News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Io piano piano macino qualche ora a Pokemon Diamante Splendente e devo dire che mi sta sembrando un buon gioco. E' piacevole e mi sembra più o meno quello che avrei voluto da questo remake su Switch.
Ahimè si progredisce incredibilmente lentamente quindi è difficie livellare rispetto agli ultimi giochi.

Sometimes I feel so deserted

Joshuagraem

Citazione di: superxeno il 27 Febbraio 2022, 00:29:46Io piano piano macino qualche ora a Pokemon Diamante Splendente e devo dire che mi sta sembrando un buon gioco. E' piacevole e mi sembra più o meno quello che avrei voluto da questo remake su Switch.
Ahimè si progredisce incredibilmente lentamente quindi è difficie livellare rispetto agli ultimi giochi.
se affronti tutti gli allenatori sui vari percorsi si arriva alla palestra di turno con 2/3 livelli in più rispetto al capopalestra.

Det. Bullock

Finito Brothers: A Tale of Two Sons (PC)
Non mi ha entusiasmato troppo. C'è tanta atmosfera ma dover gestire due personaggi contemporanemante spesso era disorientante.
Poi trovo che nella trama ci siano un paio di cliché di troppo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Joshuagraem il 27 Febbraio 2022, 12:13:18se affronti tutti gli allenatori sui vari percorsi si arriva alla palestra di turno con 2/3 livelli in più rispetto al capopalestra.

Si sì affronto tutti, è calibrato a posta. Solo che vorrei arrivare a finire e fare Pokedex che è la cosa che di solito mi piace di più. Mettici che gli scambi sono incredibilmente farraginosi...
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Riaccesa la PS4:
BLOODBORNE, un po solo e in parte con alleati (che ringrazio) ho terminato il villaggio invisibile eliminando il RINATO !
INCUBO di nuovo a disposizione, stoppo dato che ormai è decisamente tozzo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#1655
Ho finalmente finito Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC) e l'ultimo DLC rimasto Crown of The Sunken King.
A questo punto volevo semplicemente farla finita dopo averlo mollato l'anno scorso, prima ho farmato via al strada per Elana poi siccome mi scocciavo a fare tutta quella strada ogni volta ho googlato l'ubicazione di un falò nascosto.  Ovviamente ho usato la solita tattica di evocare i fantasmi per distrarre il boss sperando che non evocasse gli scheletri. :asd:
Segue ovviamente il drago e ho dovuto usare la balestra (sempre con gli NPC a distrarlo) perché distrugge tutte le armi in pochi colpi e aveva la tendenza a piallarmi mentre cercavo di ripararle.

Dopodiché siccome non ricordavo assolutamente nulla ho guardato su Google come finire il gioco, l'anello l'avevo e quindi ho passato il portale per i boss finali. Rispetto al DLC è stata una facilità unica, i due guardiani all'arma bianca mentre i due NPC li distraevano mentre con la regina invece ho usato le magie tenendomi a distanza.


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ELDEN RING mi pare un nuovo BLOODBORNE al quadrato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans (PC)
I minigiochi sono problematici (per quello "birra e salsiccia" ho dovuto inserire il giocatore 2 perché veramente non ce la facevo a superarlo contro la CPU, gli inseguimenti sono più fattibili ma sono sempre roba che mi ha fatto perdere la pazienza più di una volta), il supporto per controller è orrido (guai a voler usare la croce direzionale o un arcade stick, levetta analogica o morte, e se il controller Xinput non è esattamente un gamepad per xbox 360 ci sono bug vari nei prompt e a volte non registra tutte le direzioni dello stick analogico, alla fine l'ho giocato con la tastiera) e si vede che è fatto per coop (alcuni livelli richiedono ai due giocatori di cooperare e si può alternare tra i due personaggi premendo la barra spazio, ma nelle parti che usano script quando si gioca da soli i bug spesso affiorano).
Però già il menu principale si apre con la canzone di "Lo chiamavano Bulldozer", i due protagonisti hanno entrambi le loro mosse caratteristiche e quando c'è da picchiare si picchia con soddisfazione, e ovviamente la colonna sonora è un greatest hits da tutti i loro film: al boss finale sulle note della canzone di Miami Supercops stavo col sorrisone stampato in faccia.

