News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 14 Dicembre 2020, 17:32:17
E che Planeta ne aveva stampate a valanghe .. ecco, Panini poteva cogliere la palla al balzo e proporre l'absolute... penso che avrei ceduto  :mmm:  :wub:

Sarebbe meritatissimo, avrei ceduto pure io! :w00t:
Un'edizione diversa avrebbe senso, invece l'ennesima ristampa.. a prezzo maggiorato!  :asd:



CARMINE

A me piace di più la copertina scelta da Panini rispetto a quella della Planeta, fortunatamente non ha la banda laterale. Comunque non vedo l'ora che mi arrivi il carico di fumetti di questo mese nel quale c'è questo albo, sono troppo curioso di leggerlo dopo aver letto i vostri pareri  :w00t:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Tankorr

Citazione di: 5MATT il 14 Dicembre 2020, 12:07:57
La copertina Panini piace di più anche a me, però è vero che il cartonato Planeta è perfetto e visto che si risparmia e si trova è un'ottima opzione.

Comunque, come dice Azrael, l'unica certezza è che bisogna leggerlo!!!!!

Ma infatti.

In qualsiasi formato, LEGGETELO!!!

anche perché  non è nei disegni il punto forte, quindi qui va bene qualsiasi forma e dimensione

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

MAXPA

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Dicembre 2020, 10:47:54
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2020, 09:57:11
Ora non avete più scuse, questo acquisto deve avere la priorità su tutto  :ahsisi:

No dai però, 27 euro non ci sta proprio.  :nono:

Non perchè non li vale, anzi. Ma perchè è sempre più che disponibile il cartonato Planeta.



Bellissimo, privo di errori, con una copertina stupenda con il vetro in rilievo e costa 19 euro!

Vi metto pure il link per risparmiare
QUI

Guarda io la comprerei molto volentieri l'edizione Planeta, ma su Amazon è circolata solo una copia durante il Black Friday (che ho perso per questione di minuti...) dopodiché "attualmente non disponibile"....Volendo ci sono altri rivenditori, ma con le spese di spedizione pareggio il prezzo dell'edizione Panini con sconto da fumetteria... più che per la copertina (anche a me piace molto quella Panini...) era il prezzo e le pagine in più di commento che potevano interessare, ma se non la troverò a breve, ripiegherò anch'io sull'unica edizione disponibile....

ClarkArrow46

Quando avevo messo il link ce n'erano 8 disponibili in effetti ora é nuovamente non disponibile.  :(



CARMINE

Che capolavoro di storia. Erano anni che non leggevo un albo così bello e che mi tenesse incollato alle pagine man mano che passavo da un capitolo all'altro. L'ho praticamente divorata in un pomeriggio.
La storia parte subito col botto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo porta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto figo il combattimento tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia prosegue in maniera ancor più angosciosa con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e con il grande segreto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clamoroso i colpi di scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le cose che mi sono piaciute tanto di questa saga sono:
1) Freccia Verde come voce narrante, nonchè uno dei protagonisti principali, della storia;
2) La sensazione di paura e terrore degli eroi e dei loro cari, nessuno è al sicuro
3) Il modo magistrale in cui Meltzer utilizza e soprattutto scrive in maniera perfetta i vari eroi ognuno con le proprie sfaccettature e personalità, sia i principali che quelli secondari (in particolar modo Freccia Verde e Flash)
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Azrael

Bellissima, quando potro' aprire tutti i pacchi la rileggero' :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dakaj

#877
Meltzer ha la capacità di tenerti incollato alle pagine  :up:
Ho letto all'epoca un paio dei suoi primi romanzi, thriller con trame tendenti all"esagerazione" :D , ma dal ritmo comunque pazzesco

Penny-uno

Oltre alla trama, di Crisi d'identità ho adorato l'atmosfera di incertezza e di sfiducia. La fine di un'epoca.
Dovrò approfondire anche io Meltzer con qualche romanzo  :sisi:

Hugostrange70

Forse uno dei periodi migliori della dc comics tr crisi di identità e crisi infinita.

Lampo

#880
L'altro giorno rileggevo "Justice", e anche lì,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto questo avviene senza alcun problema, anzi, come se fosse la soluzione più naturale e inoffensiva.
Ora, non ricordo bene, ma in "Crisi d'identità" il problema era aver cancellato la memoria del Dr. Light o l'averlo lobotomizzato e ridotto ad un cretino?

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Lampo così mi hai spoilerato Justice di brutto  :dowson:

Comunque dr.Light alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

 :mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Citazione di: Rain il 08 Gennaio 2021, 19:13:30
:mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

esatto, ed è quello che infatti accade

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.