News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Notte del Cavaliere Oscuro - di Jock

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2022, 09:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

Letti tutti e 3. Carine le premesse che si fanno nel primo, purtroppo davvero mal sfruttate nel secondo. Si riprende fortunatamente nel terzo (Batman Vs. Croc è sempre un bel vedere) ma tutto sommato rimane una storiella con bei disegni e stop. La mappa di Gotham doveva e poteva essere sfruttata diversamente.

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2023, 11:35:49Dovrebbe essere uscito il volume unico no?

Non ne ho idea. Ho il volume usa e commentavo quello XD
Firma.png


Bat-Mite


Hugostrange70

Ecco lo dicevo solo perché non è stata postata l'uscita  :sisi:, ma nel mare di uscite della panini è facile perdersi

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Febbraio 2023, 12:04:25Ecco lo dicevo solo perché non è stata postata l'uscita  :sisi:, ma nel mare di uscite della panini è facile perdersi

Si. Infatti alcune cose sfuggono. Non ci avrei neanche fatto caso se non lo avessi visto in fumetteria a fine gennaio.

mattygt

Letto il volume. Si legge abbastanza velocemente, dialoghi brevi che lasciano più spazio alle tavole immense di jock, non ho visto nessun calo a livello di disegno, è un crescendo continuo. Concordo sulla trama, parecchio banalotta e sicuramente non è una storia memorabile ma si passa una piacevole serata tra le strade di Gotham in stile "missione" da videogioco della trilogia Arkham. Sembrava veramente di leggere una di quelle missioni secondarie dalle mappe, alle bande di cattivi da pestare, al continuo parlare con Alfred in collegamento fino al raggiungimento dell'obiettivo.
Voto 7.5

Hugostrange70

Non posso che quotare il commento sopra il mio, non sarà watchmen per dire però le atmosfere di questa storia mi sono piaciute. Jock fa un lavoro fantastico quando rappresenta Gotham al buio in delle bellissime splash page, e poi vedere batman che mena come un'ossesso con addirittura un ghigno sulle labbra gasa non poco  :asd: