News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Quest Saga - di K. Fujiwara, C. Kawamata

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2015, 00:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Gennaio 2022, 16:22:50
Pure io mi chiedo come abbiano fatto a stringere per tirare fuori 9€ per un volume di questa fattura, qualsiasi casa editrice avrebbe sparato dai 12 ai 15€, ed è pure un prodotto abbastanza di nicchia. Planet i volumetti da fumetteria li fa a 7,50€...

Forse per la carta, se notate è abbastanza trasparente rispetto magari ad Inuyasha che sta 1€ in più, chissà.

E' che ormai Panini ha il predominio e si è abituati al suo rapporto qualità/prezzo.
La realtà dei fatti è che la casa editrici peggiore in assoluto, da quel punto di vista.
Una volta anche D/V e Jpop erano care. Ora la prima è estinta e la seconda fa ottime edizioni a prezzi concorrenziali (rispetto a prima).

La Star invece gioca abbastanza su queste cose. Gintama ha un formato leggermente più grande del volumetto standard, ma costa 4,90€. Di contro, la qualità della carta è più povera, rispetto a OP che è più piccolo ma ha lo stesso prezzo.
Firma.png

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2021, 12:17:41

DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 2

Autore: Kamui Fujiwara, Junji Koyanagi, Chiaki Kawamata
Dimensioni: 15,3x24|Stampa col - b/n| Pagine 336|9€
Star Comics

Seguendo la volontà di Avan, Dai e Popp intraprendono il loro avventuroso viaggio. Nonostante siano diretti al regno di Romos, si perdono nella foresta delle tenebre, dove vengono salvati da Maam, che spara magie con una strana pistola. Nel frattempo, su ordine di Hadler, la mano del re delle bestie Crocodyne incombe su di loro...
Molto bello questo secondo volume. La battaglia contro Crocodyne è stata molto combattuta senza esclusione di colpi e, sul finale, anche molto nobile. Maam è una bella aggiunta al cast, mancava una figura come lei, mentre Popp spero che da qui inzi a maturare e diventare il personaggio che dovrebbe essere.
Comunque questa serie sui legge che è un piacere, davvero una sorpresa.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Popp se non ricordo male è uno dei personaggi che evolve di più, ma sono sfumature che coglierò meglio adesso, da piccolo non badavo molto a queste cose :asd:

Tipo adesso mi ha fatto tutto un altro effetto la morale di Dai che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avete notato che sulla costina c'è il nome dell'arco narrativo? Ci ho fatto caso solo col secondo numero. Curioso di vedere in che modo lo hanno suddiviso.

Kenshiro

Io lo rileggo spesso, Pop (come chiamato nella prima edizione) è uno dei miei personaggi preferiti degli shonen, tutto il discorso nello scontro finale, è ancora oggi da brividi. :wub:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Gennaio 2022, 17:24:30
Avete notato che sulla costina c'è il nome dell'arco narrativo? Ci ho fatto caso solo col secondo numero. Curioso di vedere in che modo lo hanno suddiviso.
Quest'edizione è fatta davvero bene, infatti mi ha attirato all'acquisto aldilà del valore del manga.
Comunque bene che Popp si evolverà, i suoi esordi sono stati alquanto incerti.  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

L'edizione è bella. In generale Star Comics può permetersi di tenere prezzi più bassi, perché oltre alla casa editrice ha anche la tipografia. È un due in uno, perciò ha meno costi rispetto ad altri editori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 3

Star Comics

Maam si è unita al gruppo che ora si dirige verso il regno di Papnica, dove si trova Leona...
Tuttavia, quando Dai e i suoi amici sbarcano, trovano ad accoglierli l'armata immortale! Viene inoltre alla luce una verità sconvolgente su Hyunkel, il comandante della legione dei non morti che è a capo dei demoni.
Look!

Ryo

Non leggete la sinossi perchè è un mega Spoiler :look:

Mordecai Wayne

Look!

Arkin Torsen

Vol. 2
Ho letto con calma il secondo volume, in modo da non finirlo troppo presto rispetto all'uscita del terzo. Bello, mi è piaciuto. Si approfitta del fatto che Dai non possa fare tutto da solo per esplorare un po' anche gli altri personaggi. Ricorderò Crocodyne con affetto, perché ha delle caratteristiche che lo rendono valido, anche se ha commesso degli errori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2022, 10:21:32

DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 3

Star Comics

Maam si è unita al gruppo che ora si dirige verso il regno di Papnica, dove si trova Leona...
Tuttavia, quando Dai e i suoi amici sbarcano, trovano ad accoglierli l'armata immortale! Viene inoltre alla luce una verità sconvolgente su Hyunkel, il comandante della legione dei non morti che è a capo dei demoni.

Bello anche questo terzo volume. Il confronto con Hyunkel è stato molto intenso non solo fisicamente ma anche a livello umano visto il passato di questo comandante delle legioni (all'inzio di questo volume vengono tra l'altro presentati tutti i generali che comandano le varie legioni demoniache). Dai e i suoi compagni stanno crescendo a vista d'occhio, preferirei comunque che le battaglie venissero risolte in maniera più naturale rispetto alla soluzione berserker. Il finale nel mare di lava forse omaggia T2 oppure no, non saprei dire se cronologicamente queste storie siano uscite prima o dopo il 1991.
Comunque attendo con interesse il prossimo volume dove Dai dovrebbe vedersela con Flazzard.

Voto: 8.5
Look!

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST SAGA - L'EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL'EMBLEMA Vol. 30

Dimensioni: 13x18|Stampa col - b/n| Pagine 224|5.90€
Star Comics

Il sipario è calato sulla battaglia finale nel continente di Aliahan. Aros è scomparso e Anis, dopo l'attivazione di Astron, si è trasformata in una statua, ma nel mondo di superficie i sovrani dei Tre Regni proclamano la vittoria. Mentre la pace sembra essere tornata, il prode Arus ritorna al castello di Carmen e, guidati da un'inquietante profezia, vi si radunano anche i prodi Aran e Arel e i sacri guerrieri Kira e Yao. Un antico nemico, resuscitato a nuova vita, attende i cinque eroi: il re demone Baramos!
Look!

DrHouse92

Sono indeciso se iniziare The adventure of day  :huh:
Scorre/è una lettura veloce?
Una similitudine con qualche altro manga?

Mordecai Wayne

Si è un manga molto scorrevole. Come stile è molto debitore a Dragon Ball con elementi RPG.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Gennaio 2022, 18:54:17
Si è un manga molto scorrevole. Come stile è molto debitore a Dragon Ball con elementi RPG.
:up:
Grazie.
Forse provo il primo.