News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Duggan & Larraz

Aperto da Man of Steel, 16 Aprile 2021, 22:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 17 Giugno 2021, 20:31:16
Letto lo speciale Planet-Sized.
Eh. Mi chiedo, dopo una roba così, come sia possibile tornare a scrivere storie con mutanti braccati, temuti, odiati ecc.
Con Hickman è iniziata una rivoluzione/evoluzione del concetto di X-Men che nessuno si sarebbe mai aspettato. Vediamo se dura e sopratutto come dura, perché per il MU questi "nuovi" mutanti avrebbero implicazioni enormi ed impossibili da ignorare.
Basta cambiare team creativo! :asd:

Sinergia con i film MCU e sbam, ecco che ritorna il caro vecchio status quo di sempre! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-MEN #3
GERRY DUGGAN (W) • PEPE LARRAZ (A/C)
VARIANT COVER BY TERRY DODSON
TRADING CARD VARIANT COVER BY RUSSELL DAUTERMAN
EVOLUTION IS THE ENEMY!
The X-Men are no strangers to being targeted for their genes...but when the High Evolutionary returns with his brand of unnatural selection, the survival of the whole planet is at stake!
32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1
Questo non è un Marauders o X-Force, ma il rilancio post-Hickman degli X-Men, questa volta gestito da Duggan, quindi le aspettative sono molto più alte rispetto ad altri lavori.
Che sia o meno la testata pilota a comandare la continuity mutante resta da vedere, sicuramente il grosso continuerà a farlo Hickmanone, prima con Inferno e poi...poi vedremo se ci sarà un poi...

Poca roba. :nono:

Erm, credo che sia qualcosa di cui certi fans sentivano il bisogno dopo 2 anni di X-Men/Krakoans? Qualcosa di molto più convenzionale, ovviamente sempre impacchettato con piante Krakoa e balle varie, ma piccole interazioni con Avengers e F4, letteralmente presentare gli X-Men come supereroi del mondo e non solo dei mutanti lancia un chiaro messaggio e se non fosse ancora chiaro, Duggan ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo potrebbe essere potenzialmente un piccolo sneak-peek di ciò che ci aspetta in una Marvel post-Hickman.
Quindi...giudicate voi. :ahsisi:

La testata X-Men scritta da Hickman era scritta con grande cura, in un modo molto particolare e pensato nei minimi dettagli, ogni numero era praticamente standalone, ma ogni fottuto numero gettava le basi per qualcosa...
21 numeri a piantare semi, posizionare le pedine, un build-up verso...*qualcosa*.
E non solo verso X of Swords, Hellfire Gala ed Inferno, ma qualcosa che avremmo visto molto più in là.
Ora con Duggan già tutto questo dovrebbe venire a mancare, in primis perchè non è lui a tirare le fila.
Hickman ancora adesso nei credits viene nominato come [Head of X] quindi lo showrunner di tutta 'sta faccenda rimane ancora lui.
Per il resto...anche per altre esigenze...del writer o della testata, diciamo che Duggan non è Hickman, non penso riuscirebbe a scrivere una ventina di numeri ricchi di sostanza, tutti mirati a fare una determinata cosa pur rimanendo standalone.
Nah, sicuramente avremo i classici storyarcs, quindi una trama orizzontale e magari anche qualche crossover con le sue altre testate, tipo Marauders e..ah no, Cable l'hanno chiusa...
Qualche tie-in di Inferno?

Boh, comunque vada, poco hype, anche le solicits non mi dicono molto e francamente conosco e ho già capito le potenzialità di ogni writer/concept e pg in questa sfera mutante, ma sopratutto...so come funzionano i comics e cosa posso aspettarmi. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #2
Niente, praticamente la stessa storia del primo numero, anche questo issue è stato pensato tenendo in mente le solite cose.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-MEN #5
    GERRY DUGGAN (W) • JAVIER PINA (A) • Cover by PEPE LARRAZ
    NATIVE AMERICAN HERITAGE MONTH VARIANT COVER BY MARIA WOLF
    STORMBREAKERS VARIANT COVER BY IBAN COELLO
    VARIANT COVER BY Jamie McKelvie
    ENTER: DOCTOR STASIS!
    The X-Men's new nemesis finally makes himself known to them, bringing his creations to bear. Mutants may have conquered death, but their foes are all too living...
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#20
#1

