News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Nuove Avventure - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 13 Settembre 2021, 02:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Dick Grayson il 22 Settembre 2021, 12:21:32
Un tuffo nel passato!  :wub:

Bel volume, belle storie, bella atmosfera. Voto 9 :batman:

Azrael  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2021, 02:36:08
Batman: Le Nuove Avventure – Stagione Uno

Molto carine queste storie, hanno uno stile diverso dal Batman realistico moderno, ma riescono a risultare fedeli in molti punti cardine del brand, e c'è anche un lato investigativo più forte di quanto immaginassi.

Soggettivamente forse mi aspettavo io troppo, non mi è sembrato un volume da capolavoro imperdibile, ma non me ne frega nemmeno più di tanto, sono storie buone e semplici, e va bene anche così.

Per i fan della serie animata sicuramente. Per gli altri, occhio allo stile, qui c'è anche della fedeltà Batmaniana, ma viaggia tutto su un universo più cartoonesco ma non per questo infantile o banale.

Non mi dispiacerebbe leggere anche le primissime serie di TAS, giusto per capire se sono più riuscite o meno rispetto a questa recentissima ripresa del brand.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Ottobre 2021, 21:21:59
Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2021, 02:36:08
Batman: Le Nuove Avventure – Stagione Uno

Molto carine queste storie, hanno uno stile diverso dal Batman realistico moderno, ma riescono a risultare fedeli in molti punti cardine del brand, e c'è anche un lato investigativo più forte di quanto immaginassi.

Soggettivamente forse mi aspettavo io troppo, non mi è sembrato un volume da capolavoro imperdibile, ma non me ne frega nemmeno più di tanto, sono storie buone e semplici, e va bene anche così.

Per i fan della serie animata sicuramente. Per gli altri, occhio allo stile, qui c'è anche della fedeltà Batmaniana, ma viaggia tutto su un universo più cartoonesco ma non per questo infantile o banale.

Non mi dispiacerebbe leggere anche le primissime serie di TAS, giusto per capire se sono più riuscite o meno rispetto a questa recentissima ripresa del brand.

Se hai il brossurato Lion di Amore Folle, una mezza idea riesci a fartela sulle vecchie storie a fumetti di TAS, ci stanno un po' di capitoletti.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 04 Ottobre 2021, 21:55:35
Se hai il brossurato Lion di Amore Folle, una mezza idea riesci a fartela sulle vecchie storie a fumetti di TAS, ci stanno un po' di capitoletti.

Ce l'ho in Deluxe vicino agli Omnibus, bellissimo volume :wub:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Se hai letto anche le storie extra più o meno penso saranno state tutte di quel filone lì, a me erano piaciute molto, praticamente erano come alcune puntate a fumetto. Tra l'altro pure Amore Folle c'è l'episodio animato :lol:

Cosmonauta

Finito tutto il volume e vorrei averne ancora e ancora :wub: chiunque come me abbia visto tutta la serie animata e non solo qualche episodio, non potrà non amare queste storie, sono felissime come disegni e stile, tutti i personaggi sono ben centrati. I capitoli sono in solito stile cartoon, ma con storie serie senza ovviamente mai eccedere in toni troppo violenti o reali. Per me è forse uno dei migliori fumetti letti quest'anno :wub: Infatti ieri sera quando ho letto la prima metà, prima di andare a letto mi sono riniziato la serie animata dal primo episodio :lol: e ora andrò avanti di nuovo.

Domani scriverò il pezzo che poi nei successivi giorni metterò sulla mia pagina, ma comunque wow :w00t: sono davvero felice e spero che questa serie continui il più a lungo possibile e che Panini ci porti anche tutti i capitoli passati!!!

Rain

Quoto tutti i pareri positivi :up:
Volume che mi è piaciuto molto, ottima la rivisitazione della storia di Jason.

Le cover sono fantastiche  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Ho letto le prime sei storie e il volume è veramente carino. Ho dei dubbi (personali) su alcune scelte stilistiche, ma sono assolutamente fedeli al character design del cartone animato (prima serie, migliore della seconda).
C'è una costruzione della trama migliore qua che in tre quarti delle storie recenti che io abbia letto (Snyder su tutti)...

Joe Kerr

Premetto che non l'ho ancora letto ma adoravo la serie animata. Per me va forte perché è questo che la gente vuole dai fumetti, ok le storie impegnate, ok le introspezioni, ok i pistolotti, però ogni tanto ci sta bene anche un po' di sano svago e da quello che ho capito questa serie è proprio così. Joker che ordisce piani fantasiosi e pazzoidi, l'Enigmista che sfida Bats a prenderlo con enigmi cervellotici, Pinguino big boss del crimine... Insomma tutto ciò che ci ha fatto (o almeno a me) innamorare del personaggio.

Cosmonauta

Citazione di: Joe Kerr il 27 Ottobre 2021, 12:58:33
Premetto che non l'ho ancora letto ma adoravo la serie animata. Per me va forte perché è questo che la gente vuole dai fumetti, ok le storie impegnate, ok le introspezioni, ok i pistolotti, però ogni tanto ci sta bene anche un po' di sano svago e da quello che ho capito questa serie è proprio così. Joker che ordisce piani fantasiosi e pazzoidi, l'Enigmista che sfida Bats a prenderlo con enigmi cervellotici, Pinguino big boss del crimine... Insomma tutto ciò che ci ha fatto (o almeno a me) innamorare del personaggio.

Esattamente. Alla fine sono belle le storie profonde e complesse, sia chiaro, ma a volte storie ben scritte di supereroi senza troppo prendersi sul serio, piacciono di più.
Questo stile di storie con le dovute differenze, a me ricorda il periodo Silver Age. Supereroismo, buoni e cattivi riconoscibili, un po' di combattimenti e tanto piacere nel leggerle.

Joe Kerr

Si, un ottimo compromesso tra Silver e Bronze Age.

Mordecai Wayne


Batman: Le Nuove Avventure – Stagione Due
DC Collection

Autori: Alan Burnett, Ty Templeton, Paul Dini
17x26, C., 184 pp., col.|24€
Contiene: Batman: The Adventures Continue Season Two (2021) #1/7
DC PANINI COMICS

• L'amatissima serie animata di Batman continua con nuove storie a fumetti!
• Dopo che il sindaco Hill è stato ucciso da un misterioso aggressore, l'Uomo Pipistrello si ritrova a indagare su un antico ordine che si cela tra le ombre di Gotham City: la Corte dei Gufi!
• Ma questa setta come trarrà vantaggio dalla morte del primo cittadino? E come può Deadman aiutare il Cavaliere Oscuro?
• Ospiti speciali: Batgirl, Renee Montoya, Nightwing e il Cappellaio Matto!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lampo

Anche il secondo volume è molto carino.
Peccato solo per come sia stata trattata la Corte dei gufi, un po' miseramente...
Quanto va avanti la serie?  :wub: