News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Started by Azrael, 22 March 2021, 05:03:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

EMC2

Finalmente arriva una nuova dose di Metal, non vedo l'ora di leggerli :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

ClarkArrow46

A breve mi arrivano le variant del 4 e del 5 e il mixtape 2, non vedo l'ora di una nuova
"metallar immersion"  :ph34r: :batman:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Hugostrange70

Letto il numero 5 di Death metal, purtroppo quando tutto sembrava voler ingranare si torna ai primi numeri. Tutto è troppo caotico, non c'è una scrittura lineare e succede poco, sembra quasi un numero di transizione, bruttissime e inutili le storie di Death metal guidebook n. 1,spero in Death Metal mixtape numero 2, ormai ho capito che le cose migliori sono nei vari tie-in

ClarkArrow46

Eccomi!  :batman:

Ho letto il N.4 e il N.5 (nel mezzo ci sta King Robin del Mixtape 1, grazie EMC per avermi salvato e maledetta Panini che ammette l'errore a fine albo! A cosa mi serve se me lo dici a fine albo che c'era uno Spoiler? #vivalintelligenza :tsk:) e ho letto anche la saga tie-in Doom Metal (commentata nel topic della Justice League)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spillato 4

Dark Nights: Death Metal (2020) #4

Sinceramente a me è piaciuto molto questo #4, chi ci sta facendo una gran figura per ora in questo evento è sicuramente Wonder Woman, sia stilisticamente  :wub:, che come forza d'animo e spirito combattivo.

Per me

sono stati entrambi eccellenti colpi di scena!  :batman:

Oh e per non parlare

troppo tamarro, troppo geniale! Adoro! :asd: :lolle:

Death Metal Guidebook (2020) #1

Come diceva in un commento precedente Azrael questo la prima parte di questo guidebook è ottima per riassumere gli eventi passati ma non solo, perché in DM#5 scopriremo che in queste pagine è successa una cosa molto importante perché si scopre poi che questa sequenza

sarà di grande spessore per una rivelazione fatta in dm #5

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spillato 5

Dark Nights: Death Metal (2020) #5

Ecco su questo #5 mi trovo in parte d'accordo con Hugo, forse è quello più "debole" di questi 5 numeri, non che mi sia dispiaciuto è che è molto preparativo, non succede quasi niente se non

Ma quanto è esagerato il confronto tra

:lolle:

E in ballo Snyder tira molto di più che il Cavaliere "Ombroso", sta tirando in ballo ogni ben di DC Comics!
Questo capitolo più preparatorio ci sta secondo me, magari è quel punto di una canzone Metallara dove la batteria si ferma, il cantante abbassa la tonalità.. e poi riparte tutto ancora più forte di prima!  :rulezza:

Death Metal Guidebook (2020) #1 - PARTE 2
Ecco in questa seconda parte invece ci sono le storie inutili a cui si riferiva Az: 3 storielline su Harley Quinn, Aquaman e Poison Ivy. Il niente, non meritano neanche di essere commentate. Pagine sprecate.   :asd:

Hugostrange70

Vedo che sei d'accordo con la mia analisi, il numero 4 di Death metal mi aveva fatto salire un hype notevole, davvero un gran bel numero e come detto non mi sembrava neanche scritto da snyder. Tutto quel ragionare sull'universo dc e le varie crisi, ho pensato ora si che si fa sul serio, anche l'elemento trash sembrava venire meno e invece....  <_<

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 19 July 2021, 18:11:26
Vedo che sei d'accordo con la mia analisi, il numero 4 di Death metal mi aveva fatto salire un hype notevole, davvero un gran bel numero e come detto non mi sembrava neanche scritto da snyder. Tutto quel ragionare sull'universo dc e le varie crisi, ho pensato ora si che si fa sul serio, anche l'elemento trash sembrava venire meno e invece....  <_<

Può essere che vuoi razionalizzarlo troppo?
Non a caso hai detto "varie crisi".. la mente di tutti va alle precedenti crisi ma forse siamo troppo assuefatti al (passatemi i termini) Wardismo, Johnsismo e Morrisonismo.

Loro sono molto strategici.. avete presente nei luna park quelle attrazioni studiate dove voi siete passeggeri e rimanete estasiati dal racconto, provate sussulti di gioia, paura, ammirazione? Ecco secondo me questa è una buona metafora per le loro storie.

