News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira - Katsuhiro Otomo

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2010, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Lex il 15 Aprile 2021, 06:52:39
Citazione di: Chocozell il 14 Aprile 2021, 23:49:59
Venduta la vecchia.
Ora devo decidere se recuperare questa mese per mese o aspettare di trovare a qualcosa in meno i volumi.
Ma prendila mese per mese

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Forse è l'opione migliore. Con L'immortale non ho fatto così e ora mi trovo un po' incasinato con gli arretrati. Alla fine la vecchia l'ho venduta e mi ripago largamente la nuova. Potrei farlo
Firma.png

Starway13

Finito il secondo volume.
Veramente bello l'atmosfera, i personaggi, le tavole a dir poco favolose: concordo con chi diceva che sembra, quasi, di vedere un anime. Molto bello non vedo l'ora di continuare la lettura...certo il prezzo non è dei migliori ma per il momento merita!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2021, 10:41:27

Akira - Nuova Edizione 2

Autori: Katsuhiro Otomo
18x25.6, Brossurato con sovraccoperta, 304 pp., b/n+col.|22€
PLANET MANGA

SECONDO APPUNTAMENTO CON IL CAPOLAVORO DI KATSUHIRO OTOMO Il Colonnello ce l'ha fatta: ha arrestato l'attacco e ha convinto Tetsuo a seguirlo nel laboratorio da lui gestito. È giunto quindi il momento di testare i limiti del potere di questo nuovo numero, ma c'è chi vede il ragazzo come una minaccia e intende fermarlo a ogni costo...
Fantastica tutta la discesa nella base segreta che fa da rifugio/prigione di Akira.
Ricordavo quasi tutto malgrado avessi letto la serie l'ultima volta più di 20 anni fa.
Alcune vignette mi sono rimaste stampate in mente in quanto erano le copertine degli albi a colori della prima edizione Glenat.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Akira - Nuova Edizione 3

18x25.6, Brossurato con sovraccoperta, 288 pp., b/n+col.|22€
PLANET MANGA

Katsuhiro Otomo ingrana la terza e comincia a fare sul serio! Neo Tokyo è in massima allerta: Tetsuo ha fatto qualcosa di impensabile, e ora non solo la città ma tutto il Giappone è in pericolo. C'è ancora tempo per evitare la tragedia, ma il tempo è poco e i giocatori in campo molti, tutti con lo stesso obiettivo. Uno scontro pare ormai inevitabile...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Terzo numero che è una vera bomba in tutti i sensi. Qui il manga differisce dalla versione animata che omette questa parte dopo il "risveglio" di Akira, anche perché all'epoca il manga non era ancora concluso.
Non ricordavo che i Fuchikoma di Ghost in the Shell sono ispirati dai Guardiani di classe 7 di Akira.
Peccato dover attendere un altro mese per leggere il quarto volume.

Voto: 9
Look!

Lex

A mio parere, complice come dici tu anche il fatto che all'epoca dell'uscita dell'anime il manga non fosse ancora concluso, quest'ultimo è di gran lunga superiore

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

No, l'anime ha un finale di merda che non dice niente. Fatto sta che ha fatto epoca ed ha legittimato l'animazione giapponese quale fenomeno culturale anche a chi fino ad allora non l'aveva mai considerata.
Look!

Chocozell

L'anime tecnicamente da ancora molte piste  :asd:
Vi conviene anche recuperarlo con il doppiaggio del 2018. Finalmente si sono disfatti del vecchio doppiaggio (cioè, c'è ancora perché in Italia gli errori si devono prtrare avanti, sempre) che aveva diversi nonsense e hanno rifatto tutto.
Firma.png

Lex

Boh io la cosa che ho notato di più è la differente pronuncia dei nomi :asd:
Col vecchio doppiaggio avevo il dvd che deve essere rimasto sepolto a casa di mia madre

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Noiro

Ma di che finale parlate?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Non sono propriamente uguali, già solo per il fatto che Akira nel film non compare. Il film ha un finale che aveva ideato Otomo mentre il manga ha un finale suggerito ad Otomo, che non sapeva come concluderlo, da Jodorowsky.
Look!

Noiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Maggio 2021, 19:49:25
Non sono propriamente uguali, già solo per il fatto che Akira nel film non compare. Il film ha un finale che aveva ideato Otomo mentre il manga ha un finale suggerito ad Otomo, che non sapeva come concluderlo, da Jodorowsky.

Ma a conti fatti il risultato è pressoché uguale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Giankymeo87

Citazione di: Chocozell il 16 Maggio 2021, 16:04:03
L'anime tecnicamente da ancora molte piste  :asd:
Vi conviene anche recuperarlo con il doppiaggio del 2018. Finalmente si sono disfatti del vecchio doppiaggio (cioè, c'è ancora perché in Italia gli errori si devono prtrare avanti, sempre) che aveva diversi nonsense e hanno rifatto tutto.
Ho l'edizione del 30th anniversario che c'è praticamente il mondo e confermo che il doppiaggio del 2018 è davvero ottimo.

A mio avviso cmq il manga è superiore,tra i migliori manga di sempre  :up:

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 09:30:53

Akira - Nuova Edizione 3

18x25.6, Brossurato con sovraccoperta, 288 pp., b/n+col.|22€
PLANET MANGA

Katsuhiro Otomo ingrana la terza e comincia a fare sul serio! Neo Tokyo è in massima allerta: Tetsuo ha fatto qualcosa di impensabile, e ora non solo la città ma tutto il Giappone è in pericolo. C'è ancora tempo per evitare la tragedia, ma il tempo è poco e i giocatori in campo molti, tutti con lo stesso obiettivo. Uno scontro pare ormai inevitabile...

Ho letto anche il volume 3. Mi sta piacendo molto e sono sempre più convinto che sia un'opera più visiva che narrativa. Magari gli ultimi 3 volumi mi stupiranno al contrario in questo senso ma la bellezza di alcune tavole mi fa prescindere da una narrazione alle volte un po' confusa (e dallo stratagemma del vomito, ho un limite massimo alla sospensione dell'incredulità).
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

$

Akira - Nuova Edizione 4

18x25.6, Brossurato con sovraccoperta, 400 pp., b/n+col.|22€
PLANET MANGA

AKIRA SI È SCATENATO! E ORA PARTE DI TOKYO È RIDOTTA A UN CUMULO DI MACERIE... Qualcuno si adopera per aiutare il maggior numero di persone possibile, mentre qualcun altro sfrutta la situazione per dar vita a un nuovo impero... Ha inizio la seconda parte dell'incredibile storia ideata da Katsuhiro Otomo.
Look!