News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Aperto da Azrael, 22 Settembre 2019, 05:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#112

Un upgrade per Scarecrow al di là della sua classica tossina che riesce a mettere ai ferri corti Batman, uno che di natura dovrebbe andare a braccetto con il termine "paura", è sicuramente interessante, ma pare già conclusa la minaccia (per ora almeno).
Però ha il suo perché eh :sisi:

P.S. chiedo perché ora mi sfugge e ringrazio già per le eventuali risposte: ma quante volte Bruce c'è cascato seriamente (come in questo caso) sotto gli attacchi di Crane?

Viene approfondito il discorso Poison Ivy.. anzi, Queen Ivy! E trovo tutto ancora più affascinante. Una roba del genere sotto Gotham.. dai mica male! :dyo:

Altra bomba ad effetto per me, il Peacekeeper-X. Tosto! :sisi:
"Morto un papa, se ne fa un altro"

#113

Interessante salto nel passato con un giovane Crane già predisposto al dominio attraverso la paura. Così com'è interessante il suo pensiero, tra l'altro veritiero, sul fatto di diventare forti tramite la paura. Certo, fosse sempre questo il suo scopo dietro al suo modus operandi.. oltre al creare panico gratuito.
Cedo un millimetro e ammetto che come spalla per Bruce Ghost-Maker è notevole, sì.. :mmm:

#114

Niente, era palese che non si sarebbe elevato poi di molto il pg di Peacekeeper-01 quindi do atto a Tynion l'aver sfruttato a dovere la sua potenza di fuoco, sotto la manipolazione dello Scarecrow. Spero però di vederlo finalmente scendere in campo al 100%.
Oltre allo scontro tra sottoposti di Simon Saint però nulla di eclatante questo numero..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#115

Non sono totalmente convinto del finale che potrò trovarmi davanti.. se sarà quello che mi immagino.. Apprezzo come si sta sviluppando la trama e "l'aggressione" nel territorio di Ivy, ma mi pare sia calato qualcosa una volta svelato il piano definitivo di Crane.. Risulta ora abbastanza "soft".
Il cambiamento di Saint, dopo aver sbroccato.. boh.. troppo ridicolo e senza senso.. :nono:

#116

Lo sapevo.
Il modo in cui esce di scena Crane..? Dai.. :nono: già visto e rivisto.
Anche riguardo al redivivo Mahoney.. ma lasciare lo spazio a Crane no eh?

Ora (in realtà anche prima) la mia attenzione è totalmente rivolta ad Ivy. E sì che doveva essere Scarecrow il punto sul quale focalizzarsi..

Spero in un buon finale ora.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


BATMAN #117

Released NOV 16TH, 2021
Pages 40
Price $4.99

FEAR STATE, FINALE / BATGIRLS, PART THREE: CAN'T HARDLY WAIT
As the full scope of the Scarecrow's plans is revealed, a bloodied Dark Knight fights for his life, and all the lives in Gotham City, against an unrelenting, unstoppable opponent. The shocking conclusion to "Fear State" is here...Will Batman ever be the same?

After what happened in the Magistrate's Skybase-01, nowhere is safe, and the Batgirls hide out in a hotel room until Babs arrives offering a plan for their future. Seer, the "Anti-Oracle," is revealed here! And who they are will make you question everything you see moving forward in Gotham...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#117

E' un finale un po' telefonato se devo dirlo.. La parte dedicata ad Ivy no di sicuro e difatti ho apprezzato il modo in cui sono state usate le sue capacità.
E' un Batman di certo più positivo e "umano" quello che troviamo nelle ultime pagine ma di questo evento ahimè non ci resta poi molto, non ci sono stati scossoni particolari, Magistrate a parte che però come parentesi Future State pare già conclusa.

Ma dal #118... :pazzia:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #115-#117, Annual #1, Secret Files - Peacekeeper-01,  Secret Files - The Gardner e Fear State - Omega #1
E con questo termina l'evento Fear State e la run di Tynion che ora alza i tacchi.
Meh...


Passiamo a Williamson, va....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Omega #1

Un epilogo senza troppa enfasi, una naturale conclusione delle varie faccende.
C'è un riassetto generale dei vari personaggi e quello che mi incuriosisce di più è Ivy :mmm:
Ovvio anche Bats mi ha gasato con il suo discorso finale e vedremo Williamson cosa farà (e soprattutto QUANTO resterà a bordo..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon



JOKER WAR SAGA

Written by: James Tynion IV, Cecil Castellucci, Peter J. Tomasi, Ram V, and Others
Illustrated by: Jorge Jimenez, Robbi Rodriguez, Kenneth Rocafort, Brett Booth, and Others
TP, 336 pp, col.

Gotham City is a battleground as the Joker takes his war against the Dark Knight to the streets, using Bruce Wayne's own fortune to mount a fully armed attack against Batman and his allies. Read the full epic here, featuring the long-anticipated confrontation between Harley Quinn and the Joker's new girlfriend, Punchline; the return of Nightwing; the debut of new character Clownhunter; and many more can't-miss moments!
Collects Batman #95-100, Batgirl #47, Detective Comics #1025, Red Hood: Outlaw #48, Nightwing #74, and The Joker War Zone #1, plus stories from Harley Quinn #75 and Catwoman #25.



Babba bia, ho letto solo qualche capitolo ma è letteralmente una guerra senza esclusione di colpi :w00t:  :o  :ph34r:


Talon

Continuo la lettura. Non colgo appieno tutte le sfaccettature ma prima o poi i nodi vengono al pettine, anzi la cosa più che essere un deterrente funge da incentivo per colmare le mie mancanze nella conoscenza dei personaggi. Che poi c'è mica neanche tanto il tempo di stare a riflettere con un ritmo così frenetico e tavole così! :w00t:


Nonostante la natura frammentaria del volume la storia, formata da tante piccole storie, è sorprendentemente coinvolgente :sisi:

Talon

Questo tizio è talmente kitsch da avere un suo perché :asd:


Spettacolare poi l'outfit del Joker... e Clownhunter è un personaggio che mi stuzzica parecchio. Ci sono diverse cose che conto di andare ad approfondire una volta terminata questa lettura :ahsisi:

Number Six

La prima parte della run di Tynion mi era abbastanza piaciuta, ma Fear State sto facendo una fatica immane a finirla.. che rottura di p***e di storia.. Non salvo nulla, meno male che l'ho presa scontata con un buono per Amazon.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.