News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 4

Aperto da Matches Malone, 17 Settembre 2009, 17:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

N 4...

Finalmente un numero bello...
Dove ci sono spezzoni di tanti super eroi.. uno su tutti quello con batman robin e nightwing   :P
Drammatico ma bello l'episodio dove geo force
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto bello anche l'episodio con Fulmine nero.. che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :(

Voto 7.5!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

beccato! la scena che mi ha colpito di più di tutta FC, quella del bacio "elettrico" fra Barry e Iris, ho scoperto che è stata scopiazzata dalla run di Johns... :tsk:

Vedasi Omnibus Flash Johns pag 562 :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Barry Allen il 14 Settembre 2010, 18:53:06
beccato! la scena che mi ha colpito di più di tutta FC, quella del bacio "elettrico" fra Barry e Iris, ho scoperto che è stata scopiazzata dalla run di Johns... :tsk:

Vedasi Omnibus Flash Johns pag 562 :ahsisi:

Fa pure un omaggio a Johns e tu lo critichi...sei senza cuore :lolle:

Ikki di Phoenix

No vabbè, la scena rimane bellissima, però mi viene da ridere: 1 cosa che ha fatto mi è piaciuta, e l'ha copiata :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Det. Bullock

Crisi Finale è tutta un archetipo.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

(Ri)Letto

Il primo albo del N.4 andava letto molto prima che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi diciamo che andava letto dopo FC #1
Comunque l'ho trovato bello ... la parte dove robin , batman e poi con l'aggiunta di dick che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :batman: è spettacolare  :wub:
Drammatica la parte di Brion ma tutto ciò non era necessario almeno non in questa fase...

7.5


"Submit"

Questo albo per me è molto bello e significativo...
Fulmine nero che mette a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Richards che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una frase da incorniciare è quella detta da fulmine nero "Non siamo ciò che la gente dice di noi, siamo ciò che facciamo"

Voto 7.5

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Letto DC Universe: Last Will and Testament. Mi piace come scrive Meltzer e crea una bella atmosfera da fine del mondo imminente, ma a parte questo non ci sono praticamente collegamenti con la trama principale  :look:
Abbastanza inutile e, giustamente, escluso dall'edizione in volume.

Final Crisis: Submit decisamente migliore. Ha un buon ritmo e si legge volentieri. Un paio di cose marginali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vengono riprese nel #4 di Crisi Finale per cui ci sta.

Hugostrange70

Mi sono sempre chiesto se questi numeri esclusi dal volume absolute /omnibus siano effettivamente importanti  :mmm:

Penny-uno

Per quelli che ho letto finora (Requiem, Last will and testament e Resist) direi di no. Capisci di più certe cose ma non ti cambiano la vita. Requiem è molto bello però,  secondo me nei volumi potevano sgarrare e inserirlo anche se non è scritto da Morrison.

Hugostrange70

Che poi ora che ci penso io dovrei anche averli già letti visto che all'epoca comprai gli spillati  :lolle: ma non ricordo più niente, forse li saltai bellamente non ricordo più  :lol:

Penny-uno

Forse li hai letti e dimenticati proprio perchè inutili  :lolle:

Hugostrange70


Hugostrange70

Letto lo spillato in questione con i due speciali inseriti, final crisis submit e'  presente anche nell 'omnibus perché scritta da Morrison ed effettivamente ha degli agganci con la saga principale. Last will and testament con crisi finale ci azzecca poco, però è una bella storia, il senso di fine del mondo lo percepisci in ogni momento. E poi quel suo modo di far parlare i personaggi  :clap: dialoghi mai banali, son contento di averla letta  :sisi:

Arkin Torsen

Last Will, secondo me, è la cosa più bella di Crisi Finale (con annessi e connessi).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)