Si torna alla narrazione più classica. Nuova base (almeno per questo team di mutanti) a NY che forse renderà gli X-Men più presenti tra palazzi e quartieri che sull'isola di Krakoa (ci credo poco in realtà, però ho l'impressione che con Hickman fuori dai giochi si lascerà un po' da parte il QG..)
La nuova minaccia è curiosa :mmm: Un gioco per chi sta "lassù" a quanto pare.. e un boss, questo Cordyceps Jones, che già mi sta simpatico e dal look stravagante :sisi:
La seconda, più consistente, minaccia invece ad occhio pare più temibile e scava nella nuova era mutante tra resurrezioni ecc.
Come inizio non male per me.

#2

Ok sì, ripetizione del primo numero ma è solo il secondo e dal #3 dovrebbe già cambiare la faccenda, non siamo al quinto o sesto numero ripetitivo di fila.. :nono:
E poi il monologo di Shiro mi è piaciuto, così come il finale tosto senza tanti fronzoli con il Dr.Stasis che in realtà penso sia tutto un altro villain :mmm:
E inoltre grazie a Jean e Polaris si è fatto un passo avanti.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Altro giro, altra minaccia. Però si mantiene una linea legata a Cordyceps Jones e a piccoli passi si avanza, mi sto divertendo :sisi: Il team collabora bene e Synch risulta una pedina fondamentale.
Ancora, con i due finali su tre, Duggan porta avanti saggiamente gli indizi sulle minacce, imho, più consistenti di questo arco, ovvero l'unione tra Feilong (che se l'è legata al dito riguardo Marte) e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e questo misterioso Dr.Stasis che grazie ad Urich vuole portare a galla all'umanità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... e sarebbero anche cazzi amari per Charles & Co. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #3-#5
Mi sono letto anche X-Men Green e devo dire che mi sono proprio rotto della paternale di Duggan su "salviamo il pianeta Terra".
Sono sempre tutti bravi a parlare di queste cose, ma non offrono mai soluzioni concrete o sono tutte cazzatine alla fine, quindi K, farò la raccolta differenziata Greta errr i mean Duggan, andiamo oltre va...

X-Men scritti davvero come dei nabbi o terribilmente arroganti, cosa che ci starebbe anche visto lo status quo creato da Hickman, ma nah, punto per la prima opzione, anche perchè è fantastico la rapidità con cui questi X-Men stiano tornando al solito vecchio status quo durante quello che è a tutti gli effetti un "post-Hickman".
La cosa era chiara già dal primo numero con la base a NY ecc ecc...

Duggan sta cercando di preservare il modello "one-shots" uno dopo l'altro come Hickman, ma non sta funzionando molto con me, più che altro perchè nulla sembra essere interessante o scritto -again- in modo intelligente....
Hrm...a parte forse il plot legato a Ben, Duggan ha certamente colto il potenziale di una rivelazione del genere, ma ci sono tante altre cose sparse in questi numeri che mi dimostrano che...non so come definirlo, diciamo che ai miei occhi è chiaro che Hickman e Duggan (e forse tutti gli altri) non siano sulla stessa lunghezza d'onda su certe cose...
Oppure, semplicemente, per via del cambiamento di certi piani, sono "costretti" a fare dietrofront su certe cose, cosa abbastanza pericolosa ed è esattamente quello che temevo, perchè questo va a cambiare retroattivamente le storie precedenti di Hickman.

Piccolo esempio non del tutto a random: Questi X-Men, ora che Hickman ha lasciato i mutanti, non possono girarsi e dire che non abbiano abbandonato il vecchio sogno di Xavier, ovvero quello di una coesistenza con gli umani...
Non dopo Krakoa e a maggior ragione non dopo aver colonizzato Marte...o anche per la questione "Krakoa provides", quello delle medicine (qualcosa che non è mai stato sviluppato più di tanto) fra le quali anche alcune che allungano la vita degli esseri umani di...tipo 5 anni, you know? cioè io ho ancora bene in mente HoX/PoX e non prendiamoci in giro, Hickman stava chiaramente facendo giocare ai nostri X-Men il "long-game", una volta sconfitto La Morte, avevano già vinto!
Ciò che offrono agli umani è solo...un premio di consolazione, un qualcosa per tenerli buoni, ma davanti ai loro occhi si sono svegliati morti, morti che camminano, sono dei dinosauri.
"Kill No Man" al massimo dimostra che non siano diventati magicamente dei villains, ma credo che dopo anni di odio e persecuzione, abbiano alzato le mani e abbiano detto "No more...", poi l'hanno anche detto che sono misericordiosi, la vita di un mutante non vale meno di quella di un umano, ma a differenza dei mutanti gli umani non possono rinascere, quindi uccidere uno di loro è...un big no-no.

Meh...Hickman aveva un Endgame in mente, mica è scemo, ha speso così tanto tempo a posizionare le pedine e ora non c'è più che fine faranno tutte quelle pedine? Come verrano usate? Quante volte cambieranno posizione o la direzione in cui andranno?

All seems lost in the war of light. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Man of Steel il 25 Dicembre 2021, 22:23:21
Letto #3-#5
Mi sono letto anche X-Men Green e devo dire che mi sono proprio rotto della paternale di Duggan su "salviamo il pianeta Terra".
Sono sempre tutti bravi a parlare di queste cose, ma non offrono mai soluzioni concrete o sono tutte cazzatine alla fine, quindi K, farò la raccolta differenziata Greta errr i mean Duggan, andiamo oltre va...

Avevo letto anche altrove che questa serie era orribile e piena di retorica imbarazzante.
Roba che Morrison con Animal Man e anni e anni prima che certe tematiche fossero inflazione, sapeva scrivere molto meglio e sensibilizzare senza farti la lezioncina.

Arkin Torsen

I primi tre numeri fanno un cenno, niente di pesante. Anzi, trovo la serie molto divertente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

No, infatti è più X-Men Green (il titolo fa capire tutto) ad essere imbarazzante sotto questo punto di vista, io...boh, non so nemmeno dove volesse andare a parare... :unsure:

Però se da qui in poi mi devo ritrovare quelle cose anche nella main ongoing..."No, Maria io vado." :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #6
Numero che mi ha detto poco, specialmente tutta questa storia di Captain Krakoa piombato così a random col twist finale riguardo qualcosa che è successo off-panel?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

The X-Men Enter 'Destiny of X' with New Titles, Team Shakeups, and More



CitazioneRising out of the ashes of INFERNO and emerging out of the vital time-travelling mission in X LIVES OF WOLVERINE/X DEATHS OF WOLVERINE comes The Second Krakoan Age of X-Men: DESTINY OF X! Mutantkind's future is reshaped once more, as Krakoa's greatest triumphs and most crushing challenges still lie ahead. As last week's CHOOSE YOUR DESTINY teasers showed, the possibilities are endless!

This new era will kick off with new titles such as IMMORTAL X-MEN, KNIGHTS OF X, LEGION OF X, and X-MEN RED, a stellar new creative team takeover on MARAUDERS, and revolutionary status quo changes for continuing titles X-MEN, X-FORCE, NEW MUTANTS, and WOLVERINE.

Fans can get their first peek at what's to come in a new promotional image by Leini Francis Yu and Sunny Gho, an epic group shot starring some of the major players of the franchise's upcoming sagas!

"The journey of the Krakoan Age is far from over!" Senior Editor Jordan D. White promises. "Our long-term plan that all our creators have been working on in our secret Council Chamber has only just begun to come to fruition. With the filling of the two empty council seats, the Reign of X has ended, and it's time for mutantkind to reach for their destiny!"

Stay tuned in the days ahead for more details and title announcements!
https://www.marvel.com/articles/comics/x-men-destiny-of-x-new-titles-team-shakeups-and-more
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Speriamo bene. Per ora la serie è carina, ma il vero motivo per seguirla è Pepe Larraz. Confido in un cambio di marcia di Duggan.

Clod

Citazione di: Clint Barton il 06 Gennaio 2022, 23:42:18
Speriamo bene. Per ora la serie è carina, ma il vero motivo per seguirla è Pepe Larraz. Confido in un cambio di marcia di Duggan.
Che comunque viene poi sostituito da Pina (anche se mi pare in misura provvisoria)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.