News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

https://multiplayer.it/recensioni/kingdoms-of-amalur-re-reckoning-recensione.html

Finalmente ho iniziato a giocarlo su PS4: graficamente è decente ma ha uno scenario enorme !
Mi sembra quasi un TES 4 in versione ridotta !

BLOODBORNE: fatta secca la strega(ormai ho una tattica collaudata)!
Micolash, mensis o come cavolo si chiama sta diventando una roba epica in questa partita(che credo sarà ultima visto che ogni volta che lo finisci B diventa sempre peggio al riavvio).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Bookworm Deluxe (PC)
Solita roba Popcap, simpatico.
Peccato sia abbastanza vecchio da girare a una risoluzione bassissima, sia Peggle che soprattutto Bejeweled sono decisamente titoli un pochetto più raffinati dal punto di vista tecnico.

Tomb Raider III
(PC)
Al momento non so che altro scegliere dal backlog quindi l'ho ripreso, non ricordavo un cavolo quindi ho dovuto guardare un video per ricordarmi cosa dovessi fare per proseguire oltre la stanza dove ero rimasto. :asd:
Dopo è stato abbastanza lineare, certo avrei gradito qualche guardia in meno, tra l'altro fanno la bastardata alla Quake 2 di sparare un'ultima raffica prima di morire in un gioco in cui la protagonista schiva dove vuoi solo se se la sente. :asd:
Almeno sono riuscito a finire Area 51 senza usare medkit (mi sono fatto tutta la parte dal razzo in poi con giusto un tocchettino di barra della salute come si può vedere dal primo screenshot).
Spero che Londra sia meno bastarda come area.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cosmonauta

Ieri mi sono finito Ghostrunner. Un gioco molto arcade e tecnicamente ben fatto. All'inizio sembra un po' difficoltoso, ma come ci si prende la mano diventa quasi una droga. Ha quella chimica alla Hotline Miami, tu muori, rimuori, ma continui a scimmiarti per giocare. Un gioco fra l'altro molto appagante e soddisfacente che mette in atto una buona curva d'apprendimento. Adatto alle speedrun.

Ryo Narushima

Finito L'isola solitaria dell'armatura (Switch)

Prima espansione per questa Ottava gen Pokémon, e devo dire che ha un tipo di mondo aperto che funziona molto meglio rispetto alle Terre selvagge del gioco base, e potrebbe proprio essere la base della prossima generazione perchè fonde bene percorsi e zone aperte, tutto in un'unica soluzione di continuità.

Come storia non è poi così lungo, durerà 2-3 ore scarse, ho perso più tempo con la quest dei 151 Diglet :asd:

Bello il nuovo Leggendario e simpatico il maestro del Dojo.

Det. Bullock

Tomb Raider III (PC)
Il livello della metropolitana mi sta facendo venire la forte tentazione di consultare un walkthrough, nei primi due non mi ero mai bloccato ma qui sto ripercorrendo il livello da cima a fondo e non ho la più pallida idea di cosa fare. Ho trovato le due chiavi di salomone ma mi hanno rimediato un martelletto massonico che non va in nessuno dei punti interattivi che ho trovato, così come il vecchio penny e altri due cosi massonici (che dopo aver percorso il livello in lungo e in largo nemmeno ricordo da dove li ho raccolti).
Spero di non essere incappato in qualche bug perché già nel livello precedente ho notato che qualche cosa un po' strana c'era nella progressione.

EDIT

OK, questo è proprio un problema di design: uno dei distributori di biglietti all'inizio del livello era interattivo ma non c'era nulla a marcarlo come tale, uno in mezzo a una fila di distributori identici e NON interattivi.
Come avrei dovuto capirlo senza soluzione lo sa solo chi ha fatto il livello, siamo ai livelli di premere il tasto "usa" su muri a caso per trovare i segreti in Wolfenstein 3D.

EDIT2

Questa parte è stata di una frustrazione unica.
Quell'aggeggio è indispensabile per muoversi ma rimane continuamente incastrato da tutte le parti (Lara a volte ha lo stesso problema ma molto più raramente) e spesso capita di annegare semplicemente perché non ci si riesce a disincastrarsi. Inoltre per usare le leve bisogna mollarlo cosa che a volte non riesce non si capisce bene perché. Tra l'altro anche così spesso si ha a malapena il tempo di andare vero la leva e tornare a prendere aria e questo senza che ci si incastri nemmeno una volta anche solo per un nanosecondo.
Aggiungiamoci che questa Londra sotterranea è inesplicabilmente piena di subacquei e alligatori che spuntano dal nulla, che il coso è necessario per sparargli e che prendere la mira è decisamente poco affidabile. Anche raccogliendo gli arpioni in giro le munizioni sono relativamente poche e anche se si colpisce il bersaglio (cosa quasi impossibile con la telecamera fissa a meno che il bersaglio non sia praticamente a contatto) i danni sembrano essere sottoposti a RNG perché altrimenti non mi spiego come mai certe volte gli alligatori muoiano con tre fiocine o dieci a seconda di come gli gira al gioco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Sono riuscito a completare il pokedex di Pokemon Diamante Lucente  :hug:
Indi si mette via il primo gioco del 2022 dopo un 60/65 ore :D

E' arrivato il momento di colmare la lacuna di Super Mario Galaxy che ho lì da un anno e mezzo e finalmente posso giocare  :wub:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 01 Aprile 2022, 16:23:59Sono riuscito a completare il pokedex di Pokemon Diamante Lucente

Complimenti, io l'ho fatto solo due volte in vita mia, è una bella soddisfazione :hug:

Io invece ho finito la trama principale delle Terre innevate della Corona, ed è stata un'espansione ottima perchè corregge tutte le mancanze di Spada, sopratutto per quanto riguarda i Leggendari.

