News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Aperto da Azrael, 22 Settembre 2019, 05:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Io lo dissi quasi subito che Tynion è un buon scrittore, ma non fa mai nulla da ricordare nel bene e nel male.
La run di King che può piacere o no (a me piace assai), almeno è qualcosa che verrà ricordato nel tempo, in parte anche quella di Snyder nella sua prima parte, non parliamo poi di Morrison! Ma questa di Tynion è la tipica run da comfort zone che da al pubblico medio quello che vuole, azione, qualche scena da Batman forte e fine...

Nel pesce d'Aprile sarebbe stato top un vero arrivo di Johns... ma anche Williamson dopo quanto fatto su Flash.

Number Six

Run droppata dopo pochi numeri, l'ho ripresa in mano e letta tutta d'un fiato negli ultimi giorni, rivalutandola completamente. Sicuramente nulla di memorabile, però la semplicità delle storie, l'uso dei personaggi e le ambientazioni mi ha dato vibrazioni da Arkham-verse e TAS. Harley Quinn mi è sempre piaciuta, per cui vederla giocare per la squadra di casa mi esalta, per non parlare del ritorno di Oracolo, che è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti della Bat famiglia. Francamente anche i personaggi nuovi non sono poi così male e mi piace il fatto che a volte la telecamera si sposti da Batman per fare vedere cosa succede in città. Infine apprezzo questa sorta di ritorno alle origini nei mezzi e nelle tecnologie del pipistrello. Insomma, siamo d'accordo che non sia Morrison, ma alla fine sto leggendo volentieri e mi sto divertendo. Promossa.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Batman #110
story by James Tynion IV
art by Jorge Jimenez
backup story by James Tynion IV
backup story art by Ricardo Lopez Ortiz
cover by Jorge Jimenez
ON SALE : 7/6/21
$4.99 US | 40 PAGES | FC | DC
variant cover by Jock
1:25 variant cover by: Riccardo Federici
US $5.99 (card stock for both covers)
Main: Batman's bloody, no-holds-barred fight with Magistrate enforcer Peacekeeper-01 rages on in epic fashion! Simon Saint's master plan comes to fruition as his Magistrate program makes its move on Gotham City, and things are about to heat up! (Not in a good way!)
Backup: The Instigator versus Ghost-Maker in a kung fu showdown! Need we say more?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ArkhamKnight

Ragazzi ma questa run e' a dir poco stupenda. La adoro, per ora sono arrivato al Vol #100. Avevo letto la run iniziale di Tom King i primi tre volumi I Am sono stati abbastanza carini, dopodiche mi hanno cominciato a sanguinare gli occhi da quello che ho letto e ho lasciato perdere e sono saltato direttamente alla run di Tynion IV che vale veramente tutta. Sara' che mi piace perche' ha quelle Arkham vibes il modo in cui mi sono avvicinato al Cavaliere Oscuro per poi finire a leggerlo sui fumetti, oltre ad aver letto le storie piu' famose del passato. E' questo il Batman che vorrei leggere sempre, e non il depresso suicida. Quindi speriamo che si mantenga cosi' per tutta la durata della run.

Garalla

#426
Beh preferisci un Batman d'azione e caciarone rispetto ad uno più intimista... ci sta.
Per inciso... non ti piace il depresso suicida che si vuole sposare perché ha trovato uno spiraglio di speranza nella sua vita...

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg


Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 02 Maggio 2021, 16:25:32
Pensa che io sono durato un numero  :lol:

Un mio amico che è andato molto avanti prima di fermarsi per noia ,i diceva che la run fosse tutta abbastanza piatta e anonima, la tipica cosa magari che leggi e si fa leggere, ma che non ti lascia niente quando la concludi.
Io avevo dato un occhio ai primi numeri e non masticando bene inglese non capivo tutto tutto, ma mi sembrava per quello che piace a me, un netto passo indietro rispetto a King che comunque dava introspezione e costruiva un personaggio più tridimensionale e interessante, anche a livello di evoluzione.
Mentre Tynion dalla mia impressione e i giudizi del mio amico mi sembra più statico e adatto a chi non cerca particolari evoluzioni, ma la solita storia che si ripete (che non c'è nulla di male, alla fine sono gusti)

Quando arriveranno i volumi in italiano proverò un po' a vedere se saprà darmi qualcosa più di quello che purtroppo mi aspetto.

