News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoffrey Thorne & Dexter Soy

Aperto da Man of Steel, 15 Gennaio 2021, 21:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

#45
Citazione di: Man of Steel il 15 Dicembre 2021, 16:42:01
Una parentesi che ti becchi in ogni medium. :lolle:

Comunque il fatto che stiano usando il Wally del New 52 sempre di meno la dice lunga eh.

Purtroppo si, in ogni media ormai è tutto un:
Bianco maschio ed etero... mmmmmmmh
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Donna siiiiii a tutto spiano, sono er mejo, superiori e ci fanno i cosplay che danno pubblicità, mettiamole a volontà e a sostituire quei buzzurri e violenti uomini bianchi patriarcali :zuzu:
Neri, siiiii sempre schiavizzati e sfruttati dal malvagio uomo bianco del 21° secolo, mai usati nei fumetti e in altri media, come??? Ci stavano personaggi di colore e venivano usati benissimo già negli anni '80-'90? Bugiardo, al rogooh :gatta:

Quindi si, se oggi guardi i videogiochi nuovi a mono personaggio l'80% sono donne. Se guardi i ruoli al cinema forti spesso sono donne o uomini di colore. Se guardi nei fumetti ormai cercano di inserirli a tutto spiano e sempre e solo a discapito di personaggi bianchi. Dura da tanto questa parentesi, ma prima o poi avrà una fine, anche perchè tolti i radical chic da social alla fine queste cose non fregano e non piacciono a nessuno. Quindi prima o poi torneremo ad avere maschi bianchi, personaggi di colore, donne, ecc in modo normale e senza una sorta di paura mediatica da social con cattiva pubblicità riguardo a mancanza d'inclusione, razzismo, sessismo, e via scorrendo.

Su Thorne beh, se fosse uno scrittore bianco a dire e fare certe cose sono quasi sicuro che verrebbe silurato in due secondi peggio di EVS. Ringrazi il momento storico che gli permette di lavorare su una serie importante come LV, perchè non fosse per una questione di quote sono convinto che non gli darebbero da scrivere nemmeno Nottolone in Marvel.

Rain

Concordo con te, ma LV non è certo una serie importante per la DC, ne per nessuno...  :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Citazione di: Rain il 15 Dicembre 2021, 20:40:06
Concordo con te, ma LV non è certo una serie importante per la DC, ne per nessuno...  :(

Ora come ora in DC come in Panini nessun tolto Batman è un personaggio o serie importante :asd:
Però diciamo che in un'ottica più sana, LV sarebbe uno dei 5 perni della DC...
A volte si dice che fanno Batman perchè vende solo lui, ma è anche normale... se degli altri fai anni e anni di vuoto o serie mediocri, mentre di Batman fai 2000 serie, oneshot, gestioni con ogni artista top, ecc è anche normale...

Man of Steel

Io non dico nemmeno di ritornare a parlare di pg bianchi o maschi, ma devono veramente migliorare il modo in cui vogliono aumentare l'inclusione nei comics, perchè così fa schifo.

Ho appena letto le avventure di Wonder Girl, e il pg di Yara Flor con me sta funzionando alla grande, non conosco il pg di America Chavez, ma così a distanza, sembra che la Marvel abbia cercato di fare la cosa giusta, che ci abbia provato.

Ecco è così che dovrebbero muoversi imho.

Poi a volte ha senso creare "copie" di altri pg o IP, come avere più amazons o più Green Lanters, ma ora basta con le LV umane.
E basta con Batman neri, Superman neri o almeno...se Superman finisce per avere dei discendenti di tutti i colori va bene, ma nel presente non ha senso, piuttosto inventiamo nuovi pg.
Poi, ok che Miles Morales ha cliccato con la gente, ma dopo finisci quasi per lanciare un messaggio sbagliato, di dare "handouts" ai bisognosi, perchè da soli non possono combinare niente o che ogni etnia abbia bisogno del *suo* Superman o Batman perchè non riescono a cliccare con Clark Kent o Bruce Wayne, quindi invece di costruire ponti, stiamo costruendo delle mura.

E questo è un fottuto paradosso se poi vogliamo parlare di inclusione.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

Concordo, però la DC ci ha messo del suo per non dare a LV un'icona al pari della trinità...
Per esempio, se in tv con Timm, Stewart viene scelto per essere la Lanterna Verde della JL, ha successo ed è riconoscibile grazie a gadget vari e campagne pubblicitarie, per un rilancio ragionato, Johns doveva scegliere lui, non ristaurare Jordan.
Poi vabbè il resto è storia, dentro tutti... Prima i 4 cavalieri poi gli altri due, ed ora altri due ancora... Quindi LV sono tutti, ma nessuno.

