News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Letto gli ultimi numeri.
Non so, ormai è da diverso tempo che la testata è corale, con un mucchio di personaggi che proseguono nelle loro vicende, ovvio che finiranno per collidere.. Ok..
Ma avere un pezzettino di Matt, uno di Elektra, uno di Kingpin ecc, a volte solo una semplice comparsata tanto per dire:"sono sempre qui"... Sarà ottimo per la serialità, ma l'episodio in sé diventa troppo "soap", insomma io preferisco un paio di numeri concentrati che ti raccontano una storia, piuttosto che venti numeri in cui a fatica si arriva a chiuderne 4.

Non mi sta piacendo questa Elektra, per me non era necessario un "rimpiazzo di strada" per DD. È la serie di Matt, datemi Matt, anche se è in cella o alle Bahamas, ma datemi Matt, poi posso capire che il cattivo lo devi raccontare, ma un rimpiazzo non particolarmente necessario anche no.

Continuo a dar fiducia a Zdarsky, ma con Devil's Reign mi aspetto di meglio.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Stesse mie sensazioni Rain  :sisi: come avevo scritto qualche mese fa, sto avvertendo una fase di stanca e credo che i motivi tu li abbia esposti meglio di me  :sisi:

Jacopo

Per me è proprio il contrario, la coralità della serie è uno degli aspetti che preferisco.
Mi dispiace che Checchetto sia meno presente, quello sì.

Hugostrange70

Per me l'assenza di checchetto è proprio drammatica  :lolle: Hawthorne è un disegnatore mediocre

Deadpool

CitazioneNon mi sta piacendo questa Elektra, per me non era necessario un "rimpiazzo di strada" per DD. È la serie di Matt, datemi Matt, anche se è in cella o alle Bahamas, ma datemi Matt, poi posso capire che il cattivo lo devi raccontare, ma un rimpiazzo non particolarmente necessario anche no.

Il pubblico USA (ed il sottoscritto) la pensano in maniera diametralmente opposta a te  :ahsisi:

Mordecai Wayne



Daredevil N. 32

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #34
MARVEL ITALIA

• New York è di nuovo nel caos! Daredevil è vittima di una pericolosa droga sperimentale e ha assunto il controllo della prigione in cui è detenuto!
• Il detective Cole North si prepara a scontrarsi nuovamente con il Diavolo Rosso!
• E mentre Elektra si appresta ad affrontare per l'ultima volta Bullseye...
• ...ecco spuntare un'altra Donna senza Paura!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

#382

Daredevil Vol.3: Attraverso l'Inferno
Marvel Collection


Autori: Chip Zdarsky, Francesco Mobili, Marco Checchetto
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Daredevil (2019) #11-15
MARVEL ITALIA

• Se Matt Murdock è alle prese con i suoi demoni interiori... chi gira per Hell's Kitchen nei panni di Daredevil?
• Il detective Cole North continua la sua caccia ai vigilanti!
• Nel frattempo, il governo del sindaco Wilson Fisk si fa brutale.
• Un viaggio all'inferno per Matt, in una saga celebrata da pubblico e critica!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2022, 10:33:56


Daredevil N. 32

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #34
MARVEL ITALIA

• New York è di nuovo nel caos! Daredevil è vittima di una pericolosa droga sperimentale e ha assunto il controllo della prigione in cui è detenuto!
• Il detective Cole North si prepara a scontrarsi nuovamente con il Diavolo Rosso!
• E mentre Elektra si appresta ad affrontare per l'ultima volta Bullseye...
• ...ecco spuntare un'altra Donna senza Paura!

Questo numero è un lungo preambolo della Battle Royale che si terrà il mese prossimo; tutti contro Bullseye! Mentre Devil's Reign si fa sempre più imminente.
Ottimo Landini ai disegni che non fa rimpiangere troppo Checchetto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letti #31-32-33

Come ho già detto la cosa più bella di questa run di Chip è come sta riuscendo a gestire una grande quantità di personaggi e situazioni con grande abilità, dosando bene i colpi di scena e  mantenendo un ritmo perfetto.
Si va avanti così con una Elektra che non a vita facile nel suo nuovo ruolo, con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bullseye fuori controllo e con la vicenda carceraria di Matt che prende una piega inaspettata che potrebbe essere alla base del futuro Devil's Reign.
Unica pecca i disegni non all'altezza nei due capitoli di Hawthorne, mentre Checchetto è sempre bravissimo.

Voto: 7,5

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 31 Gennaio 2022, 10:45:09
Daredevil Vol.3: Attraverso l'Inferno

Che numero pazzesco, mi ha gasato un botto in almeno tre sequenze. Forse troppi intrecci, ogni due pagine si cambia scena, ho seguito praticamente 4 vicende diverse, ma fin quando intrattengono non è un problema.

Ma Elektra è sempre stata così forte rispetto a Matt? Li ricordavo quasi alla pari.
''Perché così ho scelto''


Rain

Solo da giovanissimi, dopo non mi sembra proprio.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

#31

Finalmente Matt mette in mostra i muscoli e decide di rischiare prendendo l'iniziativa in carcere!
Spero sia arrivato il momento del riscatto perché quello che doveva dimostrare l'ha dimostrato e s'è preso anche le legnate nel tentativo di trasmettere il suo messaggio.
Anche Elektra decide di agire, andando direttamente da chi detiene il titolo ora di Kingpin.. anche se a mio parere la Libris non è portata per questo ruolo e se ne sta accorgendo..
Nel finale un Bullseye fuori di testa.. :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Letto il #32

Bel numero, i disegni non mi sono dispiaciuti (anche se Landini non è checchetto e si vede) la storia è buona ma sto iniziando a trovare il formato scelto del solo numero USA style un pò troppo riduttivo quasi quasi gradirei di più leggerne due di storie e pagare di più.

Voto 7

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 25 Febbraio 2022, 16:23:54Letto il #32

Bel numero, i disegni non mi sono dispiaciuti (anche se Landini non è checchetto e si vede) la storia è buona ma sto iniziando a trovare il formato scelto del solo numero USA style un pò troppo riduttivo quasi quasi gradirei di più leggerne due di storie e pagare di più.

Voto 7
Ultimamente sono in pratica nella stessa situazione, un solo numero letto alla volta mi sta "stretto". Infatti da un paio di mesi mi sono fermato un attimo, voglio leggere almeno due episodi alla volta  :sisi: