News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Moon Knight

Aperto da Azrael, 24 Agosto 2019, 11:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Non conosco il personaggio però intravedo un potenziale non sfruttato a dovere in questa serie

Loki

La terza puntata è il frutto di una scrittura pessima e delirante. Ormai per questi prodotti non ci provano manco più a stendere una sceneggiatura.

Det. Bullock

Citazione di: Deadpool il 15 Aprile 2022, 20:39:55Non scherziamo, ampiamente sotto ogni produzione Marvel Netflix IF compreso. :sisi:

Iron Fist era una poverata assurda (scrittori che visibilmente faticavano a capire la differenza tra Cina e Giappone, protagonista gestito malissimo, eccetera e avevano pure il coraggio di fare gli snob del cazzo sul costume) come si fa a considerarla meglio di Moon Knight non riesco a capirlo.

Citazione di: Clint Barton il 15 Aprile 2022, 21:07:52La terza puntata è il frutto di una scrittura pessima e delirante. Ormai per questi prodotti non ci provano manco più a stendere una sceneggiatura.

Perché sarebbe delirante?
Per dire un esempio citato prima gli iddei completamente staccati dall'umanità che cascano come allocchi in inganni umani non sono una roba fuori dal mondo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool

L'ho visto questa terza puntata, siamo ancora a fuoco molto basso ma non è detto che se la fiamma è bassa alla fine non bruci ciò che stai cucinando in pentola, detto questo puntata sullo stesso filone delle altre due, godibile perchè sono fan del medium e 50 minuti ce li butto sopra sulla fiducia sempre, ne mancano 3 vediamo quanto migliorerà (se lo farà).

Citazione di: Det. Bullock il 15 Aprile 2022, 23:24:49Per dire un esempio citato prima gli iddei completamente staccati dall'umanità che cascano come allocchi in inganni umani non sono una roba fuori dal mondo.
Secondo me una divinità non potrebbe mai cadere in semplici tranelli umani proprio perchè onnipotente e quindi onnisciente.

Det. Bullock

Citazione di: Deadpool il 16 Aprile 2022, 00:10:20L'ho visto questa terza puntata, siamo ancora a fuoco molto basso ma non è detto che se la fiamma è bassa alla fine non bruci ciò che stai cucinando in pentola, detto questo puntata sullo stesso filone delle altre due, godibile perchè sono fan del medium e 50 minuti ce li butto sopra sulla fiducia sempre, ne mancano 3 vediamo quanto migliorerà (se lo farà).
Secondo me una divinità non potrebbe mai cadere in semplici tranelli umani proprio perchè onnipotente e quindi onnisciente.
Perché pensi in termini di divinità cristiana, gli dei politeisti non sono onniscienti per definizione.
Se guardi certi miti greci ci sono robe come Sisifo che riesce a incatenare Thanatos dopo averlo fatto ubriacare per esempio, e alcuni dei norreni come Thor erano proprio fessi.  :asd:
Pure diversi miti degli egizi presuppongono che le divinità NON siano onniscienti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool

Citazione di: Det. Bullock il 16 Aprile 2022, 02:26:32Perché pensi in termini di divinità cristiana, gli dei politeisti non sono onniscienti per definizione.
Se guardi certi miti greci ci sono robe come Sisifo che riesce a incatenare Thanatos dopo averlo fatto ubriacare per esempio, e alcuni dei norreni come Thor erano proprio fessi.  :asd:
Pure diversi miti degli egizi presuppongono che le divinità NON siano onniscienti.
Mettiamola così, per come intendo io le divinità sono scritte male in questa serie, il che non vuol dire abbia ragione io  :nono:

Clod

Anche perché se fossero davvero onniscineti/onnipotenti, la stragrande maggioranza di storie a sfondo mitologico (di qualsiasi media) non avrebbero senso di esistere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Le divinità in Moon knight non sono certo onniscienti, anche perché tutta la storia del processo avrebbe ancor meno senso.
Il problema è la stupidità tanto di Khonshi che degli altri.
Far alzare la manica ad Harrow era così difficile?  :lolle:

Det. Bullock

Citazione di: nickorso90 il 16 Aprile 2022, 10:42:50Le divinità in Moon knight non sono certo onniscienti, anche perché tutta la storia del processo avrebbe ancor meno senso.
Il problema è la stupidità tanto di Khonshi che degli altri.
Far alzare la manica ad Harrow era così difficile?  :lolle:

Sarebbero dovuti andare a fargliela abbassare a forza e gli dei erano già maldisposti verso Konshu perché è un po' un maniaco stile Punitore. Rendiamoci conto che il problema principale è che a quanto pare Konshu ha pessimi rapporti con quasi tutto il resto del pantheon egizio quindi erano già poco disposti a dargli retta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nickorso90

