News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Moon Knight

Aperto da Azrael, 24 Agosto 2019, 11:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Per me non è una serie così brutta, anzi.
La prima puntata era veramente ottima (a livello di costruzione della storia, realizzazione, tempi, insomma per tutto),

la seconda bene ma non benissimo

la terza uno sprofondare (sia a livello tecnico che a livello di sceneggiatura)

la quarta un po' meglio ma se non ci fosse stato il twist finale sarebbe stata veramente una puntata abbastanza bruttina anche questa (e comunque nella prima metà di puntata i pg sono scritti coi piedi, basti vedere la moglie come reagisce alle rivelazioni del villain, che evidentemente esprime fiducia, visto che tutti credono alla prima stronzata che dice)

Vediamo le ultime due, in base a quello si può dare un giudizio definitivo. Ma solo io noto una certa debolezza nella struttura delle serie Disney + già con Loki? Certo, quella era di altra fattura (e altri attori, altro budget ecc)

Deadpool

Citazione di: Nik88 il 23 Aprile 2022, 09:07:37Ma solo io noto una certa debolezza nella struttura delle serie Disney + già con Loki? Certo, quella era di altra fattura (e altri attori, altro budget ecc)
Per me ad oggi la Top 4 delle serie è

Loki
Wanda vision
Hawkeye
Falcon & WS

Con menzione d'onore a parte per What if essendo animazione.

Nik88

Citazione di: Deadpool il 23 Aprile 2022, 10:05:13Per me ad oggi la Top 4 delle serie è

Loki
Wanda vision
Hawkeye
Falcon & WS

A me Loki ha abbastanza deluso, seppur si tratti di un buon prodotto

Det. Bullock

Qualcuno qui si scorda che forse alla fine deve venire fuori il supereroe in costume a picchiare i cattivi, fosse tutto come la prima puntata finirebbe per diventare una specie di Smallville meglio confezionato.  :asd: 

Citazione di: Clod il 23 Aprile 2022, 08:36:18Su Nolan e Abrhams non concordo quasi su niente.

E su Moon Knight direi che abbiamo espresso entrambi il parere, ma non vedo perché continuare a meravigliarsi se i pareri siano discordanti con altri utenti.

Questione di gusti, più facile di così...

Dai cazzarola, almeno Abrams ha fatto quelle merdacce di Star Trek, Star Trek Into Darkness e Star Wars IX, i tizio ha dei limiti seri intrinseci altrimenti non si spiegherebbe come mai cambiando sceneggiatori cada sempre nelle stesse trappole del fanservice talmente fine a sé stesso che rovina il film pure per chi come me dovrebbe esserne il destinatario principe.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 23 Aprile 2022, 15:59:18Qualcuno qui si scorda che forse alla fine deve venire fuori il supereroe in costume a picchiare i cattivi, fosse tutto come la prima puntata finirebbe per diventare una specie di Smallville meglio confezionato.  :asd: 

Dai cazzarola, almeno Abrams ha fatto quelle merdacce di Star Trek, Star Trek Into Darkness e Star Wars IX, i tizio ha dei limiti seri intrinseci altrimenti non si spiegherebbe come mai cambiando sceneggiatori cada sempre nelle stesse trappole del fanservice talmente fine a sé stesso che rovina il film pure per chi come me dovrebbe esserne il destinatario principe.

In realtà quando ho citato i vari nomi, erano riferiti alle serie TV e in particolare a serie quali Buffy, BSG, Fringe, Persons of Interest e Lost.

Non avevo specificato perché il commento era legato a quello di Largand, a proposito delle "serie di una volta". Infatti il Nolan in questione era Jonathan (ma al momento non mi era venuto in mente)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Nik88 il 23 Aprile 2022, 12:25:34A me Loki ha abbastanza deluso, seppur si tratti di un buon prodotto
La serie non mi è piaciuta per niente. Dopo due puntate di MK, devo dire che se la gioca proprio con Loki per l'ultimo posto in classifica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Aprile 2022, 16:13:08La serie non mi è piaciuta per niente. Dopo due puntate di MK, devo dire che se la gioca proprio con Loki per l'ultimo posto in classifica.
Da "Loki" francamente mi aspettavo di più. Spero che la prossima stagione migliori perché non gli darò una terza possibilità.

Per quanto invece riguarda "Moon knight", come ho già detto, era brevissimo e quindi lo finisco.
Ma la sesta fermata (puntata) sarà il mio capolinea con il personaggio (nel malaugurato caso in cui cambiassero idea e varassero una seconda stagione).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: Deadpool il 23 Aprile 2022, 10:05:13Per me ad oggi la Top 4 delle serie è

Loki
Wanda vision
Hawkeye
Falcon & WS

La mia preferita come serie è stata Wandavision, ha quel tocco alla Lynch che gli da una marcia in più.
Loki e Hawkeye sono carine ma non troppo, la seconda penso funzioni meglio perché ha qualche pretesa in meno.
Falcon soffre troppo del cercare di essere politica senza rischiare di sembrare "di parte" il che finisce col renderla un po' incoerente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 23 Aprile 2022, 16:07:39In realtà quando ho citato i vari nomi, erano riferiti alle serie TV e in particolare a serie quali Buffy, BSG, Fringe, Persons of Interest e Lost.

Sono abbastanza d'accordo con te, ma POI credo sia quasi del tutto farina del sacco di Nolan jr e Lisa Joy.

Per quanto mi riguarda, delle serie Marvel:

sufficienti e guardabili, con alcuni picchi molto buoni e altri molto brutti: Loki e WandaVision
brutta e malriuscita (ad ora): Moon Kinght
veramente orripilante: Falcon e TWS

mi manca Hawkeye

Diciamo che in totale siamo sul 5 scarso per quanto riguarda i prodotti Marvel per tv
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Quarta puntata leggermente meglio delle altre.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Quinta puntata niente male, che ha fugato parzialmente le perplessità che avessi dal finale della precedente.

Vediamo cosa si inventino ora con l'ultima puntata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Si, anche x me puntata molto bella ...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Vista la quinta puntata.

Damn, ok, finalmente mi è piaciuta una puntata, tutto merito di Oscar comunque, grandissimo attore.
Anche la storia e il plot-twist era interessante, ma heh...quando hai visto Mr.Robot e Legion, questa è poca roba...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

1x05

Ahhhh.
Finalmente finisco un episodio di questa serie con la voglia di vedere il prossimo.
Mi posso ritenere soddisfatto.
Un episodio che colpisce al "cuore" in più di un modo mostrando le origini del personaggio e da dove nasce il tutto.
Niente di particolarmente originale chiaramente, sia come escamotage che come realizzazione, ma ho apprezzato l'utilizzo
per affrontare la questione.
Immagino cosa sarebbe potuto essere questa serie se solo avessero osato di più, tralasciando le cazzatine in costume e il villain spicciolo, concentrandosi sull'aspetto psicologico.
Ad ogni modo dubito che la
ho il vago sospetto che lo rivedremo già nel finale.
Vediamo ora come si conclude, sperando di non affrettare al solito il tutto con risoluzioni fatte alle pene di segugio.

Loki

Citazione di: Man of Steel il 27 Aprile 2022, 18:47:11Anche la storia e il plot-twist era interessante, ma heh...quando hai visto Mr.Robot e Legion, questa è poca roba...
Pensato la stessa cosa :ahsisi:

Ad ogni modo sì, miglior puntata del lotto. Non che ci volesse molto, ma questa merita dai.