News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Benvenuti su DC Leaguers! 2.0

Aperto da Azrael, 24 Agosto 2021, 02:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Per chi lo desidera può tranquillamente presentarsi in questo topic comune, chi invece vorrà aprirsi un topic a parte in questa sezione ne avrà piena facoltà.

Buona permanenza e buone letture!  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

marcocaps

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum e provo a scrivere 2 righe, anche se non so se sono nel posto giusto del forum.
Da qualche mese mi sono appassionato ai fumetti dc e sto cercando di orientarmi nelle varie versioni di superman e batman del Multiverso.
Cercando in internet ho trovato questo forum che mi sembra molto interessante e ne approfitterei per chiedere se per caso poteste risolvermi questo dubbio:
Il batman e superman post crisi che fine hanno fatto dopo Flashpoint e il remoto dei new 52?
So che a un certo punto Superman dopo Convergence con Lois e suo figlio va nell'universo dei new 52, ma prima dov'era? nel suo universo post crisi con Batman?
E Batman che fine fa? Quello classico di Knightfll, Terra di Nessuno, crisi Finale ecc... dov'è? da quello che ho capito il Batman di Rinascita è lo stesso dei new 52, e quindi il Batman post crisi è nel suo universo, tra l'altro senza Superman?
Se qualcuno riuscisse a sbrogliarmi un po' questi miei dubbio ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti!

Hugostrange70


Tankorr

Citazione di: marcocaps il 26 Agosto 2021, 20:08:18
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum e provo a scrivere 2 righe, anche se non so se sono nel posto giusto del forum.
Da qualche mese mi sono appassionato ai fumetti dc e sto cercando di orientarmi nelle varie versioni di superman e batman del Multiverso.
Cercando in internet ho trovato questo forum che mi sembra molto interessante e ne approfitterei per chiedere se per caso poteste risolvermi questo dubbio:
Il batman e superman post crisi che fine hanno fatto dopo Flashpoint e il remoto dei new 52?
So che a un certo punto Superman dopo Convergence con Lois e suo figlio va nell'universo dei new 52, ma prima dov'era? nel suo universo post crisi con Batman?
E Batman che fine fa? Quello classico di Knightfll, Terra di Nessuno, crisi Finale ecc... dov'è? da quello che ho capito il Batman di Rinascita è lo stesso dei new 52, e quindi il Batman post crisi è nel suo universo, tra l'altro senza Superman?
Se qualcuno riuscisse a sbrogliarmi un po' questi miei dubbio ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti!

ciao!!

benvenuto!

per rispondere alla tua domanda:

il Batman New 52 ed il Batman pre-New 52 sono, e contemporaneamente non sono, lo stesso Batman :lolle:

mi spiego.

come spiegato in Doomsday Clock, esiste una Terra centrale, la più importante di tutto il Multiverso. questa è definita Metaverso, ed è sostanzialmente la realtà principale delle pubblicazioni DC Comics.

quindi negli anni 60 il Metaverso aveva l'aspetto della Terra 1 Pre-Crisi, negli anni 80 di Nuova Terra post-Crisi, e cosi via fino al New 52 e oltre.

quando il Metaverso subisce un reboot, i suoi abitanti cambiano di conseguenza. quindi, il Batman pre-new 52 è diventato quello New 52, per esempio.

Tuttavia, ad ogni reboot, dal Metaverso si crea una realtà parallela, che prosegue senza il reboot!

quindi, quando è avvenuto Flashpoint, Batman è diventato il Batman New 52, ma è anche sopravvisuto identico in una realtà parallela dove il cambiamento indotto da Flashpoint non è mai avvenuto.

il Superman della realtà parallela pre-New 52, caso unico finora, è poi piovuto nel Metaverso e si è fuso al se stesso New 52.

spero di essere stato chiaro :up:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

marcocaps

grazie mille Tankorr!!
Ora mi sembra di aver capito, mi manca solo di capire cosa intendi per Superman pre new-52 fuso col se stesso new 52: io ero rimasto che il superman new 52 era morto e in Rinascita c'era solo il Superman pre New52...la "fusione" di cui parli si legge in Superman Rinato di Jurgens??
In ogni caso grazie mille per le preziose delucidazioni!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Citazione di: marcocaps il 26 Agosto 2021, 21:26:09
grazie mille Tankorr!!
Ora mi sembra di aver capito, mi manca solo di capire cosa intendi per Superman pre new-52 fuso col se stesso new 52: io ero rimasto che il superman new 52 era morto e in Rinascita c'era solo il Superman pre New52...la "fusione" di cui parli si legge in Superman Rinato di Jurgens??
In ogni caso grazie mille per le preziose delucidazioni!

Si, é tutto in Superman Rinato :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Benvenuto!  :welcome:

Per Superman oltre alla risposta esaustiva di Tankorr mi permetto di consigliarti questo link:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/tutti-i-superman-dal-1938-ad-oggi/

L'ho fatto apposta per rispondere a domande come questa  :rolleyes:



Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Tankorr

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Agosto 2021, 07:28:54
Benvenuto!  :welcome:

Per Superman oltre alla risposta esaustiva di Tankorr mi permetto di consigliarti questo link:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/tutti-i-superman-dal-1938-ad-oggi/

L'ho fatto apposta per rispondere a domande come questa  :rolleyes:

Non avevo idea dell'esistenza di questo post! Bellissimo! Complimenti :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

marcocaps

Bellissimo veramente, è fatto benissimo!

Penny-uno


ClarkArrow46

Citazione di: Tankorr il 27 Agosto 2021, 07:45:10
Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Agosto 2021, 07:28:54
Benvenuto!  :welcome:

Per Superman oltre alla risposta esaustiva di Tankorr mi permetto di consigliarti questo link:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/tutti-i-superman-dal-1938-ad-oggi/

L'ho fatto apposta per rispondere a domande come questa  :rolleyes:

Non avevo idea dell'esistenza di questo post! Bellissimo! Complimenti :clap:

Citazione di: marcocaps il 27 Agosto 2021, 17:28:09
Bellissimo veramente, è fatto benissimo!


Grazie!  :hug:



nickorso90