News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight - di Gege Akutami

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2019, 11:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: GuiltySte il 11 Settembre 2021, 17:15:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Settembre 2021, 15:53:49
Spero in qualche novità nei prossimi numeri perché i personaggi mi piacciono ma non sono tutti sfruttati al meglio.
per me peggiora pure da questo punto di vista
Ah bene...cioè male  :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

fern

La storia sta diventando un po' ripetitiva. Tutto ruota attorno a Gojo che sembra sempre in difficoltà ma poi sfodera la sua potenza eliminando tutte le minacce. Forse in quest'occasione Itadori potrà mettersi un po' in mostra visto che sembrerebbe che Gojo sia finito in trappola.
Spero in qualche novità nei prossimi numeri perché i personaggi mi piacciono ma non sono tutti sfruttati al meglio.

Voto: 7

Gojo è il deus ex machina della serie, tanto più che lo scopo dei villain è appunto quello di farlo uscire di scena tramite quel sigillo. Vediamo se ci riusciranno.

fern

Citazione di: GuiltySte il 11 Settembre 2021, 17:15:21
per me peggiora pure da questo punto di vista

Non sono d'accordo personalmente.

Mordecai Wayne

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight Vol. 11

Autori: Gege Akutami
11.5X17.5, Brossurato, 200 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

COME SI DÀ SCACCO MATTO ALLO STREGONE PIÙ POTENTE CHE ESISTA?
A Shibuya va in scena una sfida decisiva. Infuria lo scontro fra l'Istituto di arti occulte e chi è pronto a mandare in pezzi il delicato equilibrio su cui si regge il mondo. Prepariamoci a un colpo di scena sconvolgente!
IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU CRUNCHYROLL
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

fern

Mordecai Wayne

Si anche troppo per certi versi. Però finalmente è accaduto quello che speravo, con Satoru fuori dai giochi perché intrappolato nel sigillo, che ha dato modo agli altri personaggi di emergere.
Vedremo nel prossimo numero come se la caveranno contro stregoni neri che sembrano disporre di molte risorse.

Voto: 7+
Look!

toky91

Da quello che leggo in giro forse meglio seguirlo direttamente in anime poiché la trama effettivamente conta tutto sui combattimenti.
Io sto seguendo l'anime, forse recuperare il manga neanche mi conviene, toglie la bellezza sul punto forza della serie probabilmente.

fern

Citazione di: toky91 il 11 Novembre 2021, 16:17:06
Da quello che leggo in giro forse meglio seguirlo direttamente in anime poiché la trama effettivamente conta tutto sui combattimenti.
Non è proprio cosi.

Chocozell

Citazione di: toky91 il 11 Novembre 2021, 16:17:06
Io sto seguendo l'anime, forse recuperare il manga neanche mi conviene, toglie la bellezza sul punto forza della serie probabilmente.

No, non è così.
La trama non conta sui combattimenti. Non è uno battle shounen, per quanto nei volumetti iniziali ce ne siano diverse. L'anime andrebbe visto principalmente perché le animazioni sono da bava alla bocca per quanto sono realizzate bene. non per sopperire al manga. Questo si regge su un equilibrio tra le mazzate e le sottotrame interne all'Accademia di Arti Occulte, all'organizzazione delle Maledizioni, ecc...
Firma.png

GuiltySte

Mah, più avanti è praticamente solo combattimenti

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

toky91

Sto seguendo l'anime, è un opera che mette insieme un po' i vari shonen ed è molto basato sull'action e combattimenti, la trama è il minimo indispensabile.
Lo stesso autore rivela che se la inventa al momento  :lolle: infatti avrebbe già un possibile finale, ma conta comunque di finire in 2 annetti, dopo però dipende sempre dagli editori, e si sa che in Giappone ciò che fa successo diventa infinito.
Ma jujutsu non è un OP o un Naruto in fatto di trama, perciò ha durata breve.

fern

Citazione di: GuiltySte il 14 Novembre 2021, 11:20:22
Mah, più avanti è praticamente solo combattimenti

Ed è un male ?

Citazione di: toky91 il 14 Novembre 2021, 14:37:23

Lo stesso autore rivela che se la inventa al momento 
E quindi ?

Arkin Torsen

Più che altro, la maggior parte dei mangaka inventa la trama al momento  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

In realtà no

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Arkin Torsen

In realtà sì.
Molti sì, anche gente famosa, come Toriyama, Mashima, Rumiko Takahashi, per citarne alcuni. Ed è comunque una cosa normale, perché come amano dire gli scrittori a un certo punto i personaggi vanno per conto loro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/