News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2019, 02:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Già più interessante questo numero e Bendis sta gestendo bene Rose/Thorn. Da vigilante di serie C è stata messa in primo piano in maniera furba, mischiando la sua vicenda con Event Leviathan.
Stessa cosa per la Goode che inizia a barcollare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e qui invece la sua disavventura si mischia con Luthor e The Offer.

Tornando a Thorn. Una vera furia.. :look: Ma forse troppo fuori controllo per essere integrata in altre squadre di supereroi.

Interessante la news legata a Leviathan e al possibile
, come successo a Supes :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

ClarkArrow46

@HC se non ti piace Romita Jr. puoi leggere fino al #1015 poi chiudi gli occhi che é meglio  :lolle:

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Ci si distacca leggermente da Event Leviathan però mi è sembrato un numero poco interessante..La questione è incentrata più sulla Leone e sullo scambio di idee con Perry e Clark..
Insomma..
Sostieni DC LEAGUERS

Azrael

Letto il vol.3 USA

Action Comics #1012-1016

Numeri che non mi hanno detto molto, poi secondo me il fatto che di mezzo ci fosse la storia sul Leviathan non ha aiutato.
Ma nessuno di voi ha notato nell' ultimo numero che ci sta anche Bendis disegnato con dialoghi?
Soprattutto tu, Clark che sei un Supermaniano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 07 Gennaio 2021, 12:15:26
Letto il vol.3 USA

Action Comics #1012-1016

Numeri che non mi hanno detto molto, poi secondo me il fatto che di mezzo ci fosse la storia sul Leviathan non ha aiutato.
Ma nessuno di voi ha notato nell' ultimo numero che ci sta anche Bendis disegnato con dialoghi?
Soprattutto tu, Clark che sei un Supermaniano.

Non l'avevo notato!
Ma difficilmente noto questi cameo, l'ultima cosa a cui penso quando leggo una storia è l'aspetto dell'autore  :asd:

Mancino

Non lo so , non lo so, non lo so  :blink: Non mi ricordo mai cosa leggo da un numero all'altro... Questo significa che non sono storie imperdibili... Faccio troppa confusione seguendo diversi spilli, ma mai come in questa testata :ahsisi:

HCPunk

#1015 - #1016

L'introduzione di Naomi così come il collegamento alla sua serie sono stati interessanti. Alla fine gli unici che potrebbero dare una mano per una possibile invasione sono i big della JL. Qui Supes e Bats cercano di raccogliere più info possibili ma non è nemmeno semplice per la diciassettenne rispondere a domande che lei stessa si pone, in quanto novellina.
Il team up con l'azzurrone è stato gestito bene seppur molto breve e la pratica Red Cloud pare ora archiviata.
Sostieni DC LEAGUERS

Azrael

SUPERMAN N.20: Action Comics

di Brian Michael Bendis, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics #1026-1027
DC PANINI COMICS

• Il gran finale della super-saga La casata dei Kent!
• La Super-Famiglia contro la Mafia Invisibile: è tempo della resa dei conti!
• Superman, Superboy, Supergirl e... Superboy (sì, quell'altro!) contro Red Cloud!
• Intanto, l'F.B.I. compie un imprevedibile arresto al Daily Planet!

Bl4ckBurn

Finalmente Bendis lascia la testata giusto ?

Azrael

ClarkArrow46

Action Comics #1026-1027

Citazione di: Azrael il 01 Giugno 2021, 08:35:46
Citazione di: Bl4ckBurn il 01 Giugno 2021, 08:31:33
Finalmente Bendis lascia la testata giusto ?

Si

Purtroppo c'è ancora il 1028. Poi finalmente finisce questo supplizio. Bendis su Action Comics non ha certo scritto una storia memorabile, ma neanche così ripugnante è che sono i disegni ad esserlo.. tolgono tutto l'interesse per una storia del genere.

In questi 2 capitoli succedono alcune cosine ma niente di eclatante, non mi ha emozionato particolarmente neanche il "colpo di scena finale" in cui
.
Per quanto mi riguarda AC di Bendis era apprezzabile fino al #1015 che coincide con l'arrivo di Romita, tra il suo stile e il temporeggiare di Bendis siamo arrivati al #1027 e.. nulla tra 2 mesi ricorderò vagamente tutti questi ultimi archi narrativi che tra La Mafia Invisibile, Red Cloud e i disegni obriobrosi di Romita per me si meritano una bella insufficienza.

:down:

Lo so che l'ho già detto e ripetuto, ma non mi capacito di come uno scrittore possa raggiungere i 2 poli opposti di qualità nello scrivere lo stesso personaggio: sulla testata di Superman ha scritto robe pazzesche, su Action Comics la mediocrità più assoluta.
In tutto questo, forse, sono i disegni delle due testate che mi spingono ad amarne una (Superman) e praticamente disprezzare l'altra (AC).

Clod

Comparto grafico a parte, a me AC continua a piacere. Niente di memorabile, ma ho letto decisamente di peggio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

#1017 a #1021

Sono un po' indeciso. La storia resta interessante visto l'intervento della Legion of Doom, di Leviathan e soprattutto di Red Cloud (della quale abbiamo finalmente più info sulla sua creazione). Cioè c'è tanta carne al fuoco perché siamo in mezzo ad eventi vari e questo sicuro non annoia.. Ma trovo inconsistenti le azioni di vari personaggi. Il problema di Bendis è che carica le storie con millemila protagonisti e poi il nulla..vedasi la Young Justice e il solo Conner che ha una buona iterazione con Clark (giustamente).
Capisco che siamo a casa di Supes qui e la lente è su di lui, ma non piazzare tanta gente per creare marasma, perché avere tanti personaggi in azione non è sinonimo di epicità.
Ho trovato interessante Leviathan il quale resta fisso sui suoi ideali e non retrocede davanti a nulla. Un pg con due maroni così!

Sono curioso di leggere gli altri numeri per vedere se Bendis chiuderà in bellezza o se resterà tutto una montagna russa.
Sostieni DC LEAGUERS

EMC2

Action Comics #1001-1006

direi che comunque sono soddisfatto, anche se ho capito che mi attendono numeri difficile e sopratutto Romita che speravo si fosse ritirato in pensione :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken