News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Quest Saga - di K. Fujiwara, C. Kawamata

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2015, 00:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST SAGA - L'EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL'EMBLEMA Vol. 26

Autore: Kamui Fujiwara, Junji Koyanagi, Chiaki Kawamata
Dimensioni: 13x18|Stampa col - b/n| Pagine 208|5.90€
Star Comics

Sulla piana di Aliahan, il prode Aros e i suoi compagni si trovano a combattere una lotta disperata contro il re delle bestie Gunung, Zormafiore e un'enorme orda di mostri partoriti uno dopo l'altro dalle radici che infestano la terra. Nel frattempo, in Jipang, Isari porta l'ultimo dei Sacri Strumenti al Divino Altare riportando finalmente la magia nel mondo! Ma nonostante questo, Aliahan si ritrova schiacciata dall'immane quantità di mostri e la situazione sembra disperata...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Ma sbaglio o è diventato bimensile? Non capisco il perchè, visto che in patria si è concluso :blink:

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST SAGA - L'EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL'EMBLEMA Vol. 27

Star Comics

Con l'arrivo del Re Drago e la comparsa del Re Infernale Gorgona, la battaglia sulla piana di Aliahan si fa ancora più intensa. Li viene gravemente ferito da Gunung e anche Aros, caduto nella trappola di Gorgona, crolla a terra. Presso il Sacro Altare del Jipang, dove sono stati riuniti i tre Sacri Strumenti, un Harold mostruosamente mutato riappare dopo aver spezzato la barriera che lo imprigionava e tenta nuovamente di impossessarsi di essi. Mentre il Maestro della Saggezza Beser cerca di contrastarlo con Madante, giungono ad Aliahan rinforzi provenienti da ogni dove, molti dei quali hanno già combattuto al fianco di Aros... Lo scontro entra in una nuova fase!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST SAGA - L'EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL'EMBLEMA Vol. 28

Star Comics

Entrando in profonda risonanza con Shurai, lo spirito del fulmine, Aros ha percepito una nuova forza. L'incantesimo pronunciato insieme a Gaia, il nome del pianeta, fa a pezzi il re infernale Gorgona! Mentre ad Aliahan infuria la battaglia fra le orde dei mostri e gli esseri umani, Poron escogita un piano che gli permette di sfruttare le sue capacità di domatore di mostri. Constatando che questi ultimi si stanno indebolendo, Quinzorma va su tutte le furie e, usando le radici, distrugge Aliahan insieme al terreno su cui è costruita! Mentre gli abitanti cercano disperatamente di fuggire, Shirshil e Mishil danno fondo a tutte le loro energie! Infine Gunung, dopo aver sconfitto il Re Drago, torna ad affrontare Aros...
Look!

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 1

Dimensioni: 15,3x24|Stampa col - b/n| Pagine 328|9€
Star Comics

Sulla solitaria isola dei mari del sud chiamata Dermlin, dove i mostri vivono in pace, abita un ragazzo che aspira a diventare un eroe. Il suo nome è Dai. Grazie all'incontro con il "precettore di eroi" Avan, apparso quando il mondo è stato nuovamente invaso dal male, il destino di Dai si mette in moto...

Una nuova edizione tutta da scoprire, con pagine a colori e un'accurata revisione dei contenuti, per una serie che ha contribuito a rendere ancora più esaltante il mitico universo narrativo di Dragon Quest!
Look!

Ryo

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2021, 17:05:30

Rileggo finalmente grazie a questa edizione uno dei miei manga avventurosi preferiti.

Un primo arco narrativo completo che resta favoloso, con due piccole avventure per Dai, un allenamento che ricorda in parte quello di Goku con Muten e il temibile scontro con il signore delle tenebre. Avan idolo come sempre, impossibile non innamorarsi subito di questo grande maestro ed eroe. E anche se è successo tanto, l'avventura è appena iniziata!

Rispetto alla prima edizione hanno tradotto alcune magie in italiano, ma sinceramente preferisco il vecchio adattamento. Tipo Mera e Merazoma qui diventano Fuoco e Incendio. Insomma, non mi da lo stesso effetto, ma ci farà l'abitudine.

Parlando di magie, proprio questo tipo di progressione degli incantesimi è una delle migliori trovate per gestire i livelli di potenza in un manga, oltre a integrarsi benissimo con i videogame jrpg in cui man mano che avanzi di livello sblocchi anche tecniche più potenti o versioni potenziati delle varie magie elementali.

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST SAGA - L'EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL'EMBLEMA Vol. 29

Dimensioni: 13x18|Stampa col - b/n| Pagine 224|5.90€
Star Comics

Entrando in risonanza con gli spiriti, Aros e compagni sono entrati in possesso degli incantesimi di tipo "gaia". Una volta ripresa conoscenza, anche Shirshil e Mishil lasciano Romalia e si precipitano ad Aliahan. Tuttavia, nessuno sembra essere in grado di sconfiggere il potentissimo Gunung... L'intero gruppo è al tappeto e la situazione è così critica da spingere il vecchio Hoimi a prendere una decisione tanto disperata quanto inconcepibile... La saga di Aliahan si approssima al gran finale!
Look!

