News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Numero con tante pagine totalmente giustificate.. perché c'è un mucchio di roba e plot interessanti.
Dalla conclusione dell'arco di She-Hulk (che finalmente lascia dietro di sé la stupidità con la quale è stata caratterizzata fin'ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), dal viaggio
di Ka-Zar, i giochetti tra
, un
con qualcosa da dire che si collega ad Avengers Forever e perfino Ghost Rider trova il suo spazio personale. E tanta altra roba.
Come numero anniversario ci sta, mi è piaciuto ed è chiaramente un trampolino di lancio per altri archi narrativi, mini, ecc.. Idem il team di villains con un mash-up tra vari personaggi.

Cioè nel finale c'è anche una storia con Thor e
:look:

Sicuro Aaron qui ci fa capire che ha ancora qualcosina da dire sul fronte Avengers.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

EMC2

Avengers (2018) #50

Ma quanta roba ha buttato sul tavolo il buon Aaron? Sembra più l'inizio di una gestione che il numero 50 :asd:
Per carità, ci sono tante idee buone, forse anche troppe, non vorrei che non sia abbia il tempo per svilupparle come si deve o che al contrario si portino avanti tutte annacquando la scrittura.
Come detto più e più volte questi primi 50 numeri non mi hanno convinto, sono comunque curioso di vedere cosa si inventa, speriamo bene :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Mordecai Wayne

Avengers Vol. 7: L'Era di Khonshu
Marvel Collection

Autori: Jason Aaron, Gerardo Zaffino, Francesco Manna, Ed McGuinness, AA.VV.
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Avengers (2018) #31/38
MARVEL ITALIA

• Tony Stark è intrappolato in una caverna nel lontano passato...
• ...ha perso l'armatura di Iron Man e presto perderà anche la ragione!
• Nel presente, gli Avengers sono sotto attacco da parte di uno dei loro membri.
• Da K'un-Lun al Wakanda, passando per il Greenwich Village, un antico dio egizio e Moon Knight danno inizio all'Era di Khonshu!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Avengers N. 41

Autori: Juan Frigeri, Aaron Kuder, Jason Aaron
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Avengers (2018) #51, Avengers Forever (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Inizia qui Avengers Forever, la nuova serie scritta da Jason Aaron!
• Ecco a voi Tony Stark, l'invincibile... Ant-Man!
• La minaccia arriva dal Multiverso, e gli Avengers devono cercare nuovi membri nelle varie realtà!
• Da questo numero, due storie al mese degli Eroi più potenti della Terra!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Con questo numero, e l'esordio della serie Avengers Forever, Aaron espande quasi all'infinito la lotta degli Avengers contro avversari temibili e frutto di combinazioni tra vari personaggi. Delle due mi ha convinto di più la serie Forever, benché non abbia nulla di originale, ha comunque dalla sua dei protagonisti interessanti ad iniziare da Tony Stark/Ant-Man e questa Terra-818 è una Terra alternativa tutta da scoprire. Il finale poi porta in scena tre protagoniste della saga di Thor dello stesso Aaron.

Voto: 6.5
Look!

Numero95

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Marzo 2022, 13:16:20

Avengers Vol. 7: L'Era di Khonshu
Marvel Collection

Autori: Jason Aaron, Gerardo Zaffino, Francesco Manna, Ed McGuinness, AA.VV.
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Avengers (2018) #31/38
MARVEL ITALIA

• Tony Stark è intrappolato in una caverna nel lontano passato...
• ...ha perso l'armatura di Iron Man e presto perderà anche la ragione!
• Nel presente, gli Avengers sono sotto attacco da parte di uno dei loro membri.
• Da K'un-Lun al Wakanda, passando per il Greenwich Village, un antico dio egizio e Moon Knight danno inizio all'Era di Khonshu!

Dopo più di un anno ritorno a leggere Avengers di Aaron che si mostra per quello che è. Una lettura semplice, un po' stupida, e con power-up-fan-services-senza-fine. Nel giro di 4 numeri vediamo she hulk/iron fist e blade/dottor strange come anche moon knight/fenice e non mi va di continuare perché uno più brutto dell'altro :lolle:

Al contrario mi è piaciuto notare come la sottotrama di Mefisto sia stata portata molto avanti facendo capire che il personaggio ha e avrà un ruolo fondamentale per la serie

Mordecai Wayne

Avengers N. 42

Autori: Juan Frigeri, Aaron Kuder, Carlos Magno, Jason Aaron
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #52, Avengers Forever (2021) #2
MARVEL ITALIA

• Il Teschio Nero e Ghost Goblin sono i più cruenti Signori del Male Multiversali!
• Ma stanno per vedersela con Capitan America e Capitan Marvel, e non hanno fatto i conti con... Starbrand!
• Nelle terre desolate, Ghost Rider è stato fatto prigioniero dai War Machine.
• Continua la nuova serie Avengers per sempre!
Look!