Con Snyder sei sulle montagne russe: o fai come feci io da piccolo che chiusi gli occhi, mi ressi forte e dissi mai più :asd:
oppure alzi le mani al cielo, sorridi e urli "YAHUUUUUUUUUUUUU" e ti godi il momento palesemente eccessivo.  :D

Dai non si può razionalizzare

:asd:

Hugostrange70

Può darsi sia come dici tu  :asd: però ad esempio qualche giorno fa ho letto lo speciale universo dc rinascita, da brividi  :wub:. Ecco per me johns ormai è il punto di riferimento delle storie dc comics, ieri mi sono riletto superman diritto di nascita di Waid grande storia ma per me le vere origini sono quelle di Johns e Gary frank, la magia che trovo nelle sue storie non la trovo da altre parti se non raramente

Hugostrange70

Quote from: Orochimaru on 19 July 2021, 23:44:37
Quote from: Hugostrange70 on 19 July 2021, 18:11:26

..il trash è irrinunciabile ormai  :asd:
Eh già  <_<

Garalla

Quote from: ClarkArrow46 on 19 July 2021, 17:05:47

Ma quanto è esagerato il confronto

Fidati... non hai ancora visto niente :lolle:

Hugostrange70

ClarkArrow46

Quote from: Garalla on 20 July 2021, 10:11:55
Quote from: ClarkArrow46 on 19 July 2021, 17:05:47

Ma quanto è esagerato il confronto

Fidati... non hai ancora visto niente :lolle:

Ottimo! Su, su e via!  :asd:

Quote from: Hugostrange70 on 19 July 2021, 19:19:32
Può darsi sia come dici tu  :asd: però ad esempio qualche giorno fa ho letto lo speciale universo dc rinascita, da brividi  :wub:. Ecco per me johns ormai è il punto di riferimento delle storie dc comics, ieri mi sono riletto superman diritto di nascita di Waid grande storia ma per me le vere origini sono quelle di Johns e Gary frank, la magia che trovo nelle sue storie non la trovo da altre parti se non raramente

Su questo ti capisco benissimo, Johns è inarrivabile sotto certi aspetti!
Sono stili molto differenti, Johns ti entra nel cuore con il suo amore per la DC e riesce a trasmetterti le emozioni in modo unico, anche portandoti alla commozione o al creare un legame singolare con alcuni personaggi ma ad esempio a differenza di Snyder ha un gestione molto più pacata e sottile dei cambiamenti, dei colpi di scena, ecc.. mentre Snyder si basa tutto sulla scenicità, sull'essere appariscenti, sull'esagerazione.

Sono stile nettamente differenti eppure, secondo me, in qualche modo entrambi necessari. Sia per attirare nuovo pubblico giovane (che generalmente guarda molto all'estetica) che per ricordare al pubblico più rodato che in casa DC si è ancora in grado di fare opere di tantissimi stili differenti.   :up:

Clod

Ah ecco, a me le montagne russe non sono mai piaciute, vedi che alla fine tutto torna.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Fin'ora mi sta piacendo, e rileggendola da capo con i tie in annessi (davvero fondamentali, non come succedeva in Metal) tutto acquista un certo senso.
L'unica cosa che non mi è chiara di quest'ultimo numero, è la
.
Altra domanda:

Hugostrange70

Io non l'ho mai letto bisogna comprare altri albi, uno legge tanti numeri e alla fine per conoscere il finale devi leggere (per forza) altre cose  >:(

ClarkArrow46

Quote from: Orochimaru on 22 July 2021, 23:43:41
Quote from: Hugostrange70 on 22 July 2021, 21:25:37
Io non l'ho mai letto bisogna comprare altri albi, uno legge tanti numeri e alla fine per conoscere il finale devi leggere (per forza) altre cose  >:(

già..tutto ciò si chiama serialità..forzata <_<

Beh sono serie periodiche, in realtà quello è uno dei tratti migliori della periodicità dei comics, fare storie interconnesse. Altrimenti esistono le storie autoconlusive e fine.

Quote from: Vorador on 22 July 2021, 19:04:56
Fin'ora mi sta piacendo, e rileggendola da capo con i tie in annessi (davvero fondamentali, non come succedeva in Metal) tutto acquista un certo senso.
L'unica cosa che non mi è chiara di quest'ultimo numero, è la
.
Altra domanda:

Allora non vorrei sbagliarmi ma per come l'ho intesa io
per la prima domanda

mentre per la seconda