Citazione di: Det. Bullock il 16 Aprile 2022, 14:21:36Sarebbero dovuti andare a fargliela abbassare a forza e gli dei erano già maldisposti verso Konshu perché è un po' un maniaco stile Punitore. Rendiamoci conto che il problema principale è che a quanto pare Konshu ha pessimi rapporti con quasi tutto il resto del pantheon egizio quindi erano già poco disposti a dargli retta.
Era un giudizio.
Hanno chiamato Harrow in qualità di imputato.
Khonshu lo avrebbe dovuto accusare portando delle prove "forti" cosa che dice 5 minuti prima di convocare il concilio.
Arriva e invece di portare l'evidenza  della prova, sbraita come un idiota.
Un piano e una messa in scena che sfida la sospensione dell'incredulità.

Det. Bullock

#115
Citazione di: nickorso90 il 16 Aprile 2022, 14:37:54Era un giudizio.
Hanno chiamato Harrow in qualità di imputato.
Khonshu lo avrebbe dovuto accusare portando delle prove "forti" cosa che dice 5 minuti prima di convocare il concilio.
Arriva e invece di portare l'evidenza  della prova, sbraita come un idiota.
Un piano e una messa in scena che sfida la sospensione dell'incredulità.


Non so sei hai notato ma Konshu stesso non è del tutto razionale, non ho citato il Punitore a caso, lui parte in parte dal presupposto che siccome rappresenta la Giustizia gli altri déi siano daccordo con lui a priori.

So poi che "è un giudizio" ma non si tratta di un tribunale imparziale ma gente che si conosce e che ha ostilità intrinseche con l'accusato ed è più pronta a credere all'imputato che lo accusa di essere un fanatico che si approfitta delle persone per i suoi scopi (cosa che è vera) rispetto a gente veramente imparziale, il processo stesso Konshu lo convoca solo perché è disperato perché non riescono a trovare la tomba di Ammit altrimenti lo avrebebro fatto molto prima.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nickorso90

Citazione di: Det. Bullock il 16 Aprile 2022, 17:49:39Non so sei hai notato ma Konshu stesso non è del tutto razionale, non ho citato il Punitore a caso, lui parte in parte dal presupposto che siccome rappresenta la Giustizia gli altri déi siano daccordo con lui a priori.

So poi che "è un giudizio" ma non si tratta di un tribunale imparziale ma gente che si conosce e che ha ostilità intrinseche con l'accusato ed è più pronta a credere all'imputato che lo accusa di essere un fanatico che si approfitta delle persone per i suoi scopi (cosa che è vera) rispetto a gente veramente imparziale, il processo stesso Konshu lo convoca solo perché è disperato perché non riescono a trovare la tomba di Ammit altrimenti lo avrebebro fatto molto prima.
A me sembra solo incazzata come divinità.
Di irrazionale vi è proprio il convocare un consiglio e poi iniziare a sbraitare.
Senza contare che di punto in bianco vorano il discorso e iniziano a parlare del contenitore malato come se fosse in qualche modo rilevante.
In quel momento parlavano le divinità mica i contenitori.
Vorrei proprio capire come l'hanno scritta la puntata.

Scrooge

Leggendo in giro mi pare di capire che il personaggio era nato come cacciatore di mostri e avversario di werewolf!
E secondo me doveva rimanere tale, dopo di che è diventato la copia bianca di Batman fino ad rimescolare il tutto con il disturbo dissociativo d'identità che lo ha allontanato dall'uomo pipistrello in versione Marvel

Det. Bullock

Citazione di: nickorso90 il 16 Aprile 2022, 19:27:52A me sembra solo incazzata come divinità.
Di irrazionale vi è proprio il convocare un consiglio e poi iniziare a sbraitare.
Senza contare che di punto in bianco vorano il discorso e iniziano a parlare del contenitore malato come se fosse in qualche modo rilevante.
In quel momento parlavano le divinità mica i contenitori.
Vorrei proprio capire come l'hanno scritta la puntata.


Certo che è rilevante per loro, è semplicemente l'ennesima dimostrazione di come Konshu non sia affidabile perché ha scelto una persona con vistose turbe psichiche come avatar.

Sul serio, ma prestate attenzione a quello che guardate o state con un occhio su facebook?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool

Citazione di: Ale87reds il 16 Aprile 2022, 20:18:11Leggendo in giro mi pare di capire che il personaggio era nato come cacciatore di mostri e avversario di werewolf!
E secondo me doveva rimanere tale, dopo di che è diventato la copia bianca di Batman fino ad rimescolare il tutto con il disturbo dissociativo d'identità che lo ha allontanato dall'uomo pipistrello in versione Marvel
I comics sono 100 volte meglio di questa serie, ma per capire bene il personaggio almeno un paio di run bisogna leggersele, non è solo il pazzo emulo di Batman per me.