HCPunk

Echo proprio non mi torna..
Nel senso, non capisco il perché inserire a forza la Fenice nel team e sconvolgere le origini di Thor, quando poteva essere lasciata in pace nelle storie dei mutanti. E addirittura si raddoppia con la vers.Masters of evil, solo che lei è già più giustificata essendo una variante cattiva e di un'altro mondo.
Collegamenti con Avengers Forever in abbondanza che tengono alta l'attenzione e che, essendo questo un evento "diverso dal solito" (tra virgolette perché lo so che non è proprio una novità, però..), mi fa vedere la serie sotto un'ottica diversa rispetto a quanto letto fin'ora con i continui salti all'impazzata tra un evento riciclato e l'altro.

Avengers Forever #1

Direttamente dalle pagine di Avengers #750, vediamo dove sono andati a finire Ghost Rider e Deathlok, che in un momento di quella storia erano
Ahimè da quanto si vede però su Terra-818
e non se la passano bene, costretti

Non è niente male il fatto di avere Robbie in solitaria lontano dagli Avengers che tutti conosciamo, Aaron con lui s'è impegnato, nella sua run. E poi il pg potrebbe mettere da parte le ultime insicurezze che gli sono rimaste e sentirsi totalmente un big.
Come spalla comunque avrà Deathlok che, se gestito bene, avrà l'esperienza dalla sua per dare una mano. Poi abbiamo conosciuto anche un Ant-Man alternativo che farà sicuramente da cicerone per i due.

Da notare come gli Avengers of 1000000 B.C. di questa Terra siano
.. :ehm: Ma altra forza bruta potrebbe arrivare dallo spazio.. ed è bellissimo rivedere quelle tre tipette tutto pepe!  :wub:

Buona partenza per Aaron qui  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Aprile 2022, 17:05:48

Avengers N. 42

Autori: Juan Frigeri, Aaron Kuder, Carlos Magno, Jason Aaron
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #52, Avengers Forever (2021) #2
MARVEL ITALIA

• Il Teschio Nero e Ghost Goblin sono i più cruenti Signori del Male Multiversali!
• Ma stanno per vedersela con Capitan America e Capitan Marvel, e non hanno fatto i conti con... Starbrand!
• Nelle terre desolate, Ghost Rider è stato fatto prigioniero dai War Machine.
• Continua la nuova serie Avengers per sempre!

Continua per gli Avengers la minaccia da parte dei Signori del Male provenienti dal Multiverso, fatto questo che porterà ad un radicale cambiamento dì Starbrand, la quale sembra sempre più fuori controllo malgrado gli insegnamenti di Cap e Carol.
Nella serie Forever assistiamo invece al lungo processo di tortura a cui è sottoposto Robbie nel tentativo da parte del Teschio Nero di estorcergli i segreti di Terra-616.
Nel complesso è una saga abbastanza interessante malgrado siamo ancora in una fase introduttiva.

Voto: 6.5
Look!

HCPunk

Buon numero carico d'azione con Cap America e Cap Marvel vs Black Skull e Ghost Goblin, con la piccola Starbrand che tra una rottura di balle e l'altra
. Per fortuna per loro (ma anche per la mia sopportazione :asd: ) è tempo per la bambina di crescere in fretta e se era esplosiva già prima.. ora è un asso nella manica ancora più potente.

Avengers Forever #2

Gran prova di tenacia e resistenza da parte di Robbie in questo secondo capitolo! Black Skull è senza dubbio un figlio di p*****a privo di scrupoli,
il povero Robbie sia fisicamente che mentalmente...ma grazie alle parole di Deathlok capisce che lui è molto altro e sono curioso di vedere fin dove si spingerà questo Ghost Rider. Nel finale un piccolo ma grande aiuto in arrivo! 
Sostieni DC LEAGUERS

danlup

Citazione di: Numero95 il 19 Marzo 2022, 13:36:05Dopo più di un anno ritorno a leggere Avengers di Aaron che si mostra per quello che è. Una lettura semplice, un po' stupida, e con power-up-fan-services-senza-fine. Nel giro di 4 numeri vediamo she hulk/iron fist e blade/dottor strange come anche moon knight/fenice e non mi va di continuare perché uno più brutto dell'altro :lolle:

Al contrario mi è piaciuto notare come la sottotrama di Mefisto sia stata portata molto avanti facendo capire che il personaggio ha e avrà un ruolo fondamentale per la serie

Sempre più contento di aver mollato Aaron ai primi numeri.

Largand

Citazione di: danlup il 20 Aprile 2022, 16:38:55Sempre più contento di aver mollato Aaron ai primi numeri.
E' quello che feci anch'io...però ammetto che, dopo averli seguiti per oltre 45 anni (1971-2017)...mi mancano i miei Vendicatori  :cry: .

Non so, forse quando avrò il "coraggio spirituale" per farlo, mi leggerò questa run di Aaron tutta di seguito, sin dall'inizio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Loki

Citazione di: Largand il 20 Aprile 2022, 17:35:02Non so, forse quando avrò il "coraggio spirituale" per farlo, mi leggerò questa run di Aaron tutta di seguito, sin dall'inizio.
Non farti del male e aspetta il nuovo autore.

Largand

Citazione di: Clint Barton il 20 Aprile 2022, 20:36:25Non farti del male e aspetta il nuovo autore.
Era quello che mi ero ripromesso anni fa, ma Aaron non se ne vuole andare più  :( !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Manco Slott sembrava andarsene più dal Ragno, ma alla fine è toccato anche a lui.

Lo stesso accadrà con Aaron.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.