Arkin Torsen

Star Comics

Sulla solitaria isola dei mari del sud chiamata Dermlin, dove i mostri vivono in pace, abita un ragazzo che aspira a diventare un eroe. Il suo nome è Dai. Grazie all'incontro con il "precettore di eroi" Avan, apparso quando il mondo è stato nuovamente invaso dal male, il destino di Dai si mette in moto...

Una nuova edizione tutta da scoprire, con pagine a colori e un'accurata revisione dei contenuti, per una serie che ha contribuito a rendere ancora più esaltante il mitico universo narrativo di Dragon Quest!

Anni fa, parecchi ormai, guardando il cartone animato, mi appassionai e riuscii a recuperare qualche numero del manga. Poi, per vari motivi, non andai avanti.
Non vedevo l'ora che uscisse la ristampa! Ho letto il primo volume e sono proprio contento. Tante pagine a colori, bel formato grande... un'avventura divertente e coinvolgente, la mano di Toriyama evidente anche se non è scritto il suo nome in copertina, l'ingenuità e la forza di Dai, il cast di supporto... tutto bello!
Ottimo inizio.
Voto 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Novembre 2021, 12:10:34
La mano di Toriyama evidente anche se non è scritto il suo nome in copertina

Lo hanno fatto gli assistenti del suo studio, ecco perchè la tecnica è molto simile, anche nella costruzione della griglia. Anzi per certi versi lo trovo anche più espressivo in alcune soluzioni, forse perchè ci sono character con sentimenti più variegati.

Ho un hype pazzesco per il prossimo numero con Crocodyne, era bellissimo il primo comandante che affrontano.

Arkin Torsen

Eh lo so! Pensa che, pur non essendo un videogiocatore, guardò le robe di DQ solo perché c'è dietro anche Toriyama  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 2

Dimensioni: 15,3x24|Stampa col - b/n| Pagine 336|9€
Star Comics

Seguendo la volontà di Avan, Dai e Popp intraprendono il loro avventuroso viaggio. Nonostante siano diretti al regno di Romos, si perdono nella foresta delle tenebre, dove vengono salvati da Maam, che spara magie con una strana pistola. Nel frattempo, su ordine di Hadler, la mano del re delle bestie Crocodyne incombe su di loro...
Look!

Ryo

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2021, 12:17:41
DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI Vol. 2

Sempre bellissimo lo scontro con Crocodyne, mi ha dato le stesse emozioni di un tempo, anzi forse anche qualcosa in più. Un numero molto legato all'onore, ricorda molto alcune sequenze di Vegeta e in parte anche Gohan bambino per quanto riguarda Popp. Bel personaggio anche Maam, tipa tostissima.

Non farti sconfiggere. Un eroe è sempre forte.

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Novembre 2021, 12:10:34

Star Comics

Anni fa, parecchi ormai, guardando il cartone animato, mi appassionai e riuscii a recuperare qualche numero del manga. Poi, per vari motivi, non andai avanti.
Non vedevo l'ora che uscisse la ristampa! Ho letto il primo volume e sono proprio contento. Tante pagine a colori, bel formato grande... un'avventura divertente e coinvolgente, la mano di Toriyama evidente anche se non è scritto il suo nome in copertina, l'ingenuità e la forza di Dai, il cast di supporto... tutto bello!
Ottimo inizio.
Voto 9
Letto anche io il primo volume della ristampa. Inizio col dire che questa ristampa della Star ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Per 9€ si porta a casa un volume di più di 300 pagine in un formato ancor più grande delle edizioni Deluxe e con numerose pagine a colori.
Per quanto riguarda il manga è molto meglio di quanto ricordassi. All'epoca avevo letto alcuni albi in formato sottiletta e non mi fece una grande impressione, mi parve una copia di DragonBall.
Invece questo fumetto ha una sua identità ben precisa, pur avendo delle ovvie similitudini con DragonBall, sia nei personaggi che nelle situazioni e nei villain che ha diversi rimandi dai giochi di ruolo. Già da questo primo numero si può percepire l'evoluzione di Dai sia nella personalità che nelle sue abilità magiche e di combattimento.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri per vedere come continua la storia.

Voto: 8.5
Look!

Chocozell

Vista anche io, finalmente.

Davvero davvero figa come edizione.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Ryo

Pure io mi chiedo come abbiano fatto a stringere per tirare fuori 9€ per un volume di questa fattura, qualsiasi casa editrice avrebbe sparato dai 12 ai 15€, ed è pure un prodotto abbastanza di nicchia. Planet i volumetti da fumetteria li fa a 7,50€...

Forse per la carta, se notate è abbastanza trasparente rispetto magari ad Inuyasha che sta 1€ in più, chissà.