Devo dire però che la possibilità c'era. Per altro con un personaggio che è sempre stato un buon contrasto con gli "ingessati" classici, Bats, Supes, Flash ecc...
Ovvero Guy Gardner, che aveva già mille sfaccettature e poteva davvero fare la differenza nel gruppo.

Cmq ormai, scrittore che arriva, LV diversa...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Loki

Citazione di: Rain il 16 Dicembre 2021, 13:02:27
Concordo, però la DC ci ha messo del suo per non dare a LV un'icona al pari della trinità...
Per esempio, se in tv con Timm, Stewart viene scelto per essere la Lanterna Verde della JL, ha successo ed è riconoscibile grazie a gadget vari e campagne pubblicitarie, per un rilancio ragionato, Johns doveva scegliere lui, non ristaurare Jordan.
Poi vabbè il resto è storia, dentro tutti... Prima i 4 cavalieri poi gli altri due, ed ora altri due ancora... Quindi LV sono tutti, ma nessuno.

Devo dire però che la possibilità c'era. Per altro con un personaggio che è sempre stato un buon contrasto con gli "ingessati" classici, Bats, Supes, Flash ecc...
Ovvero Guy Gardner, che aveva già mille sfaccettature e poteva davvero fare la differenza nel gruppo.

Cmq ormai, scrittore che arriva, LV diversa...
In DC però è - era? - molto forte il concetto della Legacy. E stiamo pur sempre parlando di un corpo di polizia spaziale, ci sta che non ci sia sempre un unico punto di riferimento. Il problema è che si stanno moltiplicando, già non era facile la gestione di Hal, Kyle, John e Guy, poi in nome di una maggiore inclusione hanno buttato nel mischione Baz, Jessica e ora la nuova tipa della serie della Jemisin. Tutti terrestri tra l'altro, sensazionale il settore giovanile per future Lanterne della Terra :asd:
In generale poi è da quel maledetto rilancio che risponde al nome di New 52 che troppi personaggi hanno perso la loro identità...

Man of Steel

Citazione di: Rain il 16 Dicembre 2021, 13:02:27
Concordo, però la DC ci ha messo del suo per non dare a LV un'icona al pari della trinità...
Per esempio, se in tv con Timm, Stewart viene scelto per essere la Lanterna Verde della JL, ha successo ed è riconoscibile grazie a gadget vari e campagne pubblicitarie, per un rilancio ragionato, Johns doveva scegliere lui, non ristaurare Jordan.
Poi vabbè il resto è storia, dentro tutti... Prima i 4 cavalieri poi gli altri due, ed ora altri due ancora... Quindi LV sono tutti, ma nessuno.

Devo dire però che la possibilità c'era. Per altro con un personaggio che è sempre stato un buon contrasto con gli "ingessati" classici, Bats, Supes, Flash ecc...
Ovvero Guy Gardner, che aveva già mille sfaccettature e poteva davvero fare la differenza nel gruppo.

Cmq ormai, scrittore che arriva, LV diversa...
Stai guardando le cose da una prospettiva particolare che non tiene conto di altri fattori, tipo la storia editoriale del pg Green Lantern.
Il tuo discorso ha senso di esistere all'interno dell'ottica della sinergia, quando vuoi ficcare un certo pg all'interno dell'immaginario collettivo, tipo come fa dal 2008 la Marvel Comics, ti silurano il Nick Fury originale per far posto a un suo figlio randomissimo e nero che è identico alla controparte dell'Ultimate Universe e in altre parole...Sam Jackson, quindi MCU.

Stewart venne scelto per la TAS per ovvie ragioni, la quota nera.
Per Geoff non aveva alcun senso prendere Stewart o qualsiasi altra GL differente da Jordan.

Hal è IL Green Lantern, appunto "The Greatest Green Lantern".
Anche dal punto di vista dello storytelling e storywise, con l'operazione Rebirth, che come sempre ha il compito di redimere o ritrovare il cuore nelle storie e pg, Johns DOVEVA redimere Jordan per gli eventi causati da Parallax.
È anche la PRIMA lanterna umana (Green Lantern 2814.1) Alan Scott è un altro tipo di GL, uno che in questo contesto non conta, non fa parte dei Green Lantern Corps.
Tutto parte da lui, il suo eterno conflitto con Sinestro, il suo rapporto con Guy Gardner, sempre incazzato per avergli rubato l'anello (inizialmente doveva finire in mano a lui, infatti è Green Lantern 2814.2) e tantissime cose, anche cose che potrebbero sembrare di poco conto, come vedere Hal Jordan in All Star Batman & Robin di Miller dove viene smerdato alla grande, ma viene usato Hal e non un altro pg, capite?

Penso che specialmente con Johns, Hal si sia posizionato effettivamente e completamente come la punta di diamante fra tutte le Lanterne umane o meno.
Non a caso pure Morrison alla fine ha usato Hal, dimenticandosene di tutti gli altri.

E come faceva notare Largand non molto tempo fa, solitamente testate di questo tipo si intitolano "Green Lantern Corps" non Green Lantern, perchè quella andrebbe sempre in mano ad un writer che si concentra su un unica GL ed è praticamente sempre Hal Jordan.
È 'sto Thorne che continua a floppare su tutto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Io sono dell'idea che come dice Largand e alcuni di voi, Lanterna Verde come testata dovrebbe essere solo e sempre Hal Jordan e che una serie di Hal Jordan dovrebbe sempre essere fissa, così come c'è Batman, Superman e Wonder Woman. Poi affianco ci metti una comprimaria che sia Il Corpo delle Lanterne Verdi, o Lanterna Verde John Stewart o Lanterne Verdi e ci butti due o tre personaggi, ma Hal dovrebbe sempre essere spinto ovunque e percepito come LA LV sia dal lettore appassionato, sia dal poser che dal quasi totalmente esterno.
Fare un Lanterna Verde senza Hal Jordan per me non ha proprio alcun senso, passi per Thorne che sarà forse un razzista al contrario, ma proprio la DC doveva vietare questa cosa, al di là delle quote e ipocrisia varia di cui sotto sotto non frega un razzo a nessuno.

Poi pure io sono d'accordo che le LV umane sono troppe, ebbasta su. Hal Jordan, John Stewart, Kyle Rayner e per me si poteva chiudere qua. Poi comunque hai aggiunto Simon Baz e Jessica Drew che ok, ti servivano due quote in più e tutto sommato sono due buoni eprsonaggi. Fine, ma che mi significa l'ennesima bamboccia partorita dal bollitissimo Bendis?
Solo io preferirei vedere qualche Lanterna non umana anche tra i protagonisti? A me piaceva anche la serie Lanterne Rosse perchè l'unico umano e mezzo inutile era Rankorr.

Resto fermo sulla mia posizione che prima finisce questa porcheria finto inclusiva e ipocrita e prima sarà meglio un po' per tutti, perchè giri qui e giri lì, alla fine diventa solo un limite penalizzante per storie, scrittori e credibilità.

Rain

Vabbè, ma non è che nel corpo sono mai mancati i comprimari... Kilowog, Arisia, Katma Tui e tanti altri...
Ma col tempo l'unico punto di riferimento costante della serie è diventato Sinestro  :asd:

Parlando solo così tanto per, non sarebbe male cominciare a pensare ad un corpo che abbia gradi ben definiti e che agisca in gruppi (magari con le astronavi  :ahsisi: ) qualcosa già c'è, come la guardia d'onore.. O le Alfa, ma non si va mai da nessuna parte...

Cmq, ok, il punto è che ne scelgano una e che sia quella! Ma non solo sulla carta, anche in tv, al cinema, nei videogiochi... Tutti gli altri nel Corpo delle Lanterne e via.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

O semplicemente spalmare queste lanterne su più Corps, cioè perchè sempre e solo Green? :lolle:

Adoro Venditti e la suo gestione Lanternosa, ma distruggere i Blue Lantern Corps e riportare Kyle come un Green Lantern invece di un White Lantern, molto OP e legato alla Source e a così tante cose...perchè???? :dowson:

Guy come un Red Lantern funzionava alla grande!

Ora Jess è una Yellow Lantern e boh, ok, ma anche questo durerà poco imho.

Ci dovrebbe essere una GL nella JL e una o due GL umane nella Corps e se proprio vogliamo qualcosa in solo allora così sia, però poi BASTA.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 16 Dicembre 2021, 13:38:39
Resto fermo sulla mia posizione che prima finisce questa porcheria finto inclusiva e ipocrita e prima sarà meglio un po' per tutti...
...Che è, secondo me, lo scopo principale di questa mossa della D.C. Comics.


Visto che anche con Morrison le vendite di Lanterna Verde non sono decollate, credo che alla D.C. abbiano fatto come nelle partite a scacchi.
Sacrificano (anche soldi) un pedone (Thorne) per salvare la regina (Hal Jordan).
Faranno sbizzarrire per un pò Thorne, e gli permetteranno tutto quello che gli passa per la testa con le Lanterne Verdi minori.
Quando sarà il momento, 1-2 anni al massimo, reclamizzeranno "Il Grande Ritorno di Hal Jordan"!
Giocano sul sicuro, perché sanno che i fans di Hal Jordan sanno aspettare (avevano aspettato per 8 anni il suo ritorno, da "The Final Night" a "Rebith" 1996-2004).

Non mi stupirei se per la miniserie di rilancio del personaggio tornasse per 12 numeri Geoff Johns, che poi lascerà le redini ad un altro per la serie regolare.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Grant Morrison ormai temo non sia più quello scrittore di richiamo per il grosso pubblico. Nella massa ha fatto il suo tempo, ormai Morrison è quello scrittore da ultra appassionati e cultori.
Oggi per vendere contano tanto gli influencer se non ti chiami Batman o Spider-Man.

Comunque in linea il concetto tuo credo sia vero, nel senso che mettono un incompetente come Thorne che non venderà nulla (arriva a stento alle 30k distribuite al solo #5) e poi almeno magari potranno esaltare il ritorno in pompa magna di Jordan. Vedremo, ma per me la parentesi woke di oggi durerà un po' più di 1-2 anni, ma spero di sbagliarmi perchè ha ampiamente rotto il razzo dopo un lustro di cui non se ne può già quasi più :lol:

HCPunk

#1

Inizio non male, non originalissimo ok però ho respirato aria di "classicismo" (passatemi il termine) e dopo Morrison e tutto il periodo Death Metal, con Infinite Frontier ho ritrovato letture più leggere e fresche (oh per ora..).
So che Thorne non è proprio apprezzato da tutti ma leggo Green Lantern dal 2006 da Lanterna Verde: Rinascita di Johns ed è una lettura che non ho mai interrotto e che mi ha sempre tenuto compagnia (specialmente per via del discorso della forza di volontà ecc), quindi non chiuderò ora, porterò pazienza (come fatto con King su Bats, Bendis su Supes,..)
Tornando in velocità sul #1, solo due cose mi sono sembrate "un po' così": villains antichi saltati fuori dal nulla e la difficile decisione se integrare o meno Oa nei Pianeti Uniti quando all'interno ci sono già i Gialli e i Rossi  :hmm:

#2

Madonna Thorne non si risparmia neanche una cartuccia! :asd:
Però mi è piaciuto parecchio, mi ha riportato ancora una volta a tanti anni fa e mi ha gasato.
Ha sì sconvolto l'ordine naturale delle cose per le Lanterne, però era anche ora. Ci sta una bella ventata di freschezza su questa serie e se voleva incuriosire con me c'ha preso in pieno.
Diminuire i settori, togliere del lavoro a loro e mandarli invece in un punto sconosciuto dell'Universo, una figura minacciosa collegata addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, un pg visto su Far Sector della Jemisin (che al tempo mi piacque).. e poi ancora più potere decisionale (beh Guardiani a parte) a John, se lo merita!

A proposito di questi ultimi, dare un'identità propria ai Guardiani.. è un segno legato alla possibile nascita di pensieri indipendenti e quindi emozioni/sentimenti.. voglio vedere dove si andrà a parare :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Citazioneleggo Green Lantern dal 2006 da Lanterna Verde: Rinascita di Johns ed è una lettura che non ho mai interrotto e che mi ha sempre tenuto compagnia (specialmente per via del discorso della forza di volontà ecc), quindi non chiuderò ora, porterò pazienza
Bravo HC!
Non tutti possono concedersi o persino capire questa mentalità, ma è un qualcosa che poi col tempo porta grandi risultati.

Dona quella prospettiva che solo uno col quadro completo può ottenere. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 16 Dicembre 2021, 16:55:53
Citazioneleggo Green Lantern dal 2006 da Lanterna Verde: Rinascita di Johns ed è una lettura che non ho mai interrotto e che mi ha sempre tenuto compagnia (specialmente per via del discorso della forza di volontà ecc), quindi non chiuderò ora, porterò pazienza
Bravo HC!
Non tutti possono concedersi o persino capire questa mentalità, ma è un qualcosa che poi col tempo porta grandi risultati.

Dona quella prospettiva che solo uno col quadro completo può ottenere. :zuzu:

Ti ringrazio  :hug:

Io capisco il problema in riferimento al modo di scrivere di uno scrittore, che può ovviamente non piacere, ma se si è particolarmente legati al pg ANCHE per quello che la testata ti trasmetteva, magari, un tempo.. allora si va avanti e si spera in tempi migliori. (portafoglio permettendo ovviamente) :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."