Kenshiro

Citazione di: Garalla il 02 Maggio 2021, 14:21:10
Beh preferisci un Batman d'azione e caciarone rispetto ad uno più intimista... ci sta.
Per inciso... non ti piace il depresso suicida che si vuole sposare perché ha trovato uno spiraglio di speranza nella sua vita...

Se il suo approccio col personaggio è stato di natura videoludica (e direi, visto il nick) è naturale che abbia una predisposizione a quel tipo di Batman piuttosto che ad un altro, è una tendenza che ormai noto abbastanza spesso qui sul forum: il primo Batman che conosci è quello che ti segna tutta la vita. :lolle:

Io ho iniziato con Burton, TAS e la serie TV del 69 (che andava in onda su TMC ai tempi) e non a caso amo ancora oggi le gestioni (tra quelle post Crisis) di Alan Grant, Jeph Loeb, Judd Winick e Paul Dini che me li ricordano, per non parlare per le storie GA e SA per cui ho ovviamente un debole dato il fattore camp. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Io pure come Gon ho iniziato con Batman TAS e Burton, ma vedevo anche la serie TV di Adam West con mio fratello :lol:
Nei fumetti invece ho iniziato con Città SPezzata e Un Anno Dopo, poi con Cappuccio Rosso e Morrison, ma se dovessi dire quali sono le mie parti preferite direi Loeb, poi Morrison/King a pari merito, ma anche Englehart subito dopo a seguire.

ArkhamKnight

#432
Io ho cominciato a leggere Batman grazie al gioco che anche lì non è soltanto cazzotti e basta alla fine ma anche un po' d'animo di Bruce Wayne (Arkham Knight ad esempio) comunque ho adorato lo story Arc Anno Uno per me il miglior Batman che ho letto e anche tutta la arc story di Jeph Loeb (che amo!) ho visto anche BTAS. Il fatto è che mi piacerebbe molto leggere quel tipo di Batman che si vede in Anno Uno, Lungo Halloween, L'uomo che ride e The Killing Joke, Cappuccio Rosso, Un Anno Dopo ecc... e altre storie di questo tipo dove sanno usare Batman in stile combattimento e anche detective che è la parte che mi fa impazzire. Per me quello di King è tutta un'altra persona, (per non parlare di certi dialoghi che ho trovato stupidi ma veramente stupidi e menomale che girando su reddit  non sono l'unico a pensarla e a trovarli così stupidi)che non mi ha fatto sentire il Batman a cui mi sono abituato. Per carità i primi 3 archi narrativi "I Am" mi sono piaciuti, arrivati a gli altri volumi ho detto no vabbè lasciamo sta che sto leggendo... poi sono gusti ce a chi magari lo trova la miglior run ever ma nel mio caso posso dire menomale che non lo rivedrò presto su Batman.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 02 Maggio 2021, 17:14:13
Citazione di: katzenberg il 02 Maggio 2021, 16:25:32
Pensa che io sono durato un numero  :lol:

Un mio amico che è andato molto avanti prima di fermarsi per noia ,i diceva che la run fosse tutta abbastanza piatta e anonima, la tipica cosa magari che leggi e si fa leggere, ma che non ti lascia niente quando la concludi.
Io avevo dato un occhio ai primi numeri e non masticando bene inglese non capivo tutto tutto, ma mi sembrava per quello che piace a me, un netto passo indietro rispetto a King che comunque dava introspezione e costruiva un personaggio più tridimensionale e interessante, anche a livello di evoluzione.
Mentre Tynion dalla mia impressione e i giudizi del mio amico mi sembra più statico e adatto a chi non cerca particolari evoluzioni, ma la solita storia che si ripete (che non c'è nulla di male, alla fine sono gusti)

Quando arriveranno i volumi in italiano proverò un po' a vedere se saprà darmi qualcosa più di quello che purtroppo mi aspetto.
Io la sto leggendo in italiano, direi che hai abbastanza centrato il punto su che tipo di gestione è quella di Tynion, però posso dire che pur non facendo gridare al miracolo finora è molto godibile. Noiosa direi proprio di no, è una serie molto action, per ora (e credo sarà così anche in futuro) introspezione psicologica dei personaggi non eccezionale. Comunque io ti direi quando arriveranno i volumi dagli una chance, magari ti sorprende in positivo  :)

katzenberg

Quel numero che ho letto mi è anche piaciuto abbastanza, ma è stato fin troppo lampante fin da subito che l'impostazione era quella di accontentare i delusi dall'approccio poco convenzionale di King...e quindi per me la voglia di proseguire è stata pari a zero.