News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

ELDEN RING SU PC COME ?

RED DEAD 2 E RESIDENT EVIL VILLAGE di nuovo in promo su STEAM, qualcuno ci ha giocato come sono?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Io ancora devo accattarmi Dark Souls III.  :lolle:

Sto giocando Mark of The Ninja (PC)
Carina l'idea dello stealth 2D e adoro lo stile da Cartoon Network.
Peccato che muoversi in 2D con gli stick analogici sia spesso abbastanza irritante, meno male che ci sono tanti checkpoint.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joe Kerr

Citazione di: pumui75 il 16 Marzo 2022, 19:34:42RED DEAD 2 E RESIDENT EVIL VILLAGE di nuovo in promo su STEAM, qualcuno ci ha giocato come sono?

Davvero molto belli entrambi.

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

Citazione di: GuiltySte il 18 Marzo 2022, 18:33:55Finito Elden Ring

Sul serio ?
Come lo hai trovato divertente?
IN pratica è un BLOODBORNE con vari mondi a disposizione ?

GuiltySte

Citazione di: pumui75 il 18 Marzo 2022, 18:41:44Sul serio ?
Come lo hai trovato divertente?
IN pratica è un BLOODBORNE con vari mondi a disposizione ?

Un po' troppo lungo, molti boss riciclati

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

Finito Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan (PS3)

Ideato da Tom Waltz, con un ottimo stile grafico e un gameplay base dall'apparenza riuscito, Mutanti a Manhattan si rivela come un'occasione mancata appena si scende in campo, inspiegabile visti i nomi coinvolti.

Il tutorial infatti da l'idea di un buon action, con discrete manovre e addirittura due parry specifici, ma si tramuta tutto in un nulla di fatto a causa di un caos a schermo che rovina totalmente ogni scontro. Strano che Platinum Games non si sia reso conto del disastro ludico, con feed dei colpi inesistenti e boss che sembrano solo spugne su cui buttare a caso quadrato, oggetti e tecniche, con conseguenti picchi di frustrazione sempre a causa della poca chiarezza dello scontro.

Un vero peccato perchè lo stile era molto buono, con tanto di doppiaggio italiano e colonna sonora in linea con i cartoni.

Det. Bullock

Finito Mark of The Ninja (PC)
Ah, i cari vecchi twist ending. :asd:
Rimango dell'idea che controllare il Ninja con gli analogici e usare il d-pad come selettore non sia affatto ideale, specie nei punti in cui è richiesto di saltare in una sequenza precisa.
Per il resto ho adorato lo stile grafico e il gameplay.
È la versione liscia quindi non ho il livello aggiuntivo.

E adesso siamo a 40 titoli nel backlog Steam e 36 in quello GOG, questo senza escludere la fuffa da bundle (ma escludendo giochi avuti aggratis a vario titolo nel corso degli anni). :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito TMNT (GBA)

Conversione portatile del Tie-in uscito nel 2007 che supera di gran lunga le versioni 3D originali, grazie ad uno stile 2D riuscitissimo e meccaniche da beat 'em up che meglio si sposano con il brand delle Tartarughe Ninja.

Semplice ed efficace il gameplay, con tanto di Boss di fine livello e una colonna sonora riuscita e orecchiabile.

Una piccola perla del Game Boy Advance, totalmente diversa dal disastro della versione originale.

GuiltySte

Det. Bullock

Finito Trine: Enchanted Edition (PC)
Simpatico puzzle platformer. Far apparire tavole e scatole da impilare col mago in particolare è parecchio divertente.
Peccato che l'ultimo livello sia tutt'altro genere di gioco per qualche ragione, molto meno ragionato e molto più a prova ed errore con tanto di lava che sale, e la fisica di gioco è visibilmente non fatta con quel tipo di platforming in mente.
Il mio canale Youtube.

Cosmonauta

Finito pochi minuti fa CYBERPUNK 2077 su PS5 con patch next gen.
Giocato oggi su questa piattaforma è sicuramente un super giocone, l'impatto del prologo è proprio di quelli che ti lasciano a bocca aperta. Il gioco non è privo di magagne, la sensazione è che sarebbe benissimo potuto essere un grandissimo capolavoro, invece è un grandissimo gioco che ha voluto fare troppo per finire a schiacciarsi un po' su se stesso con quel troppo.

