News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopo

danlup

Citazione di: Jacopo il 11 Luglio 2022, 13:15:29Questo è lo story arc peggiore.

quindi siamo andati di male in peggio..  :cry:

Jacopo

Citazione di: danlup il 11 Luglio 2022, 19:58:19quindi siamo andati di male in peggio..  :cry:

I due arc successivi non sono male.

HCPunk

L'acquisizione tra le fila degli Avengers del membro forse più interessante dello Squadron Supreme of America è sì un modo per aumentare i muscoli del team però non ne capisco il motivo.. :mmm: Lo Squadrone è stato coinvolto nei piani di Mephisto tempo prima ma tutto qui.. Vediamo. Serve comunque ogni aiuto possibile dopo aver visto quella splash page con l'armata di Mephisto.. :ehm:

Da notare in questo numero l'inquietantissima rappresentazione della Serpent Society.. :look:

Numero legato alle origini del Dr.Doom più big di tutti. Non male, coerente con la caratterizzazione del classico Destino visto nelle classiche storie, solo.. più malvagio e stronzo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2022, 12:34:15

Avengers N. 45

Autori: Aaron Kuder, Jason Aaron, Javier Garron
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #55, Avengers Forever (2021) #5
PANINI COMICS

• Nighthawk dello Squadrone Supremo d'America è un amico o un nemico?
• Nessun dubbio, invece, sulla nuova incarnazione della Società dei Serpenti!
• Nel Multiverso scoprirete qualcosa di più sul fato di tutti i Dr. Destino.
• Torna il disegnatore titolare Javier Garron!

Nella serie ammiraglia si assistono a diversi cambiamenti che porteranno ad un nuovo status quo e una nuova formazione di Avengers. Non è che la precedente mi abbia mai convinto più di quel tanto, non mi è mai parso un gruppo coeso, ma questa nuova mi pare pure messa peggio in tal senso, vedremo.
Molto più interessante il numero di Avengers Forever che segue le gesta del fato sei Destino nel Multiverso e che riprende un incarnazione e di Doom creata da Waid nella sua run degli F4. Non male.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

brunofumetti

Si sa quando si concludere la run? Con che numero italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: brunofumetti il 05 Agosto 2022, 09:35:45Si sa quando si concludere la run? Con che numero italiano.
È ancora in corso in USA.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Avengers N. 46

Autori: Javier Garrón, James Towe, Jason Aaron
Contiene: Avengers (2018) #56, Avengers Forever (2021) #6
PANINI COMICS

• La Dea del Tuono e Valchiria insieme!
• In gioco c'è l'anima di Jane Foster!
• Il più sorprendente personaggio del film Thor: Love and Thunder torna a fumetti!
• E poi Vibranium Man, un eroe di un mondo in cui Pantera Nera è solo una leggenda
Look!

brunofumetti

HCPunk

Avengers #56

Numero legato a Jane e alla remota possibilità di un suo ritorno nelle vesti di Thor. Più che altro un suo desiderio ricorrente o necessità. Non so se effettivamente tornerà sotto i riflettori come portatrice del martello, ma se si sono focalizzati su questo desiderio penso che qualcosa si smuoverà prima o poi..

Avengers Forever #6

Il bello di avere questa serie è che si può giocare con il mash-up tra eroi diversi e portarli in continuity volendo. Ovvio si espanderebbe troppo la cosa a lungo andare e creerebbe confusione, ma se gestita all'interno di questa serie e per un periodo limitato, ci sta. Un esempio è questo Vibranium Man, misto Superman/Spider-Man/Iron Man/Star Brand.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2022, 14:46:46

Avengers N. 46

Autori: Javier Garrón, James Towe, Jason Aaron
Contiene: Avengers (2018) #56, Avengers Forever (2021) #6
PANINI COMICS

• La Dea del Tuono e Valchiria insieme!
• In gioco c'è l'anima di Jane Foster!
• Il più sorprendente personaggio del film Thor: Love and Thunder torna a fumetti!
• E poi Vibranium Man, un eroe di un mondo in cui Pantera Nera è solo una leggenda

Numero che mi ha parzialmente soddisfatto. La prima storia è focalizzata su Jane Foster e la sua tentazione che Mefisto ha messo in atto. Dalle ultime pagine della storia sembrerebbe che possa aver portato a compimento il suo scopo.
La seconda storia vede invece gli Avengers del Multiverso sulle tracce di una Pantera Nera alquanto particolare che strizza l'occhio a Superman.

Voto: 7
Look!

Jacopo

A me gli ultimi due numeri di Avengers sono piaciuti molto.
Bella e inquietante questa versione della Società dei Serpenti e Jane Foster rimane sempre un gran bel personaggio. Ottimi disegni di Garron.

Di Avengers Forever carino l'albo su Doom, quello su T'Challa mi ha detto poco.
Jim Towe non mi piace.

Nik88

Mi hanno fatto un bel mashup nell'ultimo numero di Avengers che ho preso: prima e quarta di copertina sono corretti, così com le pagine del fumetto.. seconda e terza copertina invece sono quelli di Hulk 7, tra l'altro stampati capovolti  :lol:

Mordecai Wayne

Avengers N. 47

Autori: Aaron Kuder, Javier Garrón, Jason Aaron
Contiene: Avengers (2018) #57, Avengers Forever (2021) #7
PANINI COMICS

• Sono i Secret Invaders del Sergente Szardos, il Soldato Supremo della Seconda Guerra Mondiale!
• Solo questo squadrone sovrannaturale può aiutare gli Avengers a fermare Mefisto.
• E in una prigione di carcerati tutti chiamati Steve Rogers...
• ...nessuno ha mai sentito nominare il Siero del Super Sodato!
Look!

HCPunk

Non male, numero ricco di paranormale e misticismo, elementi che abbinati al nazismo sono sempre suggestivi.

Avengers Forever #7

Eh questo è stato un bel numero con un twist finale che ti fa gridare "Avengers assemble".. anzi "Steves assemble!" :asd:
Questa cosa della squadra mi ha gasato molto :zuzu:

Da notare come lo Steve più debole  (che poi sarebbe la prima versione di Rogers, quella priva del siero) sia anche quello che tira fuori il coraggio da quello più impaurito, quasi a significare che tutti possiamo rappresentare qualcosa di importante se solo ci rimbocchiamo le maniche, non solo chi ha muscoli e forza da vendere!
Sostieni DC LEAGUERS