News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Started by Azrael, 22 March 2021, 05:03:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Lo so bene che i Comics americani funzionano così sono più di 40 anni che li leggo, però con la justice league di snyder ci sono rimasto troppo male, tantissimi numeri e poi il finale lo devi leggere su un'altra serie che a me interessa zero  <_<

Vorador

Quote from: ClarkArrow46 on 23 July 2021, 12:18:45

Quote from: Vorador on 22 July 2021, 19:04:56
Fin'ora mi sta piacendo, e rileggendola da capo con i tie in annessi (davvero fondamentali, non come succedeva in Metal) tutto acquista un certo senso.
L'unica cosa che non mi è chiara di quest'ultimo numero, è la
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Altra domanda:

Allora non vorrei sbagliarmi ma per come l'ho intesa io
per la prima domanda

mentre per la seconda

Grazie! Però non mi tornano i conti sulla questione della porta:

ClarkArrow46

Quote from: Vorador on 24 July 2021, 08:45:39
Quote from: ClarkArrow46 on 23 July 2021, 12:18:45

Quote from: Vorador on 22 July 2021, 19:04:56
Fin'ora mi sta piacendo, e rileggendola da capo con i tie in annessi (davvero fondamentali, non come succedeva in Metal) tutto acquista un certo senso.
L'unica cosa che non mi è chiara di quest'ultimo numero, è la
.
Altra domanda:

Allora non vorrei sbagliarmi ma per come l'ho intesa io
per la prima domanda

mentre per la seconda

Grazie! Però non mi tornano i conti sulla questione della porta:

Eh lo so non é facile neanche per me  :asd:

Vorador

Madonna, mi sembra di essere tornato a 10 anni fa con Crisi Finale   :lol:

Grazie!

EMC2

Con Death Metal 5 cominciano a nascere le prime crepe nei miei rapporti con l'evento di Snyder: ho trovato troppo veloce e facile
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Hugostrange70

Quote from: EMC2 on 26 July 2021, 11:37:28
Con Death Metal 5 cominciano a nascere le prime crepe nei miei rapporti con l'evento di Snyder: ho trovato troppo veloce e facile

Purtroppo questo numero 5 è una delusione  <_<

EMC2

Quote from: Hugostrange70 on 26 July 2021, 12:25:17
Quote from: EMC2 on 26 July 2021, 11:37:28

Purtroppo questo numero 5 è una delusione  <_<

Sapevo che prima o poi sto momento sarebbe arrivato: con Snyder è sempre così, si parte con tanto entusiasmo e si finisce nell'apatia, come il più classico degli amori :asd:
E' stato così con il suo Batman anche se quello ha tenuto un bel po', è stato così con la sua JL, idem con il suo Metal ... sapevo che prima o poi sarebbe arrivato lo scivolone. Mi sa che a fine evento mi rileggerò Doomsday Clock per ribilanciare :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

ClarkArrow46

Quote from: Azrael on 13 July 2021, 03:36:56

Batman: Death Metal Mixtape Vol.2

Autori: Scott Snyder, Jesus Merino, Denys Cowan, James Tynion IV, AA.VV.
17X26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Dark Nights: Death Metal – Rise of the New God (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – Infinite Hour Exxxtreme! (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – The Multiverse Who Laughs (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – The Last Stories of the DC Universe
DC PANINI COMICS

• Grazie al sacrificio di Owlman, le torri sono state distrutte e ora Perpetua è esposta agli attacchi di avversari e... alleati!
• Lobo in missione per il futuro del Multiverso? Si salvi chi può!
• Ha inizio l'ultima battaglia per gli eroi DC, mentre ci addentriamo ancor più nelle terre contorte del Metalverso!
• Grandi autori, storie mozzafiato e una scarica di Death Metal a tutto volume!

Va letto dopo Death Metal #5

Volume carino, ma inferiore al vol.1 sia come qualità delle storie che come rilevanza.

Una è la cosa davvero importante successa in questo volume:

Insomma io vi consiglio caldamente il recupero almeno di questo capitolo: l'ascesa di un nuovo Dio.

Altre 2 cose meritevoli:
-3 capitoli tutto sommato piacevoli che spiegano la "famosa" missione di Lobo;
-Viene dato risalto al corpo delle lanterne verdi con un cambiamento inaspettato:
  :o

La seconda parte del volume perde di intensità e ci troviamo tante ministorie: alcune ambientate in alcuni di questi "mondi oscuri" e altre dove possiamo vedere come alcuni eroi si preparano mentalmente allo scontro finale.

Se il primo era ampiamente promosso (voto 8.5) e quasi obbligatorio per capire certe cose di Death Metal (commento a pag. 5) questo è un volume che non brilla se non per il primo capitolo e qualche mini-storia, in sostanza questo Mixtape vol.2 lo consiglierei solo ai completisti.

Voto: 7-

HCPunk

Recuperato tutto il materiale posso cominciare, seguendo un reading order non-Panini.

Dark Nights: Death Metal #1

E io lo sapevo che mi avrebbe fatto partire di testa!! :pazzia: LO SAPEVO! :soa:
Nonostante i pipponi anche in lingua è uno spasso e pian piano ci viene mostrato come sono state "sistemate" le cose.. in pratica è un bel "ci sto io e faccio quel c***o che voglio!" da parte di Snyderone verso...tutte le Crisi scritte fin'ora! :lolle:
Per carità, è una gestione lunghissima la sua e tutto è al suo posto (fucilata da MoS tra 3..2... :asd:), è stato messo in chiaro subito cosa ha offerto il BWL a Perpetua da farla sganassare in quel modo "quella" volta.. quindi.. Sarà un grande spettacolo!

Citazioni su Terre parallele, rimandi al Rock/Metal,... già sto scoppiando!  :dok:

Dark Nights: Death Metal #2

Dopo il finale del primo numero, avevo quasi sperato che Snyder avesse fatto fuori veramente il
, quasi fosse una risposta a quei fans stanchi di averlo tra le palle :asd: Ma quando mai! Lui che elimina la sua creatura "più bella"? :asd: Anzi, pigia sull'acceleratore e si impossessa anche della figura di Doc Manhattan..! Che coraggio eh..Molto sensibile.. :asd:

Noto un Bats più riflessivo qui, a differenza della valchiria Wonder Woman che vorrebbe agire subito..e ho molta curiosità su questo, chissà cosa è capitato a Bruce.. :mmm:
Però, in tutto questo, una e dico UNA cosa mi ha, come sempre, aperto il cuore.. rivedere la
qui messa a custodire il Valhalla Cemetery..  :wub: Grazie Snyder! :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Quote from: Azrael on 13 July 2021, 03:36:56

Autori: Scott Snyder, Jesus Merino, Denys Cowan, James Tynion IV, AA.VV.
17X26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Dark Nights: Death Metal – Rise of the New God (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – Infinite Hour Exxxtreme! (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – The Multiverse Who Laughs (2020) #1, Dark Nights: Death Metal – The Last Stories of the DC Universe
DC PANINI COMICS

• Grazie al sacrificio di Owlman, le torri sono state distrutte e ora Perpetua è esposta agli attacchi di avversari e... alleati!
• Lobo in missione per il futuro del Multiverso? Si salvi chi può!
• Ha inizio l'ultima battaglia per gli eroi DC, mentre ci addentriamo ancor più nelle terre contorte del Metalverso!
• Grandi autori, storie mozzafiato e una scarica di Death Metal a tutto volume!

Il presente volume comincia bene con Death metal rise of the new God, questa è la dc comics che piace a me con rimandi alla storia appunto della dc comics. Le altre due seguenti ovvero infinity hour exxxtreme e Death metal the multiverse who laughs mi hanno a dir poco irritato  :ph34r: quante scemenze ho dovuto leggere, la legione dei super animali  :lolle: anche se la storia di Lobo un sorriso me lo ha strappato. Le altre invece tra le cose peggiori e inutili lette in vita mia, molto carine invece le storie tratte da The last stories of DC universe specie quella di Hal Jordan e sinestro.

ClarkArrow46

Che dici Hugo sono stato troppo buono a dargli 7- al mixtape 2?  :)
Dai qualcosa di buono c'è, grossomodo abbiamo fatto pure la stessa analisi, però si ci sono alcune storie come appunto quella dei super animali che vabbè "stendiamo un velo pietoso"  :asd:

@HC sapevo che da fan del metal saresti stato uno di quelli che avrebbe apprezzato maggiormente questa serie e la sua esagerazione, aspetto che tu ti metta in pari!  :clap:
Comunque sì quella sequenza della  JSA ha fatto venire la pelle d'oca pure a me  :wub:

Hugostrange70

La prima storia come già detto mi è piaciuta con l'avvento di questo nuovo personaggio
inviato dal muro della fonte, una storia interessante che fa luce su eventi passati, quando non scrivono solo cafonate qualcosa di buono esce fuori. Anche l'ultima The last stories of the DC universe e carina e mostra alcuni dei supereroi prima della battaglia finale, molto bella quella di Hal Jordan e sinestro, ma anche le altre cominciando da quella di wonder woman non sono male. Ma le altre due storie io le vedo quasi come una presa in giro, ma come è possibile pubblicare roba del genere  :ph34r: per il voto finale direi un cinque proprio perché quelle due storie sono degli obbrobri  :sick:

HCPunk

Legends of the Dark Knights #1

I am here

Come già visto in Death Metal #2, uno dei personaggi più subdoli e cattivi mai visti come poteva non usufruire del corpo e dei poteri di uno dei personaggi più potenti mai visti..? :asd: La sagra dell'esagerazione ma mette i puntini sulle "i" riguardo a quanto ci si spingerà oltre in questa storia.

King of pain

Cattiverie a palate anche qui. Storia carina che mischia Bats con
.
I disegni si Rossmo o piacciono oppure no. Anche io c'ho messo un po' a digerirli ad esempio su Martian Manhunter :sisi:

Batmanasaurus Rex

Eh..che c'è da dire.. è tosto. :asd:

This man, this city.

Bella. E anche molto drammatica secondo me.
Tinte Horror niente male, ma ovviamente è Francavilla.

Road Warrior

Non so se è il racconto che forse spinge più "in là" possibile la questione sulle varie versioni di Bats..ma funziona. Poi è disegnata da Warren Johnson e tutto quello che fa, per me, è oro che cola.

I shall become...

Posso dire che l'ho trovata tristissima..?  :look: Nel senso che la vicenda del bambino è.. triste. Povero..  :(
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Dark Nights: Death Metal #3

Eccola riunita la Trinità!  :wub: Mi chiedevo quando sarebbe apparso l'azzurrone. Certo vederlo così alla mercé di un Darkseid Bats fa un certo effetto.. visto anche certi ricordi legati a Final Crisis.
In questo numero ci sono tanti piccoli mini eventi. Bruce con
che non mi rassicura per niente.., Lobo che lavora con un pelatone decisamente dalle palle girare (e ci credo..!), la corsa dei tre Flash uniti dopo tanto tempo che mi ha leggermente emozionato :cry: , il piano d'attacco pensato da Diana con l'aiuto di tanti volti noti, ma soprattutto...JARRO vers.tenero carcerato che si riunisce con il suo papà! :dowson: Non siate stronzi, è stata una scena bellissima! :dowson:

Quanta roba.. :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS

HCPunk

Dark Nights: Death Metal Guidebook

The Fall of Earth

Una delle storie chiave secondo me. Offre una panoramica di quello che succede sulla Terra al momento dell'invasione.. e non solo.
Un bel ponte tra il prima e dopo. Anche abbastanza drammatica.

Le storie con Harley, Arthur e Ivy non sono proprio da buttare. In fin dei conti esplorano i pg e quello che hanno passato. Può anche starci..

Dragonlance è invece quella che mi ha stuzzicato più la fantasia. La fuga insieme a Hex ha riportato in ballo la questione Bats e
e continua a puzzarmi la faccenda..
Sostieni DC LEAGUERS