In ogni caso la città è stupenda anche se poco interattiva, la trama principale è una figata, alcuni personaggi sono scritti troppo bene, come Rogue, Alt Cunningham, Judy, River, Evelyn, ma soprattutto Johnny Silverhand lo metto tranquillamente tra i personaggi top dei giochi nei videogiochi a trama, bellissimo, quanto mi mancava un personaggio così cazzuto, duro, strafottente e con le palle quadrate. Il tutto vale per l'intero gioco. Nessun buonismo, nessun politicamente corretto, nessuna paraculaggine o retorica da quattro soldi. Un mondo sporco, cattivo, spietato e pieno di egoisti e maniaci di ogni tipo.

Le quest secondarie sono molte e ben strutturate. Quello che invece è troppo, anzi troppo troppo troppissimo sono gli incarichi dei vari fixer (in sostanza delle sottomissioni) e gli assalti che non finiscono mai... due cose da open world Ubisoft pallosissimo vecchio stile.

Il doppiaggio è stato perfetto, almeno dal mio punto di vista un doppiaggio buono è sempre qualcosa che alza il livello di emozione in un gioco a trama.

Quasi 100 ore per completarlo al 100% con difficoltà Molto Difficile e il finale segreto (questo se non mi spifferava un amico era impossibile da fare alla prima run). Sono comunque soddisfatto. Lo consiglierei a chi cerca una bella trama, magari anche di giocarsi solo la trama principale che non dura tantissimo.

Se siete degli appassionati di cinema sci-fi qua le citazioni si sprecano ne troverete tantissime in ogni dove. Da film famosissimi come Blade Runner, Matrix, Terminator, ma anche film più di nicchia per cultori come Strange Days, Johnny Mnemonic ed Elysium, ma sicuramente ci sarà anche altro che però io non ho colto non avendoli magari visti.

Avrò dimenticato mille cose tra cui il la colonna sonora che ha alcune tracce musicali davvero belle, ma pazienza, è un gioco così grande che bisognerebbe pensare bene e non con un commento a caldo. Quello di cui sono sicuro è che come atmosfera, città e qualche personaggio mi mancherà.

pumui75

Sono ancora indeciso SU CYBER leggo molti commenti negativi nella versione PC.

Cosmonauta

Citazione di: pumui75 il 23 Marzo 2022, 12:18:16Sono ancora indeciso SU CYBER leggo molti commenti negativi nella versione PC.

Su PC dopo le prime patch funzionava credo abbastanza bene anche vicino al lancio, almeno così mi hanno detto. Io Su PS5 con la patch nexg gen non ho avuto nemmeno 1 crash in circa 100 ore, però di piccoli bug ne ho riscontrati molti, tutti banali e semplici per carità, ma comunque un bel po'. Variavano dal dover ricaricare perchè rimaneva un rumore audio fisso, al trovare magari delle sagome di npg che spawnavano a caso, ma comunque l'unico tipo di bug tedioso era quello audio, anche se bastava fare salva, caricare e si risolveva. I caricamenti erano proprio velocissimi per fortuna.

I problemi che il gioco si porta appresso ora come ora più che tecnica sono di altra natura di game design, ma tutto sommato almeno per i miei gusti l'ho reputato un giocone.

Det. Bullock

Finito 11-11 Memories Retold (PC)
Una bella iniezione di allegria. /sarcasmo
Ho controllato anche gli altri possibili finali, sono tutti abbastanza rappresentativi di come in guerra nessuno vince (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, eccetera).
Mi sa che ho bisogno di qualcosa di più leggero adesso. :asd:

Dal lato tecnico posso dire che a parte un paio di casi in cui si sono rotti degli script e con i prompt che rimbalzavano tra gamepad e tastiera facendomi fallire dei QTE (no, non si muore, ma ci sono degli eventi che vanno in maniera leggermente diversa) sembra a posto da quel punto di vista.
Lo stile pseudo-impressionista a volte è veramente riuscito, altre volte non ci si scrolla di dosso la sensazione di modelli 3D con roba a caso appiccicata sopra.
Il mio canale Youtube.