News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman: Black & Gold - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 11 Aprile 2022, 15:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Wonder Woman: Black & Gold
DC Collection


Autori: Ryan Sook, Ming Doyle, John Arcudi, Becky Cloonan, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|28€
Contiene: Wonder Woman: Black & Gold (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Ottant'anni di Wonder Woman sotto il segno dell'oro, il colore del Lazo della Verità!
• Una serie di autori incredibili danno vita a storie universali.
• Con i contributi di firme del calibro di John Arcudi, Ryan Sook, Becky Cloonan, Jamie McKelvie!
• Un volume che nessuno può lasciarsi sfuggire... è la pura verità!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sfoglierò in fumetteria. Non so se però ho la forza di fare la tripletta in sole tre settimane.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Come mai per lanterna verde non hanno fatto un volume del genere? Eppure anche lui festeggia gli 80 ,avrebbero potuto fare un Black e green

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Aprile 2022, 16:51:10Come mai per lanterna verde non hanno fatto un volume del genere? Eppure anche lui festeggia gli 80 ,avrebbero potuto fare un Black e green
Molti personaggi festeggiano gli 80 anni.. Cmq quello di LV chi lo prende? Giusto io e te...  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 11 Aprile 2022, 18:58:53Molti personaggi festeggiano gli 80 anni.. Cmq quello di LV chi lo prende? Giusto io e te...  :lolle:
Io lo prenderei  :lol: dai sono davvero carini questi volumi di anniversario, a me piacciono perché c'e dentro l'essenza di questi supereroi

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2022, 15:20:02

Wonder Woman: Black & Gold
DC Collection


Autori: Ryan Sook, Ming Doyle, John Arcudi, Becky Cloonan, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|28€
Contiene: Wonder Woman: Black & Gold (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Ottant'anni di Wonder Woman sotto il segno dell'oro, il colore del Lazo della Verità!
• Una serie di autori incredibili danno vita a storie universali.
• Con i contributi di firme del calibro di John Arcudi, Ryan Sook, Becky Cloonan, Jamie McKelvie!
• Un volume che nessuno può lasciarsi sfuggire... è la pura verità!

Bel volume anche questo, anzi direi che in generale è quello che più mi ha soddisfatto dei tre. Forse vi sono meno picchi qualitativi nelle storie ma la qualità media generale è molto buona e anche con una varietà di tematiche trattate superiore a quelli dedicati a Superman e Batman. Ho sempre apprezzato Diana come personaggio e questo volume ne ribadisce le qualità e la forza interiore, sia fisica che morale, di WW.
Le storie che ho preferito sono state quelle di Arcudi, una vera perla, della Cloonan, di Sevenbergen, di Constant, di Sharp, quella disegnata meglio, e di Conrad.
Sicuramente consigliato a tutti i fan dell'Amazzone più famosa di sempre.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Aprile 2022, 13:35:41Bel volume anche questo, anzi direi che in generale è quello che più mi ha soddisfatto dei tre. Forse vi sono meno picchi qualitativi nelle storie ma la qualità media generale è molto buona e anche con una varietà di tematiche trattate superiore a quelli dedicati a Superman e Batman. Ho sempre apprezzato Diana come personaggio e questo volume ne ribadisce le qualità e la forza interiore, sia fisica che morale, di WW.
Le storie che ho preferito sono state quelle di Arcudi, una vera perla, della Cloonan, di Sevenbergen, di Constant, di Sharp, quella disegnata meglio, e di Conrad.
Sicuramente consigliato a tutti i fan dell'Amazzone più famosa di sempre.

Voto: 8-
Ancora non l ho preso ma conto di farlo nei prossimi giorni, ultimamente sto leggendo un po' di wonder woman è questi volumi commemorativi mi piacciono assai

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Aprile 2022, 15:04:21Ancora non l ho preso ma conto di farlo nei prossimi giorni, ultimamente sto leggendo un po' di wonder woman è questi volumi commemorativi mi piacciono assai
Sono sicuro che ti piacerà.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Finito da poco di leggere il volume, come al solito devo dire che l'analisi fatta da Mordecai è come sempre molto precisa. Non ci sono storie capolavoro o picchi elevatissimi, però sono tutte storie molto piacevoli. Tra quelle che ho preferito, io sono eterna di john arcudi con i bellissimi disegni di Ryan sook, una storia che parte dai giorni della seconda guerra mondiale fino ad oggi, un finale bello e malinconico. Spionaggio di Robert Venditti è Steve epting ai disegni, che ci mostra quanto sia cazzuta Diana, preghiera scritta da Andrew constant e disegnata da una straordinaria Nicola Scott  :wub: che mi ha fatto tornare in mente le atmosfere malinconiche di anno uno di Greg rucka sempre su disegni di Scott. Il profeta racconto "visionario" scritto e disegnato da Liam sharp con disegni davvero magnifici  :clap: però quello che ho preferito è il racconto una lezione sulla verità, scritto da Michael Conrad e disegnato da Noah Bayley, secondo me sono riusciti a catturare lo spirito di Wonder woman, e di come lei possa cambiare le persone. Chiude il tutto come al solito una bella carrellata di cover alternative davvero belle, un volume piacevole  :)

Arkin Torsen

#10
Senza fretta, sto leggendo il volume. Della prima sezione, le mie storie preferite sono "Tale madre, tale figlia" di Mendez e Doyle e "Io sono eterna" di Arcudi e Sook.
Della seconda, "Senza amore" di Tamaki e McKelvie, "Ritorno a casa" di Walden, che è praticamente una storia muta, e "Il conoscente" di Smythe.
In generale, sto apprezzando la varietà dei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho finito di leggere il volume. L'intento celebrativo è evidente praticamente in tutte le storie e in alcune stona, perché è inserito forzatamente o smaccatamente. Non mancano racconti piacevoli e che lasciano qualcosa, ma in generale i disegni sono la parte migliore. Soprattutto, è bello, per me, vedere autori che solitamente non si occupano di comics cimentarsi con Diana e il suo lungo percorso narrativo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)