News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - dei Manetti Bros.

Aperto da Guardiano della Notte, 03 Luglio 2019, 15:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Paladino del Buonsenso

Sisi è esattamente quello che penso. In tutti i loro film+serie c'è uno squilibrio pazzesco tra chi recita convinto e chi sembra che passava di lì per caso. È quello che credo sia il loro difetto, al netto delle buonissime cose fatte nel film (per le quali basta leggere i post prima del mio, che condivido appieno).

Guardiano della Notte

Forse la colpa non è neanche dei Manetti ma proprio degli attori italiani, ce ne sono di bravissimi (Marinelli) e dei cani (Serena Rossi). La maggior parte sono cani. Però ad esempio Mastrandrea che non è esattamente un istrione qua mi sembra diretto abbastanza bene. E se la Leone ci ha messo l'anima sarà anche merito dei Manetti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Il Paladino del Buonsenso

Eh però vedi Serena Rossi c'è in ogni cavolo di roba che fanno i Manetti ultimamente, quindi la considerano valida ed evidentemente a loro va bene come recita :tsk: .

Insomma, concorso di colpa.

Comunque il peggio del peggio per me rimane "il viceministro" (di cui ora mi sfugge il nome).

toky91

Visto oggi finalmente.
Bel film, ben fatto e solitamente io i film nostrani li evito a prescindere.
Mi piace come hanno messo l'ambientazione anni 60, e ragazzi come si fa a non innamorarsi della Leone? Eva perfetta.
Qualche calo di recitazione c'è, quello non lo escludo,ma nulla che rovini la visione.

Resta da capire come giustificheranno il cambio di attore nel sequel, ma che poi non ho capito se è ufficiale o meno.

Fa piacere comunque che  anche noi abbiamo una nostra opera di successo al cinema, un nostro cinecomic che va oltre i soliti standard.

Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 30 Dicembre 2021, 00:36:10
Fa piacere comunque che  anche noi abbiamo una nostra opera di successo al cinema, un nostro cinecomic che va oltre i soliti standard.

:quoto:

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 29 Dicembre 2021, 22:56:45
Comunque il peggio del peggio per me rimane "il viceministro" (di cui ora mi sfugge il nome).

Ma dici Alessandro Roja che fa Caron? Bah, per me è stato ondivago, a tratti convincente a tratti no. Come dicevo nel mio lungo post questo dipende dal fatto che per fare quel tipo di recitazione da cinecomic che sia "sopra le righe" devi essere davvero bravo. Quindi io promuovo il tentativo di regia ma boccio la qualità generale degli attori.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Concordo sul viceministro, stonava abbastanza e soprattutto vicino alla Leone in fatto di recitazione.

Anche Mastrandrea come Ginko ha i suoi momenti troppo bassi eh, non si esclude.
A dirla tutta solo la leone ha mantenuto la parte come si deve, gli altri diversi alti e bassi, e Marinelli a tratti sembrava un cadavere con i dialoghi.
Questo perché si sforzano troppo con certi toni di voci,tipo le frasi a voce basse ecc. si nota che non fanno per loro  :lolle: Marinelli invece in Jeeg ha spaccato molto e mi era piaciuto un sacco, ma li il personaggio è un joker quasi,altra recitazione.

Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 30 Dicembre 2021, 10:15:44
soprattutto vicino alla Leone in fatto di recitazione.

Voglio vedere te accanto a lei a mantenere la concentrazione e il sangue freddo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Dicembre 2021, 10:34:55
Citazione di: toky91 il 30 Dicembre 2021, 10:15:44
soprattutto vicino alla Leone in fatto di recitazione.

Voglio vedere te accanto a lei a mantenere la concentrazione e il sangue freddo  :ahsisi:
Non c'entra niente,sono attori per qualcosa  :lolle: a Hollywood di gnocche ce ne sono ma comunque il cast intero fa la sua bella parte anche accanto a ste signorine in molti film.
È l'attore che in questo caso non sa veramente fare la sua parte  :lolle:

Heimdall

Si vabbè ma Guardiano accanto alla Miriam non saprebbe arrotolare neanche gli spaghetti sulla forchetta perciò lo dice...  :lolle: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Guardiano della Notte

Citazione di: Heimdall il 30 Dicembre 2021, 11:31:19
Si vabbè ma Guardiano accanto alla Miriam non saprebbe arrotolare neanche gli spaghetti sulla forchetta perciò lo dice...  :lolle: :lolle:

Ma ovvio, ma come fai scusa?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Dicembre 2021, 11:42:10
Citazione di: Heimdall il 30 Dicembre 2021, 11:31:19
Si vabbè ma Guardiano accanto alla Miriam non saprebbe arrotolare neanche gli spaghetti sulla forchetta perciò lo dice...  :lolle: :lolle:

Ma ovvio, ma come fai scusa?

Facile !
Infizzi la forchetta negli spaghetti e giri in senso rotatorio verso destra portando poi il nido formato verso la bocca.
Al massimo, se non riesci, ti aiuti come fanno i burini col cucchiaio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

mar-vell

Visto ieri, molto ben fatto.Hanno mantenuto tutta l'impostazione fumettistica facendo un ottimo lavoro.
La Leone è una Eva Kant perfetta, Ginko è anche ben fatto,non mi convince al 100% Diabolik senza maschera, inteso come paragone alla sua controparte fumettistica.
Mi rivedrò il primo film per compararlo a questo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Deadpool

Allora, chiunque abbia detto che Diabolik (il film) sia brutto non ha mai letto neanche per sbaglio un fumetto dello stesso, questa è una trasposizione perfetta di un qualsiasi albo del suddetto, come fedeltà all'opera siamo difronte al miglior prodotto che abbia mai visto (italiano o americano che sia) vi sfido a trovarne di migliori, non ne troverete perchè semplicemente non ne esistono.
Voto da appassionato 10.

Arkin Torsen

Una trasposizione fedele può comunque essere un film brutto. Non è la fedeltà al materiale originale a fare bello un film.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Aprile 2022, 08:30:08Una trasposizione fedele può comunque essere un film brutto. Non è la fedeltà al materiale originale a fare bello un film.
Non lo metto in dubbio, ma se si cerca un adattamento fedele di un fumetto questo film è il primo della lista per quanto mi riguarda.

E non poteva essere altrimenti visto quanto ci tiene l'astorina al suo personaggio.