Inner Space (PC)
Stranamente nonostante sia un gioco abbastanza semplice e effettivamente un "walking sim" in cui si vola e si va in batiscafo (usa tipo due pulsanti durante il gioco) ha pieno supporto per HOTAS con lo stesso configuratore standard per Unity visto in titoli come Sky Rogue e House of The Dying Sun.
Mettere la risoluzione FullHD è stato stranamente difficile, c'è qualche tipo di bug nel menu delle opzioni che non fa cambiare la risoluzione predefinita (1024x768 se ve lo state chiedendo) e non sono sicuro esattamente che cosa abbia fatto per riuscire a impostarla. :asd:
La premessa è interessante: un archeologo riesce ad attivare una IA antica e la programma per aiutarlo a scoprire all'antica civiltà che l'ha creata. Essenzialmente si è un robot volante e ogni tanto bisogna interagire con l'archeologo per aggiornare il proprio corpo con i vari artefatti trovati esplorando le rovine della civiltà aliena in questione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito A Normal Lost Phone (PC)
Simpatico, a ha il problema che a un certo punto devi indovinare password basate sulle date di certi eventi e mentre le date sono riportate in maniera normale le password per qualche ragione hanno le date scritte all'americana, penso non aiuti che ho la memoria di un pesce rosso quando si tratta di numeretti vari e alla fine ho dovuto usare il potere di Google. :asd:
Non dico nulla sulla storia perché è un gioco parecchio breve (tecnicamente l'ho finito la settimana scorsa in un pomeriggio ma volevo ruminarci un po' sopra prima di scrivere), e durante i saldi si trova facilmente a 50 centesimi. Sicuramente è un esperimento piacevole, l'interfaccia è al 99% diegetica (il gioco si svolge interamente in una interfaccia da smartphone simulata) cosa che lo rende abbastanza immersivo per gli standard del genere.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Dandara: Trials of Fear Edition (PC)
Il boss del finale segreto è qualcosa di improponibile, mi chiedo come mai così tanti sviluppatori abbiano questa fissa di fare un boss finale che è dieci volte più difficile del resto del gioco. E Dandara non è che fosse esattamente il gioco più facile del mondo per il sottoscritto, ma almeno il resto riuscivo a gestirlo, qui invece è un caos da cui ci si può uscire solo avendo riflessi che non ho.
Per ora è meglio disinstallare perché sennò la cosa diventa compulsiva. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Broforce (PC)
Anche qui il boss finale era troppo per me. :asd:
Almeno questo è un run & gun puro invece di un metroidvania quindi è un pochetto più giustificabile.
Almeno me lo sono tolto dal backlog, siamo a 38 su GOG e a 37 su Steam (escludendo giochi gratis e "doppi" di varia natura).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DRAGON AGE 3: dopo mesi si sosta mi son scatenato oggi ho fatto secchi due draghi !
Ora pausa che devo decidere se fare o meno il finale o completare le varie quest secondarie !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Yakuza 5 (PS4)

Ben cinque personaggi giocabili e la maggior presenza di quartieri di tutta la saga. Trama e personaggi come sempre su altissimi livelli, titolo davvero memorabile. Ho preferito il 4 su alcune cose, ma questo è di sicuro il capitolo più ricco come contenuti. In Italiano avrei esplorato a fondo anche le attività secondarie, ma in inglese è troppo pesante per me.

Giocato molto anche a Street Fighter V Champion Edition, non mi è mai piaciuto lo stile 3D, però l'ho preferito al 4 e credo sia il capitolo col roster più grande della serie. Edizione fisica totalmente inutile, bisogna scaricare tutto, e l'always online lo trovo ridicolo nei giochi in cui è presente anche l'offline.

pumui75

DRAGON AGE: eliminato pure cattivone finale !
Ora, non  so se a causa dei DLC installati o per mia scelta, il gioco va avanti !
Noto pure una nuova divina rispetto al vecchio finale (ci giocai con la PS4)!
Proseguo con i draghi, ormai li ho seccati quasi tutti !

Ora vedo se riesco a terminare un paio di quest.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA