News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Started by Azrael, 22 March 2021, 05:03:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: Mancino on 16 February 2025, 11:32:00Ciao a tutti , mi sono un pò perso perchè non ho seguito le pubblicazioni italiane in toto.

I numeri della Justice League (2018) #53/57, contenuti nell'omnibus sono usciti anche in spillato ? Io ho tutti i volumi della run di Snyder ma se non erro si chiude con il numero 39. 

Mi aiutate a fare chiarezza ? Grazie  :rolleyes:
Ti rispondo così di getto senza controllare da nessuna parte, se non sbaglio gli episodi della Justice league collegati uscirono sullo spillato omonimo della Panini

Mancino

Quote from: Hugostrange70 on 16 February 2025, 13:18:49Ti rispondo così di getto senza controllare da nessuna parte, se non sbaglio gli episodi della Justice league collegati uscirono sullo spillato omonimo della Panini

Grazie, in effetti sono i numeri del rilancio Panini ( il post Snyder con Bendis, Williamson etc.) Risolto l'arcano.  :up:

Hugostrange70

Quote from: Mancino on 16 February 2025, 14:34:05Grazie, in effetti sono i numeri del rilancio Panini ( il post Snyder con Bendis, Williamson etc.) Risolto l'arcano.  :up:
Ho controllato ed esattamente sono i numeri 13-14  :up:

Bl4ckBurn

Riletta tutta la gestione di Snyder partendo dal preludio a Batman metal,segunedo tutta la JL e per finire leggendo l'evento in se. Posso dire che è stata una lettura davvero bella. All'epoca dell'uscita, per via dei ritardi RW/panini, avevo snobbato di brutto la serie,ma rileggendola ora, con il senno di poi di quello che è venuto dopo o contemporanemanet (Doomsday Clock,infiniti frontiere, crisi oscura ecc...) ho cambiato radicalemnte la mia opionine.
Sicuramente la gestione pecca di qualcosa, alcuni arc sono un pò noiosetti e ripetitivi, ma ho visto la voglia dello scrittore di creare una storia che comprendesse e spiegasse TUTTA la lore DC. Sicuramente se fosse stata gestita da altri autori ( Geoff  Cof! Cof!) sarebbe venuta una stoira di tutt'altra pasta.
L'evento,con i tie-in nei Tp,incentrati su Wally e Superboy Prime, sono stati la ciliegina sulla torta su come si redimono gli eroi. Nel mentre ho rivalutato anche pesantemente EROI IN CRISI, anche questa snobbata all'epoca, ma rileggendola e guardandola nell'insieme, anche qeusta mi è piacuta moltissimo.
Leggendo anche Marvel, e confrontando il periodo 2019-2023 tra Dc e la stessa marvel, l'ultima ne esce veramente non le ossa rotte, ma di più.

Invece prosegundo nella lettura degli eventi successivi, ovvero infinite frontiere e Crisi Oscura, ho rivalutato all'opposto di come avevo commentato nei topic relativi. Ovvero che sono state davvero gestite male e il tutto avviene TROPPO velocemente. L'idea della difinitiva ruttura del muro della fonte (altra cosa dopo aver letto il Quarto mondo di Kirby) e il voler far convivere l'universo DC con la parte ancora "oscura" sarebbe stata magnifica, ma Williamson la butta alle ortiche in soli 7 numeri.

Lampo

Sto leggendo anche io tutto il rebirth, e sono giusto arrivato a Death Metal.
Non so se rileggere Metal prima, giusto per rinfrescarmi l'eventone... consigliate?
Sono bloccato solo dal fatto che quegli idioti della Panini hanno pubblicato la JL fino ad un certo punto e poi si sono bloccati...

Hugostrange70

Quote from: Lampo on 27 August 2025, 18:01:47Sto leggendo anche io tutto il rebirth, e sono giusto arrivato a Death Metal.
Non so se rileggere Metal prima, giusto per rinfrescarmi l'eventone... consigliate?
Sono bloccato solo dal fatto che quegli idioti della Panini hanno pubblicato la JL fino ad un certo punto e poi si sono bloccati...
Ti posso dire avendo gli spillati che tutte quelle storie lì contenute non hanno nessun rilievo importante nell' economia dell' universo DC, molte di quelle storie sono praticamente autoconclusive (seppur alcune di queste molto piacevoli e ben disegnate)con diversi scrittori. Ricordo Venditti, Spurrier, Loveness e forse qualcun'altro che ora non mi sovviene, poi c'è il ciclo di Bendis che probabilmente è una delle cose peggiori che ho letto sulla League. Insomma non ti perdi niente di eccezionale

Lampo

Quote from: Hugostrange70 on 27 August 2025, 18:39:50Ti posso dire avendo gli spillati che tutte quelle storie lì contenute non hanno nessun rilievo importante nell' economia dell' universo DC, molte di quelle storie sono praticamente autoconclusive (seppur alcune di queste molto piacevoli e ben disegnate)con diversi scrittori. Ricordo Venditti, Spurrier, Loveness e forse qualcun'altro che ora non mi sovviene, poi c'è il ciclo di Bendis che probabilmente è una delle cose peggiori che ho letto sulla League. Insomma non ti perdi niente di eccezionale
Sì, è che io sono completista e bla bla bla... però ha anche poco senso, dal mio punto di vista. Stanno pubblicando tutta la serie (non "un autore", ma proprio "Justice League"), escono 4 volumi, e poi gli ultimi due non sono neanche in programma. Ma che senso ha? Che piano editoriale è? Bah.
Comunque che fossero "inutili" un po' si intuiva, perché al termine dell'ultimo volume JL uscito diceva qualcosa tipo "ci vediamo su Death metal", e infatti mi era venuto il dubbio...

Hugostrange70

Mah per me ad esempio sanno benissimo che la run di Bendis in volume sarebbe un flop  :asd: per questo non lo fanno, di prossima uscita in volume della JLA ti consiglio quella di Joe Kelly molto bella  :sisi:

Lampo

Quote from: Hugostrange70 on 29 August 2025, 10:13:46Mah per me ad esempio sanno benissimo che la run di Bendis in volume sarebbe un flop  :asd: per questo non lo fanno, di prossima uscita in volume della JLA ti consiglio quella di Joe Kelly molto bella  :sisi:
Sì, è già stata richiesta al mio spacciatore... spero facciano anche il secondo volume!

Bl4ckBurn

La run di Kelly la lessi nei Tp deagostini. Non ricordo granché.