Però l'aver messo in difficoltà l'eroe in questo modo ci ha permesso di capire fin dove può spingersi Maxine senza tanti rimorsi e decisamente mette la Beyond Corp sotto tutta un'altra ottica.

Nel frattempo un altro pg entra in scena,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che sta utilizzando Misty e Colleen per uno scopo ancora misterioso.. ma forse l'entrata in scena nelle ultime pagine di un altro villain potrebbe essere un indizio.. :mmm:

#78.BEY

Numero dedicato alle Daughters of the dragon che onestamente mi ha divertito! La coppia mi piace, sono due ragazze simpatiche ed energiche, reattive a seconda della problematica. Un'ottima spalla per Ben anche se più che spalla sono le sue addestratrici.
La minaccia da terminare è collegata al piano di Monica, ho parecchio interesse a riguardo :sisi:

Ancora una volta Maxine si dimostra un boss che non perde tempo nell'approfittare delle situazioni rischiose per prelevare dati utili alle sue ricerche.

#79

Ottimo il percorso personale che sta compiendo Ben, lo si nota molto bene qui quando entra nella stanza di Peter. È un ruolo, quello di Spidey, che gli spetta ma anche no.. nel senso che è difficile lasciargli questo ruolo quando c'è già Peter e quando sono praticamente la stessa persona ora che anche lui comincia a ragionare sulle responsabilità dei poteri che ha.. Chissà dove verrà posizionato una volta concluso l'arco Beyond..

Bella la parte relativa a Kraven. Mi spiego ora il perché della strana cover del #80 :asd:
Finale altamente interessante!

#80

Bella questa conclusione dello scontro tra Ben e Kraven. Il cacciatore ha detto la sua, prima di andarsene, come sempre vuole cacciare qualcosa di puro e questo Spidey è troppo "contaminato" dalla Beyond Corp. per essere alla sua altezza. Il modo adottato per uscire di scena però è stato strano.. nel senso che ha detto delle cose un po' misteriose imho.. :mmm: Non è stata la solita "toccata e fuga". E tornerà secondo me cambiato.
L'effetto della droga su Ben ha riportato a galla dubbi e perplessità classici per il pg, la faccenda dell'essere una persona differente da Peter è tutt'altro che chiusa. Resta una paura ancora presente dentro di lui.

I due finali preannunciano l'arrivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che in qualche modo sarà obbligato ad interagire con Ben e l'arrivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
su richiesta di May, per aiutare il nipote, ma non fa presagire nulla di buono in realtà..

#80.BEY

Il coraggio di May è ovviamente lodevole, così come il suo sforzo nel fare team up con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, però quelle parti al limite del flirt da teenagers proprio non le ho mandate giù... :asd:
I due personaggi sono andati ben oltre ormai quella caratterizzazione su..
Le scene però con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in azione non sono state niente male. Finale che per fortuna rimette in gioco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che preannuncia battaglie in vecchio stile.

#81

Come annunciato nel #80 ecco l'arrivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Buon team up contro il villain di turno che però non sparirà del tutto visto il finale. Maxine è gestita bene, è un pg che sa quel che vuole ed ha pienamente in mano l'azienda che guida, va oltre il solito concetto di girl power imho.
Continuano i riferimenti alla questione Ben/clone, come se questa sua croce da portare debba essere una costante nelle storie.. forse nella sua mini personale ci sarà il distacco totale da essa, non so.. :mmm:
Mi piace come sta procedendo la sua vita sentimentale, molto solida soprattutto grazie alla sua compagna :zuzu:

#82

Nemmeno durante la convalescenza può rimanere tranquillo Peter. Questo capitolo sa molto da cult horror old school, seguiamo le vicende del pg fin nei sotterranei dell'ospedale e il villain per una volta è una "semplice" creatura assassina come tante :asd: e non un nemico classico di Spidey.
Nel finale questa volta sì ritroviamo un villain conosciuto e abituato alla vita sotto la città,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


#83

Altro numero dedicato a Peter e son contento :clap: Anche le vicende di Ben mi piacciono ma non andrei ad intasare troppo la serie madre anche se lo so è sotto l'evento Beyond.
È stato un po' strano come capitolo.. Peter ha avuto una libera uscita ma le ha prese di brutto (anche accidentalmente da un alleato) e grazie a questo sono partite delle visioni.. "particolari".. miste a ricordi d'infanzia (sempre bello rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:mmm:

#84

Bello e divertente lo scontro tra Ben e Doc.Ock. Otto vuole qualcosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dalla Beyond che pare, dalle parole di Maxine, essere parecchio pericoloso. Era di sua proprietà e proviene da vecchi lavori quindi chissà cosa potrà essere..
La frecciatina sul Superior Spider-Man mi spiace ma ci stava bene, Ben effettivamente non ha retto bene lo scontro con il classico villain di Peter.

#85

Con una bella scena che ricorda, di nuovo, lo scontro tra Otto e Peter che portò a Superior Spider-Man, termina lo scontro tra il villain e Ben. Doc.Ock è stato gestito bene in questi numeri, ha smascherato la Beyond Corp. e messo una pulce nelle orecchie a Ben che pare stia andando verso un ulteriore cambiamento.. chi lo sa..

#86

Il miglior numero fin'ora dell'arco Beyond!
Il rapporto tra Ben e la Beyond Corp. è ormai tranciato, ora che la verità è venuta a galla. Lo stanno tartassando di brutto e la sua mente ormai è allo sbando..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
maledetti..
Gran prova anche da parte di Janine, sta reggendo benissimo tutta questa tensione ed è un'ottima partner per il protagonista!

#87

Ben non è il solo a dover fare riabilitazione (specialmente mentale) e a dover muovere i primi passi per tornare ad essere il vigilante della Beyond Corp., anche Peter deve rimettersi in sesto e deve riguadagnare il costume, dopo il suo intervento andato male contro dei teppistelli qualche numero fa. Sarà una coppia "particolare" a fargli da allenatore.. :asd:
Molto curioso di vedere cosa verrà fuori dal confronto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Come detto nel topic USA: letto il primo arc e mi sono fermato. Sarà che non abbia letto le storie anni '90 con Ben e non abbia avuto modo di empatizzare per lui, ma le storie mi han detto poco.

Aspetto la gestione di Wells.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.