News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro - di Jock

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2022, 09:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro N.1
DC Black Label


Autori: Jock
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Batman: One Dark Knight (2022) #1
DC PANINI COMICS

• L'artista britannico Jock (Joker: Il sorriso che uccide) scrive e disegna un nuovo progetto interamente dedicato al Cavaliere Oscuro!
• Un temibile prigioniero deve essere trasferito dal carcere di Blackgate, ma cosa accadrebbe se la missione fallisse?
• Riuscirà Batman a superare la notte in una Gotham City più buia e pericolosa che mai?
• Una storia imperdibile per chi ha amato Batman: Lo specchio nero e la miniserie dedicata al Batman che Ride!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70


Arkin Torsen

#1
Lo stile di disegno di Jock mi piace molto, rientra tra i miei preferiti.
La storia risente a tratti di un ritmo narrativo altalenante e poco convincente, però questo primo capitolo pone le premesse per qualcosa di adrenalinico. Una specie di gioco dell'oca con Batman che deve raggiungere Blackgate.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Primo numero molto scoppiettante che però non è che il preludio di quello che avverrà nei numeri successivi. Una storia molto action in cui Batman deve occuparsi di scortare un pericoloso supercriminale da Arkham a Blackgate. Il finale fa il verso alla mitica storia Terra di Nessuno, il che mi gusta parecchio. Mi chiedo soltanto come riuscirà Jock a gestire tutta questa complessa situazione in soli due numeri.
Vasquez è il classico personaggio rompiballe che usano spesso gli scrittori per mettere in difficoltà l'eroe di turno. Tifo per Gordon che la impacchetti.
Ottimi i disegni, Jock è sempre una garanzia ed è bello ritrovarlo su Bats.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Marzo 2022, 10:04:00Primo numero molto scoppiettante che però non è che il preludio di quello che avverrà nei numeri successivi. Una storia molto action in cui Batman deve occuparsi di scortare un pericoloso supercriminale da Arkham a Blackgate. Il finale fa il verso alla mitica storia Terra di Nessuno, il che mi gusta parecchio. Mi chiedo soltanto come riuscirà Jock a gestire tutta questa complessa situazione in soli due numeri.
Vasquez è il classico personaggio rompiballe che usano spesso gli scrittori per mettere in difficoltà l'eroe di turno. Tifo per Gordon che la impacchetti.
Ottimi i disegni, Jock è sempre una garanzia ed è bello ritrovarlo su Bats.

Voto: 7.5
Sono soltanto due numeri?

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Marzo 2022, 14:03:58Sono soltanto due numeri?
No tre. Nel commento mi riferivo ai due numeri restanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Grazie Morde  :up: , già che ci siamo (non chiamarmi rompiballe  :P) ma è lo stesso formato di batman dannato?

Mordecai Wayne

Si fa parte della stessa linea dei volumi brossurati oversize della Black Label.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Grazie Morde sempre gentile  :up: confesso che non è un formato che mi entusiasma, però se vale un pensiero lo faccio  :sisi:

Mordecai Wayne

A me il formato piace. Mi ricorda le vecchie mitiche Graphic Novel che uscivano negli anni 80 tipo La morte di Capitan Marvel, X-Men: Dio ama l'uomo uccide, I nuovi mutanti ecc...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro N.2
DC Black Label


Autori: Jock
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Batman: One Dark Knight (2022) #2
DC PANINI COMICS

• Il fumettista britannico Jock (Batman: Lo specchio nero) firma il secondo capitolo della miniserie che pone Batman di fronte a una sfida impossibile!
• Il criminale noto come E.M.P. deve arrivare a Blackgate, ma Gotham City è al buio a causa di un mastodontico blackout!
• Solo e ferito, Bruce Wayne riuscirà ad affrontare una gang dopo l'altra e a trasportare E.M.P fino alla prigione...
• ...o prima che la sua lunghissima notte finisca è destinato a soccombere?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Continua la lunga notte oscura di Batman braccato da tutti nel suo tentativo di portare il villain E.M.P. al sicuro a Blackgate. Qualche segreto e molte vendette circondano il criminale che a suo tempo causò una strage a Gotham dopo aver perso il controllo del suo immenso potere. Per ora è una storia che si legge volentieri ma non reinventa nulla, è questa una delle trame più classiche che si possa trovare. Disegni di Jock invece eccellenti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mattygt


AdrianVeidt