Delle tre leggende ho apprezzato sopratutto quella di Articuno, Moltres e Zapdos, che riportano l'idea dei Pokémon vaganti, ma risulta molto più realistica e meno stressante rispetto ai capitoli 2D.

Un pass espansione che non mi salva del tutto l'ottava gen, ma che riesce almeno a fargli raggiungere un dignitoso 8 e ad aprire non poche strade per il futuro del brand.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Aprile 2022, 17:20:53Complimenti, io l'ho fatto solo due volte in vita mia, è una bella soddisfazione :hug:

Io invece ho finito la trama principale delle Terre innevate della Corona, ed è stata un'espansione ottima perchè corregge tutte le mancanze di Spada, sopratutto per quanto riguarda i Leggendari.

Delle tre leggende ho apprezzato sopratutto quella di Articuno, Moltres e Zapdos, che riportano l'idea dei Pokémon vaganti, ma risulta molto più realistica e meno stressante rispetto ai capitoli 2D.

Un pass espansione che non mi salva del tutto l'ottava gen, ma che riesce almeno a fargli raggiungere un dignitoso 8 e ad aprire non poche strade per il futuro del brand.

Mmm 8 mi sembra troppo. Direi 7e1/2 con le espansioni. 6e1/2 il solo gioco base

Det. Bullock

Finito Tomb Raider III (PC)
Ovviamente scopro solo adesso che c'era il pulsante per lo sprint. :omg:
Per il resto il boss finale si è confermato consistente col resto del gioco: una roba inutilmente cripitca (ho dovuto consultare un walkthrough per capire perché morivo in un colpo solo con un attacco a ricerca che non si poteva evitare) che richiede comunque più riflessi di quanto un gioco coi controlli di un Tomb Raider classico possa permettersi.
Nel complesso l'ho trovato decisamente inferiore ai primi due, il suo criterio per innovare è inserire puzzle senza senso, punti interattivi non evidenziati, trappole impossibili da evitare al primo colpo, platforming all'estremo limite di quello che i controlli possono supportare (al punto che un paio di volte ho consultato walkthrough perché pensavo di essermi perso quando invece era solo che i salti richiesti richiedevano molta più precisione del normale) e una meccanica della scelta dei livelli che è lì solo per far addannare quelli che lasciano il Nevada per ultimo (meno male che avevo letto della cosa).
Nel 2 ho praticamente setacciato tutti i livelli per recuperare i segreti, qui invece semplicemente mi passava la voglia di esplorare perché la navigazione è troppo punitiva per invogliare ad esplorare.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
Il mio canale Youtube.

pumui75

Dopo aver reimpostato WINDOWS DIECI ora inizio la cernita dei giochi.
Al momento ho cominciato a giocare GUERRA NELLA TERRA DI MEZZO (preso in saldo mesi fa): devo dire che il mix di avventura botte e RPG mi piace molto!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Finito Inner Space (PC)
Alla fine ho controllato il punto in cui mi ero bloccato e semplicemente avevo scambiato le farfalle in una delle aree per elementi puramente decorativi.
Da lì in poi è andato tutto liscio.
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 01 Aprile 2022, 17:39:07Direi 7,5 con le espansioni. 6,5 il solo gioco base.

Al gioco base diedi un 7 scarso, però si, ripensandoci a mente fredda un 7,5 totale è il voto più giusto, anche perchè questa roba extra ce l'hanno fatta pagare a parte.

Fortunatamente mi ha sbloccato il torneo finale con lotte doppie anche senza aver completato la quarta leggenda extra, quindo ho finito totalmente tutta la narrativa del gioco.

Purtroppo per completare quella quest dovrei prima catturare 5 Ultracreature nelle avventure Dynamax, ma offline va troppo a culo quindi ho lasciato perdere.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Aprile 2022, 10:01:12Al gioco base diedi un 7 scarso, però si, ripensandoci a mente fredda un 7,5 totale è il voto più giusto, anche perchè questa roba extra ce l'hanno fatta pagare a parte.

Fortunatamente mi ha sbloccato il torneo finale con lotte doppie anche senza aver completato la quarta leggenda extra, quindo ho finito totalmente tutta la narrativa del gioco.

Purtroppo per completare quella quest dovrei prima catturare 5 Ultracreature nelle avventure Dynamax, ma offline va troppo a culo quindi ho lasciato perdere

Sai che non ricordo niente? Boh ricordo di aver finito la trama, catturato i leggendari delle espansioni, finito il pokedex e chiuso nella confezione il tutto in un 80 ore se non ricordo male, che per me salvo alcuni casi eccezionali tipo BOTW sembrano sempre una enormità.

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 03 Aprile 2022, 11:31:33Sai che non ricordo niente?

Anche qui hai fatto il Pokedex? Ma pure quello delle due espansioni? :blink:

Praticamente, dopo aver finito la storia principale della Landa Corona, ti sblocca una quarta missione post-game in cui devi catturare Necrozma, ma prima di trovarlo devi catturare almeno 5 Ultrareature.

Se hai fatto tutto il Pokedex probabilmente avrai fatto anche questo.